PDA

View Full Version : GiGabit Ethernet


Ironmaster82
13-12-2003, 14:16
Salve gente, vorrei avvalermi della vostra conoscenza per risolvere il seguente problema:

ho comprato di recente due schede di rete NETGEAR GA302T e le ho installate su due computer, senza nessun problema. Siccome devo connettere solo 2 PC ho utilizzato per il collegamento un cavo CAT 5 incrociato, ho configurato le proprietà del protocollo TCP / IP settando in automatico l'indirizzo IP e l'indirizzo del server DNS. Ho settato il nome del gruppo di lavoro uguale su entrambi i computer e provando a fare i ping ricevo una risposta positiva da entrambi i pc. Come mai allora non riesco a vedere le cartelle che ho condiviso? Mi sono dimenticato qualche altro settaggio o ho sbagliato qualcosa? Grazie in anticipo.... :)

MiVida
13-12-2003, 23:40
Hai un firewall attivo??

gohan
14-12-2003, 00:56
se non hai nessun firewall installato, prova da risorse del computer a digitare \\IPdelPC

Ironmaster82
14-12-2003, 14:38
si ho norton personall firewall, ma anche se lo disattivo nn risolvo nulla..... Qualsiasi vostro suggerimento mi sarà utile, quindi raga, fatemi sapere.... mi affido a voi :)

gohan
14-12-2003, 17:34
se puoi disinstallalo, non è la prima volta che anche se disattivati danno questi problemi.

PS hai la signature un po' troppo lunga!

Ironmaster82
14-12-2003, 17:52
eheheh si lo so che è un o' lunga.... :D ..... per il firewall non c'è la possibilità di configurarlo in qualche modo particolare? Te che firewall mi consiglieresti? meglio norton internet firewall oppure zone alarm pro?

gohan
14-12-2003, 18:10
per configurare il FW, ci si riesce, ma prima devi riuscire a collegare i due pc; alla fine, quando tutto funziona, metti il firewall.

PS però la signature vedi di potarla prima possibile.