View Full Version : Cambio auto...
The Incredible
13-12-2003, 14:51
Ciao a tutti posseggo una punto 1.2 8v 60cv secondo modello del 11/1999 l'ho quasi finita di pagarla(mi mancano 1000euro..) , la possiedo da circa 9mesi.. tutto bene mi trovo molto bene , l' unico difetto è che nn ha il clima...
ora stavo pensado di prendere una punto con il clima e magari 16v cos' ho 20cv in +..
che ne dite?
quanto devo aggiungere?
la mia è valutata sui 4500euro..(ha abs e 2 airbag..)
la punto che vorrei prendere deve avere sicuramente abs 2 airbag clima e 16v..
che ne dite?
consigli?
Punto 1.2 16v Emotion 80 Cv 4 Airbag - ABS - Radio - Clima bi zona - Cerchi in lega - fendinebbia 13851 € la 3 porte 14401 € la 5 porte....
The Incredible
13-12-2003, 14:56
volevo prenderla usata dando indietro la mia..
la 3p..
Fenomeno85
13-12-2003, 15:01
ma la valutazione della tua macchina è di sicuro inferiore di quanto l'hai comprata ... se hai i soldi cambiala ... ma puoi anche puntare su un'altra autovettura.
>Sempre E Solo Lei<
BadMirror
13-12-2003, 15:03
Originariamente inviato da The Incredible
quanto devo aggiungere?
la mia è valutata sui 4500euro..(ha abs e 2 airbag..)
la punto che vorrei prendere deve avere sicuramente abs 2 airbag clima e 16v..
Non so le quotazioni e poi dipende usata di che anno, comunque secondo me se la tua è valutata 4500 ne devi aggiungere altrettanti, ma ripeto non sono aggiornato sulle quotazioni, fai prima a vedere su 4ruote ;)
EDIT: ho sbagliato, credo costi meno ;)
The Incredible
13-12-2003, 15:03
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma la valutazione della tua macchina è di sicuro inferiore di quanto l'hai comprata ... se hai i soldi cambiala ... ma puoi anche puntare su un'altra autovettura.
>Sempre E Solo Lei<
nn ho i soldi.. tipo che autovettura?
la mia l' ho pagata 5500euro.. 4500 è la valutazione.. di ora..
Fenomeno85
13-12-2003, 15:04
ma vedere una yaris ... ma se non hai soldi perchè la vuoi cambiare?:wtf:
>Sempre E Solo Lei<
The Incredible
13-12-2003, 15:05
io pensavo di aggiungere max 3000euro..
sarebbero 3000+4500=7500 punto 1.2 16v (clima,abs,2airbag)
magari del 2001..
dite che la posso trovare?
BadMirror
13-12-2003, 15:06
Pensavo, a che ti serve il clima d'inverno??? Aspetta l'estate, risparmia i soldi e poi fai un'acquisto migliore ;)
BadMirror
13-12-2003, 15:07
io pensavo di aggiungere max 3000euro..
sarebbero 3000+4500=7500 punto 1.2 16v (clima,abs,2airbag)
magari del 2001..
dite che la posso trovare?
E' possibile, credo :)
The Incredible
13-12-2003, 15:09
Originariamente inviato da BadMirror
Pensavo, a che ti serve il clima d'inverno??? Aspetta l'estate, risparmia i soldi e poi fai un'acquisto migliore ;)
volevo prenderla prima dell' estate..
The Incredible
13-12-2003, 15:10
perchè si risparmiano i soldi?da adesso a quest' estate?
BadMirror
13-12-2003, 15:13
perchè si risparmiano i soldi?da adesso a quest' estate?
No, nel senso che tu in privato risparmi più soldi e ti prendi un modello come ti piace in tutto e per tutto, se poi lo trovi prima meglio ;)
DarkSiDE
13-12-2003, 15:17
volevo prenderla usata dando indietro la mia..
la 3p..
secondo me ti costa troppo, poi ovviamente dipende tutto dalla disponibilità economica
oppure fai aggiungere il clima sulla tua
Originariamente inviato da Viking
oppure fai aggiungere il clima sulla tua
Appunto... ci aggiungi un clima e spendi meno...
Ti consiglio di sfruttare il momento (il tuo usato è buono, ti frutterà dei bei soldini in sede di trattativa), e prendere una Punto 1.3 Multijet. Ti tratteranno benissimo, vedrai, in questo nessuno è meglio di Fiat. Investi adesso, ed in cambio avrai un'auto che consuma come un triciclo, che va meglio, e che varrà 2000 € in più del benzina quando la rivendereai... Ah, dimenticavo: il motore dura 250000 Km certificati, tra l'altro ;)!
