PDA

View Full Version : codec audio sconosciuto

chetidolanimale
13-12-2003, 14:57
raga,ho assolutamente bisogno di qualcosa che legga il codec audio "mulaw".ho provato a cercarlo su internet ma non ho trovato niente in grado do leggerlo.come posso fare?

se ho capito bene,il codec è della microsoft,ma sul sito se faccio la ricerca non mi da nessun risultato:confused:

mi serve!!!
grazie a chi mi risponderà:)

vamp
13-12-2003, 15:51
Veramente il Mulaw nn è 1codec, ma 1algoritmo di compressione usato dal codec audio G.711 ke se nn sbaglio è suportato da XP e serve in genere x applicazioni ke usano il protocollo H.323 (tipo Netmeeting x intenderci, o altri software di videoconferenza) ...
potresti dirmi qlcsa di+ sul tuo problema?
Inoltre ke S.O. hai?
Utilizzi un router? (molti router nn supportano il protocollo sopra, quindi nn riuscirai ad usare i software di videocomunicazione ke lo sfruttamno)
Cmq, qlcsa in merito a quel codec dovresti trovarlo qui:
http://www.globalipsound.com/products/codecs.php
magari se mi dici qlcsa d+preciso sulla natura del problema posso provare ad aiutarti di + ...

chetidolanimale
13-12-2003, 21:44
intanto grazie dell'interessamento:)

non devo fare videoconferenza,è la fotocamera che registra video in avi e audio in mulaw...winamp va in errore e dice che gli manca il codec adatto,per quello pcredevo fosse un codec.il S.O. è win xp

chetidolanimale
13-12-2003, 21:47
ehm,non sono molto ferrato in inglese.....ho dato uno sguardo al link che hai messo ma non ci ho capito molto...

vamp
14-12-2003, 01:50
winamp va in errore
temo ke il problema stia qui,
devi aprirlo (anke se solo audio) con Windows Media Player, aggiornato se nn usi XP, se usi XP come mi hai scritto quello dato in dotazione con tale S.O. dovrebbe già andar bene.
Prova e fammi sapere ...

chetidolanimale
14-12-2003, 15:11
......windows media player l'ho disinstallato:muro: ,c'ho zoom player e bsplayer

chetidolanimale
15-12-2003, 18:26
uppete!

qualche altro suggerimento?dai,mi serve troppo,altrimenti non posso registrare niente....devo registrare le lezioni all'uni!!:oink:

Wombat
15-12-2003, 18:46
Ciao, prova a scaricare
Media Player Classic

http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=3799&st=0&#entry23046

chetidolanimale
15-12-2003, 19:02
niente,non va...:(

in allegato c'è la finestra d'errore di media player classic

cmq oltre che riuscire a sentirlo,per me è utile anche riuscire a convertire l'audio in wave o mp3,in modo che se voglio condividerlo non devo andare a combinare casini nei pc dei miei amici:D

chetidolanimale
17-12-2003, 00:28
pronto..?

chetidolanimale
02-02-2004, 14:05
up!!!

non sono ancora riuscito a risolvere il problema; ho messo le directx 9.0b (come consigliato su una rivista a uno che aveva un problema quasi simile) e ho messo anche windows media player ,ma ancora niente.la cosa divertente è che su tutti i pc dei miei amici l'audio va a meraviglia,e proprio a me che li creo non si sente niente....:(

altri aiuti?