PDA

View Full Version : Asus 9600xt non supporta l'overdrive!

foxtre
13-12-2003, 14:41
Asus per la 9600 xt non si avvale dell'overdrive ma si affida al suo smartcooling. Questo punto mi mantiene indeciso sull'acquistare questa scheda o buttarmi su altre marche che mantengono tutte le specifiche della casa madre ATI, incluso l'overdrive. Voi che ne pensate?

halduemilauno
13-12-2003, 14:47
Originariamente inviato da foxtre
Asus per la 9600 xt non si avvale dell'overdrive ma si affida al suo smartcooling. Questo punto mi mantiene indeciso sull'acquistare questa scheda o buttarmi su altre marche che mantengono tutte le specifiche della casa madre ATI, incluso l'overdrive. Voi che ne pensate?

che decidere in base all'overdrive è una sciocchezza. quello che fa l'overdrive lo fai tu e meglio da solo con l'oc.
non comprare asus perchè costa di più.
ciao.

:) :)

Hawk1701
13-12-2003, 15:20
Ma il smartcooling non serviva per aggiustare la velocità della ventola in base alla temperatura della GPU?
Non mi sembra che alzi anche la frequenza di lavoro della GPU.

foxtre
13-12-2003, 15:26
Originariamente inviato da Hawk1701
Ma il smartcooling non serviva per aggiustare la velocità della ventola in base alla temperatura della GPU?
Non mi sembra che alzi anche la frequenza di lavoro della GPU.

Hai ragione, comunque sulla Asus devi utilizzare lo smartdoctor per modificare la frequenza di lavoro, senza poter usufruire dell'overdrive dinamico che è uno standard ATI. Quello che mi interessa sapere è se effettivamente l'Overdrive è utile!

KarmaP
13-12-2003, 15:43
Originariamente inviato da foxtre
Quello che mi interessa sapere è se effettivamente l'Overdrive è utile!
Imho se ne capisci un po' di OC allora non te ne fai proprio nulla (alzi un po' le freq ed ecco il tuo overdrive).

Hawk1701
13-12-2003, 20:50
Originariamente inviato da KarmaP
Imho se ne capisci un po' di OC allora non te ne fai proprio nulla (alzi un po' le freq ed ecco il tuo overdrive).

Sono d'accordo.
E dai benchmark si vede che l'uso dell'overdrive alza le prestazioni di molto poco. Considerando che la Asus ha un discreto sistema di dissipazione, dell'overdrive te ne fai davvero poco.