Mino
The Incredible
14-12-2003, 11:19
Originariamente inviato da izutsu
quanto costa farlo aggiungere??
Originariamente inviato da izutsu
Non conviene assolutamente, per il costo elevatissimo (hai idea di quanto ci voglia ad installarlo?) e per la scarsissima affidabilità di impianti after-market.
Mino
The Incredible
14-12-2003, 12:15
Originariamente inviato da Mino
Non conviene assolutamente, per il costo elevatissimo (hai idea di quanto ci voglia ad installarlo?) e per la scarsissima affidabilità di impianti after-market.
Mino
sì appunto quello che pensavo io..
Hai la possibilità di pagare a rate ?
The Incredible
14-12-2003, 12:53
Originariamente inviato da MButi
Hai la possibilità di pagare a rate ?
sì..
The Incredible
14-12-2003, 15:03
quanto consuma la 1.2 16v?
io con la mia sono di media a 14.3~14.6
quanto consuma la 1.2 16v?
io con la mia sono di media a 14.3~14.6
Più o meno uguale.... se non ci tiri troppo arrivi anche a 15/16
The Incredible
14-12-2003, 15:07
Più o meno uguale.... se non ci tiri troppo arrivi anche a 15/16
ce l' hai?
ma parli di urbano?
io faccio circa 14.3 facendo percorso 70%urbano e 30 %extraurbano..
Si ho una punto 1.2 16v seconda serie ma io faccio 80% extraurbano e 20% urbano :(
The Incredible
14-12-2003, 15:15
Si ho una punto 1.2 16v seconda serie ma io faccio 80% extraurbano e 20% urbano :(
come vel max a quanto sei arrivato?
Non l'ho mai portata a limite nemmeno in autostrada.... non so dirti a quanto arriva
fedelover
14-12-2003, 15:52
tata indica no?:D
http://www.quattroruote.it/auto/GuidaAcquisto/auto_nuove/sintesi.cfm?codmar=2130&codmod=3129&codall=48989&annoxx=2001&mesexx=8
c'è anche usata
http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_usate/scheda.cfm?codannuncio=109317&dir=0
o questa
http://www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_usate/scheda.cfm?codannuncio=109894&dir=0
scusa è solo che non sapevo che fare in questa pallosa domenica
Ma perchè non prendi la M-Jet? Ti conviene sotto ogni punto di vista. Non consuma nulla, è silenziosissima (anche di più del benzina), molto elastica (non sportiva), e ti costa molto meno anche di manutenzione. Infine, varrà tanti bei soldini la momento di rivenderla.
Davvero, è un affare.
Mino
bananarama
14-12-2003, 16:13
Ma perchè non prendi la M-Jet? Ti conviene sotto ogni punto di vista. Non consuma nulla, è silenziosissima (anche di più del benzina), molto elastica (non sportiva), e ti costa molto meno anche di manutenzione. Infine, varrà tanti bei soldini la momento di rivenderla.
Davvero, è un affare.
Mino
Infatti io pensarei seriamente alla m-jet, mino ha ragione! e' un ottimo motore, consuma poco, non ha il tipico rumore trattore e terra' certamente il mercato!;)
Calcolando quanto mi consuma il 1.4 benza della polo lo comprerei pure io se non fosse che odio i diesel!:D :muro:
Ciao
Nel caso del MJ potrebbe essere interessante anche il prezzo dell'Opel Corsa
Originariamente inviato da bananarama
Infatti io pensarei seriamente alla m-jet, mino ha ragione! e' un ottimo motore, consuma poco, non ha il tipico rumore trattore e terra' certamente il mercato!;)
Calcolando quanto mi consuma il 1.4 benza della polo lo comprerei pure io se non fosse che odio i diesel!:D :muro:
Ciao
Guarda, anche io non sono un entusiasta del diesel, ma sulle piccole e sulle berline 2 litri in effetti è la soluzione milgiore, perché consuma poco e spinge meglio.
Poi, chiaramente, mai e poi mai comprerei una S400 CDI, quando con la stessa cifra posso avere una 500 che ha ben altro suono e ben altro allungo ;)!
Unica eccezione: comprerei di volata una BMW 330 Cd, perché ha gli stessi cavalli del benzina, 130 Nm in più, consuma meno, e soprattutto è l'unico diesel con ottime capacità di allungo (non crolla dopo i 3000, ma spinge forte fino a 4800) e con un suono accattivante.
