PDA

View Full Version : Nec 1860NX

Fabio AMD
05-06-2003, 12:42
... eccolo .... appena arrivato il Nec 1860NX la versione bianca con la cornice grigia che ho preso per l'ufficio ... in attesa (se mi piace) di prendere la versione nera per casa ...

... intanto 0 PIXEL BRUCIATI ...

... il cavo DVI non è presente nella scatola :rolleyes:

... l'ho appena collegato in analogico ed ho impostato la risoluzione a 1280 * 1024 a 60 Hz ...

... i colori sono ottimi così come la "messa a fuoco" dei caratteri ... (nell'AOC LCD 17" ho dovuto impostare il clear type di windows XP e nonostante questo i caratteri non sono chiarissimi) ...

... la luminosità è forse anche troppa ... ma adesso sempre scrivendo il post la sto abbassando e si vede meglio ... è da provare però di sera al buio ...

... ho lanciato un divx e rende molto bene ...

... esteticamente è molto lineare come forme, questa versione bianca con cornice grigia non mi entusiasma come colore .... ma forse son di parte perchè odio le periferiche bianche ... ma in sostanza è un monitor elegante che si fa guardare ...

... interessante è la possibilità di poter alzare ed abbassare il monitor verticalmente di circa 20 Cm ...

... una cosa che non mi aspettavo è stato il peso del monitor che non so quantificarlo ma sicuramente molto pesante (sempre paragonato ad altri LCD max 17" che ho o ho avuto modo di provare) ... forse perchè ha anche l'alimentatore integrato ... mbò ...

... non utilizzo giochi quindi non saprei dirvi circa l'effetto scia ... cmq come gli altri lcd 18" come tempo di risposta siamo inotrno ai 30 ms ...

... ah dimenticavo ... l'angolo di visione mi ha stupito in positivo ... sia verticalmente che orizzontalmente ...

... che dirvi di altro ... per adesso sono veramente soddisfatto dell'acquisto ... a parte che con 640 € iva compresa (costo del monitor) il cavo dvi lo potevano mettere nella scatola ...

r.mungai
06-06-2003, 08:34
Sto pensando di prenderlo anche io....pensi sia veramente un prodotto valido? ;)

Fabio AMD
06-06-2003, 09:33
Originally posted by "r.mungai"

Sto pensando di prenderlo anche io....pensi sia veramente un prodotto valido? ;)

Ieri l'ho usato tutta la serata, e confermo quanto detto su: un ottimo acquisto ...

... la lumonisità si può tranquillamente regolare e anche la sera con le luci spente non da fastidio ...

... son curioso di provarlo in dvi ...

ciaoxxx

Tube_Rider
13-12-2003, 15:09
Speriamo bene..stavo diventando matto e quasi per disperazione ho preso questo ,perchè fra l'altro è anche un problema trovarli sti LCD !!!

Cmq ne parlano bene anche se le caratteristiche fanno un pò pena..

18,1", frontale argento / cromato,
IPS TFT matrice attiva,
0.281 dot pitch,
Contrasto 350:1,
Luminosita' 200cd / m2,
Risoluzione: 1280x1024 60Hz,
Connettore RGB 15 pin
mini D-sub + DVI-D.
Angolo visuale 160°.
TCO99. ISO 13406-2 classe II.

un parere tecnico per chi ce l'ha già o per chi ne capisce....

l'alternativa a parità di prezzo era un Fujitsu-siemens c-19
che cmq non aveva il DVI ed era un peccato ( questo modello però sul sito fujitsu-siemens.it non esiste...boh !!)

Grazie.

Tube_Rider
13-12-2003, 16:58
UP....pls....:cry: :cry:

Abilmen
14-12-2003, 00:53
Secondo il mio parere hai fatto un buonissimo acquisto; negli Lcd Nec è certamente di...serie A (a volte i prezzi sono un poco salatini); il 1860NX l'ho visto alcuni mesi or sono e mi ha fatto una buona impressione e l'angolo di visione ricordo essere buono non solo in orizzontale ma anche in verticale (grazie alla tecnologia IPS....aggiungo); gli unici due picoclissimi nei, possono essere:
a) Il response time di 30 ms un poco altino per giocare i games veloci scenza scia...d'altro canto, andando sopra i 17", non esiste fin'ora lcd con un rt adatto a tali giochi....
b) La non eccelsa luminosità dovuta peraltro alla tecnologia IPS che, a fronte di un buon angolo o/v, presenta delle celle-cristalli che lasciano filtrare non troppa luce; ma è un difetto per modo di dire in quanto tu sai che in qualsiasi Lcd la luminosità va sempre tenuto su valori medio-bassi....Se non sei un hardcore gamer mi sento di dire che l'acquisto è più che buono insomma! Se l'hai preso in negozio cerca piuttosto di controllare de visu (prima di pagarlo) che non ci siano pixel/subpixel difettosi....

Ciao

Tube_Rider
14-12-2003, 09:39
Grazie Abilmen,
come sempre solerte e preciso nelle risposte...

il mio grande rammarico è aver preso una misura "non-standard" cioè 18 pollici anzichè 19 spero di non pentirmene visto che la differenza non è granchè vero ???

Cmq le alternative 19 pollici costavano lo stesso !! Perchè come dici tu Nec è salata....

Erano rispettivamente
Fujitsu-Siemens C-19 ..non l'ho preso perche manca di DVI e perchè sul sito non l'ho trovato...

LG L1910B ..perchè non si trova così facilmente.....e se si trova costa una tombola...

Penso che tu ti saresti sicuramente orientato sull' LG..vero ???:D :D

Appena mi arriva il Nec cmq ti farò sapere !!!

Ciao

Abilmen
14-12-2003, 10:26
Del 1910B Lg si è parlato a lungo come il toccasana per hardcore gamers; in realtà chi lo ha acquistato è rimasto abbastanza soddisfatto ma le scie...si vedono! Questo testimonia che l'rt è ancora di 25ms (come peraltro indicato in molti siti); io non l'avrei mai preso perchè oltretutto mi serve l'ingresso s-video e, dai datasheet, sembra proprio un normalissimo 19" (anche nel rapporto di contrasto e con tecnologia s-ips più o meno come quella del tuo Nec); per le dimensioni non vedo problemi; a 1280x1024 un lcd da 18" ha uno schermo con visualizzazione molto buona...
Bye