View Full Version : Pacco celere J+1 - J+3
andreaxol
13-12-2003, 12:40
Ciao a tutti :)
Dovrei comperare una CPU, un dissippatore per socket A e alcune ventole da dr@ko.it. Le modalità di spedizione sono:
Pacco celere J+1
Pacco celere J+3
Mi spieghereste conme funziona la spedizione? E' tramite corriere, pagamento con contrassegno?
Secondo voi è affidabile, considerando che dovranno trasportare articoli abbastanza delicati?
Grazie :)
Ciao
La spedizione è con le poste che si affidano a Sda
j+1 = 1 giorno per la consegna e 10€ tracciabile su internet
j+3 = 3 giorni per la consegna e 7€ tracciabile su internet
in pratica sono uguali a parte i tempi
contrassegno,assicurato ecc ecc sono servizi accessori a pagamento
per i dettagli www.poste.it/postali/pacchi/
aspetto sicurezza...
diciamo che la cura della confezione incide molto sulla sicurezza
se i pezzi vengono imballati bene... corrono meno rischi
però alle poste sono capaci di tutto... mi pare di aver visto delle ram piegate sul mercatino
per non parlare di eventuali sparizioni
credo che la percentuale di questi casi sia abbastanza bassa
io non ho mai avuto problemi col j+3 ;)
andreaxol
13-12-2003, 12:55
Il pagamento con contrassegno allora non è incluso? E che metodo di pagamento si utilizza?
andreaxol
13-12-2003, 12:56
Il pagamento con contrassegno allora non è incluso? Che metodo di pagamento si utilizza?
Il pagamento in contrassegno si può fare ma costa qualcosa in più
mi pare 2,58€...
altre forme di pagamento??
bonifico,vaglia ecc ecc :)
Per il contrassegno bisogna aggiungere 5,13€...
Originariamente inviato da andreaxol
Secondo voi è affidabile?
Non sempre...
piuttosto fatti due conti sul costo che loro espongono:
J+1 Poste Italiane - 22€ (quando costa in verità 12€)
J+3 Poste italiane - 15€ ( " " " 7€)
Pacco Ordinario - 9€ ( " " " 5€)
Dato che non specificano se sono tutti e 3 assicurati, se soo comprensivi di contrassegno, e sembrano che siano variabili a seconda del volume e peso della merce,mi sembra decisamente caretto.
Schummacherr
13-12-2003, 13:45
Il j+1 comunque costa 11€ :mbe: almeno ne ho fatto uno ieri :mbe: :) :p
::::Dani83::::
13-12-2003, 14:24
Io ho fatto più volte j+3 e viene 7euro.
Se vuoi il contrassegno mi sembra sia sui 2,60 o giù di lì, comunque non superi la cifra complessiva di 10euro.
L'assicurazione.....bè....c'è chi dice che siano più presi di mira i pacchi con le assicurazioni perchè di solito sono quelli con i materiali più "preziosi" poi è sempre questione di fortuna...:rolleyes:
Ho usato questa formula 1 volta ed il pacco che ho spedito è ritornato di nuovo alla posta del mio paese dopo la bellezza di un mese... ma per ritirarlo UDITE, UDITE ho dovuto sborsare altri Eurozzi!
Bah... :rolleyes:
-kurgan-
13-12-2003, 15:48
ma conviene questa forma di spedizione rispetto ai classici DHL, TNT, ecc.?
io ho sempre visto usare privati invece delle poste italiane come corrieri dalle aziende.. sarà un caso?
qualcuno sa fare un confronto sui costi?
fedelover
13-12-2003, 16:46
Il j+1 ora costa 12 euro! Alla faccia loro!
andreaxol
14-12-2003, 01:28
Mettiamola così...chi ha acquistato da dr@ko.it ha avuto qualche problema per quanto riguarda la consegna?
:p
Io ho acquistato da drako con j+3 senza problemi !
14-12-2003, 08:57
Sul sito di tnt c'è la possibilità di fare un preventivo del costo della spedizione riempiendo una specie di modulo con i dati della spedizione. Io ho provato una volta e i costi sono enormi(25euro)
Magari era colpa delle dimensioni del pacco che avevo messo però mi sembravano veramente troppi.
CH@ fa spedizioni con tnt e mi pare che facciano pagare pochissimo se non nulla in molti casi...:)
Originariamente inviato da nEA
piuttosto fatti due conti sul costo che loro espongono:
J+1 Poste Italiane - 22€ (quando costa in verità 12€)
J+3 Poste italiane - 15€ ( " " " 7€)
Pacco Ordinario - 9€ ( " " " 5€)
Dato che non specificano se sono tutti e 3 assicurati, se soo comprensivi di contrassegno, e sembrano che siano variabili a seconda del volume e peso della merce,mi sembra decisamente caretto.
:confused:
i costi sono
j1 12€
j3 7€
pacco ordinario 5,16€
i prezzi esposti dalle poste sono questi,non altri.Per l'assicurazione devi aggiuncerci 2,58€,per il contrasegno 2,58€.
Se devi comporare un processore ti sconsiglio vivamente di non assicurarlo,se ti arriva rotto tu almeno hai diritto al rimborso da parte del negozio e il negozio può presentare reclamo alle poste,senza assicurazione considera che potresti veder sfumare in un baleno i tuoi soldi
andreaxol
14-12-2003, 10:46
Ho deciso per le spese da fare...
Prenderò 4 ventole, un SLK800 e un alimentatore Zalman 400w...
Originariamente inviato da Deuced
:confused:
i costi sono
j1 12€
j3 7€
pacco ordinario 5,16€
i prezzi esposti dalle poste sono questi,non altri.Per l'assicurazione devi aggiuncerci 2,58€,per il contrasegno 2,58€.
Se devi comporare un processore ti sconsiglio vivamente di non assicurarlo,se ti arriva rotto tu almeno hai diritto al rimborso da parte del negozio e il negozio può presentare reclamo alle poste,senza assicurazione considera che potresti veder sfumare in un baleno i tuoi soldi
quelli che ho riportato sono i prezzi delle ss esposti da drako confrontati con quelli delle poste.... sono cari.
andreaxol
14-12-2003, 17:41
L' imballaggio del materiale generalmente è a carico del negozio?
14-12-2003, 18:52
Certo!;)
andreaxol
15-12-2003, 00:00
Spero che imballino il tutto con cura...
15-12-2003, 08:03
Originariamente inviato da andreaxol
Spero che imballino il tutto con cura...
Di solito sugli imballi non fanno "economia" però io ho comprato solo da c@l, supersilic@n e pct@ner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.