PDA

View Full Version : Rete domestica con WIN XP

robyesp17
13-12-2003, 13:42
Ciao a tutti,

allora premetto che è la prima volta che provo a fare questa cosa e dunque in materia sono un neofita....

per connettere il mio PC di casa al portatile, ho messo un cavo LAN di tipo incrociato (per non ricorrere ad HUB) dopodichè per far vedere i due PC cosa altro devo fare?!?

adesso vedo le icone sulla barra che dicono che sono in connessione entrambi, anche se in risorse di rete ovviamente non c'è nulla...quali passi ancora servono per creare una connessione desktop-portatile tra i due PC al fine di scambiami i file?!?

thank's a tutti

Rob ;)

pincopall
13-12-2003, 13:45
Originariamente inviato da robyesp17
Ciao a tutti,

allora premetto che è la prima volta che provo a fare questa cosa e dunque in materia sono un neofita....

per connettere il mio PC di casa al portatile, ho messo un cavo LAN di tipo incrociato (per non ricorrere ad HUB) dopodichè per far vedere i due PC cosa altro devo fare?!?

adesso vedo le icone sulla barra che dicono che sono in connessione entrambi, anche se in risorse di rete ovviamente non c'è nulla...quali passi ancora servono per creare una connessione desktop-portatile tra i due PC al fine di scambiami i file?!?

thank's a tutti

Rob ;)

da risorse di rete procedi con l'installazione di una rete domestica su entrambi i pc...dai lo stesso nome al gruppo e riavviali entrambi...dovrebbe essere una cosa semplice!

PS: nn so xchè ma spesso succede che uno vede l'altro mentre l'altro no...nn so perchè...ripetendo l'installazione della rete domestica il problema si è risolto...almeno a me :)