View Full Version : formattazione
Ho formattato l'hard disk ed ora ad ogni accensione del sistema c'e scritto. Rimuovere supporti premere un tasto per riavviare. cosa puo essere? rispondetemi al più presto per favore:confused: :confused: :confused: :) :muro: fgfgf
ovviamente non hai lasciato il floppy inserito?
no . ne flloppy ne cd-rom.
allora dovresti essere + preciso:
tu quale hd hai formattato ?l'hd principale? cioè quellodove avevi il so?
SI Però l'ho formattato con un altro computer come hard disk secondario. può essere questo il problema????:confused:
ma tu cosa vuoi farci?
se vuoi installarci un s.o. basta che lasci il cd-rom del s.o. dentro il pc (cambi nel bios l'ordine di partenza delle periferiche mettendo il cd.rom come primo e l'hd come secondo) e poi segui le istruzioni....
xber-gigi
13-12-2003, 15:22
probabilmente devi aggiustare l'ordine delle periferiche di boot.
entra nel setup del bios e metti come prima perferica di boot l'hd!
Originariamente inviato da xber-gigi
probabilmente devi aggiustare l'ordine delle periferiche di boot.
entra nel setup del bios e metti come prima perferica di boot l'hd!
ma così se ha formattato nell'hd nn c'è nulla.. lui nn ha detto che ha anche installato il s.o. su questo hd...
quindi prima dovrebbe installare un s.o. e dopo può fare come dici tu x aumentare i tempi di avvio..
...magari se si spiega meglio...
matteo1986
14-12-2003, 10:24
Originariamente inviato da demi89
Ho formattato l'hard disk ed ora ad ogni accensione del sistema c'e scritto. Rimuovere supporti premere un tasto per riavviare. cosa puo essere? rispondetemi al più presto per favore:confused: :confused: :confused: :) :muro: fgfgf
Allora vediamo se ho capito.
Hai formattato il disco come secondario e ci hai pure installato windows. Naturalmente il Master Boot Record è stato scritto sull'HD primario e perciò quando vai a fare il boot dal disco formattato non viene trovato il settore d'avvio...
Soluzione: Lascia l'HD come primario, boota dal cd di windows e ripristina l'installazione. Al 99% funzionerà tutto.
Ciao ;)
Come si cambia l'ordine delle periferiche di boot?
Originariamente inviato da demi89
Come si cambia l'ordine delle periferiche di boot?
devi entrare nel bios (spesso premendo canc nn appena parte il controllo della memoria appena accendi il pc) dopo devi cercare una voce (dipende da quale bios hai,. quale versione, ect..) dove ci sia scritto boot sequence o simile.. e devi mettere prima il cd-rom e dopo l'hd.. così dopo potrai far partire la tua installazione del nuovo s.o.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.