Mino
bananarama
14-12-2003, 16:30
Unica eccezione: comprerei di volata una BMW 330 Cd, perché ha gli stessi cavalli del benzina, 130 Nm in più, consuma meno, e soprattutto è l'unico diesel con ottime capacità di allungo (non crolla dopo i 3000, ma spinge forte fino a 4800) e con un suono accattivante.
:mano: :cincin:
Concordo con te, e' l'unico diesel che prenderei (a meno di non avere soldi a volonta' pure per la benza)! ;)
Pero' il benza e' sempre il benza, mon amour!:D
Ciao
credo faccia 170 e rotti
Originariamente inviato da bananarama
:mano: :cincin:
Concordo con te, e' l'unico diesel che prenderei (a meno di non avere soldi a volonta' pure per la benza)! ;)
Pero' il benza e' sempre il benza, mon amour!:D
Ciao
Guarda, io i benzina li amo con tanta coppia, per cui o sono sovralimentati o sono di cilindrata >= a 3 litri.
Il 330 Cd è un bell'oggetto in assoluto, e, rispetto al 330 Ci, è proprio più bello da guidare, metti la sesta o la quinta a 1500 giri e riprende in maniera mostruosa. Il bello è che allunga come un benzina, gradevolissimo, e il suono è molto appgante (a chi piace sentire la turbina che soffia e invece odia il ticchettio del diesel lo troverà un capolavoro). Insomma, è davvero una goduria unica, secondo me meglio del benzina per elasticità, rabbiosità, ripresa. E poi, consuma persino poco... Anche il prezzo è ragionevole, circa 35000 €, va bene per l'auto.
Mino
The Incredible
14-12-2003, 22:48
Davvero, è un affare.
Mino
nn posso comprare nuovo..nn ho soldi sufficienti..
The Incredible
15-12-2003, 10:00
up
Può darsi che tu riesca a trovare una M-Jet a km zero... Ma tu vorresti una Punto II o una Punto II Restyling 2003? Cmq, al limite, puoi trovare una 1.9 JTD da 86 Cv, che va molto bene.
Mino
The Incredible
15-12-2003, 11:39
vanno bene entrambe ma per i soldi..che nn va bene..
DISTRUCTORS
15-12-2003, 12:16
iniziamo con il dire che se cerchi di dare la tua vettura usata per prendere un altra vettura usata... non farai mai grossi affari.. anzi addirittura alcuni concessionari ritirano solo l'usato se acquisti nuovo..
questo perchè non fanno un grosso affare a trattare su prodotti con costi piu bassi in quanto usati, e in piu togli un usato per lasciare ancora un altro usato..
quindi di solito ti trovi a dover accettare un prezzo piu basso di valutazione sulla tua attuale auto per concludere l'affare..
non vorrei dirti una cavolata, ma un mio amico ha una punto come la tua (lui però ha il clima) e vuole cambiarla con una diesel perchè dice che c'è una promozione fiat e la paga solo 10.000 Euro il diesel nuovo..
Ripeto non so se è vero ma basterebbe dare uno sguardo sul sito fiat oppure sentire da qualche concessionario.
come già detto da altri.. ti consiglio il diesel con clima di serie, già che sei dietro a cambiarla..
ciao
The Incredible
15-12-2003, 14:57
già che ci sono penso che i modelli hlx abbiano l' impianto di serie che nella mia nn ho ancora..
The Incredible
16-12-2003, 09:45
se trovo un auto con l' autoradio di serie posso sostituirlacon una comprata?
se trovo un auto con l' autoradio di serie posso sostituirlacon una comprata?
si
The Incredible
11-01-2004, 11:34
c'è qualche promozione per chi compra nuovo?
The Mighty Gex
11-01-2004, 11:49
Io a fine luglio ho ordinato una punto M-J (consegnatami il 14 Ottobre) versando la mia punto 60 star.
la vecchia macchina aveva 75000 km, era immacolata carrozzeria ok e meccanica pure.
mi hanno fatto una valutazione di 3500€ e uno sconto di 1350€,
morale della favola, ho pagato una punto 1.3Mj dynamic 9550 €,
unico optional la vernice metallizzata.
Ora la macchina ha 5500 km e non ha mai dato il minimo problema se non per una cavolata che o fatto io (ho collegato male i cavi dell'autoradio e stavo facendo impazzire il servosterzo e la centralina).
Consuma molto meno della precedente e ha prestazioni molto migliori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.