PDA

View Full Version : XP2400+ per 8 ore senza ventola e salvo!

SweetHawk
13-12-2003, 11:55
INCREDIBILE... fatico a crederci.... :eek: :eek:

Oggi ho visto un miracolo.... :eek:

Ho assemblato tempo fa un pc alla mia ragazza.... a bordo la mia vecchia KX7 e un XP2400+

Fino a 3 giorni fa tutto bene fino a quando per backuppare il mio hard disk andato in tilt l'ho attakkato al suo pc....

Lavoando in spazi angusti e per mia negligenza alcuni cavetti si sono messi tra le pale della ventola e specie uno l'ha bloccata.

Io non me n'ero accorto e infatti me ne andai tranquillo (il pc non l'avevo più acceso quindi non mi accosi dell'inghippo)

La mia ragazza il giorno dopo lo ha tenuto acceso 6 ore e mi ha detto che iniziò a sentire odore di bruciato (conferma la mamma).

Ieri il pc è ripartito e dopo 2 ore di nuovo puzza assurda... al che il fratello l'ha guardato e ha visto la ventola bloccata, liberandola....

Il pc per 2 ore successive di tentativi non ha voluto saperne di partire e io saputa la situazione ero certo che il procio fosse morto e forse anche la piastra....

Stamattina sono andato lì con un HD nuovo che dovevo montarle e come per magia il pc è partito!!!!!!

Figuratevi che ho montato l'HD nuovo e istallato XP e decine di programmi.... tutto STABILISSIMO.

Ho provato a fare partire 3dmark e va di lusso....

Sul procio pensate che c'è un comune dissy in alluminio... niente di speciale...

Cioè gente.... io non credo ai miei occhi :eek: :eek: :eek:

Zac 89
13-12-2003, 12:12
:eekk:

bizzu
13-12-2003, 12:23
Dubbio: ma la puzza di bruciato allora da dove veniva? Dalla ventola? :confused:

matteos
13-12-2003, 12:24
non per dire ma il 2400+ è un signore processore è per questo che ce l'ho anche io.....;) :D

SweetHawk
13-12-2003, 12:30
Originariamente inviato da bizzu
Dubbio: ma la puzza di bruciato allora da dove veniva? Dalla ventola? :confused:

Ancora lo devo capire!!!!:eek: :eek: :eek:

Il bello è che anche la ventola dopo aver tolto gli impedimenti è ripartita come se niente fosse!!!

In verità NON OSO staccare il dissy per vedere cosa è accaduto sotto..... :mc: :mc: :mc:

Per me è un miracolo.... non dico altro.... :eek:

exus
13-12-2003, 14:00
beh, la mia scheda video funziona ancora dopo che ci sono finiti su più di due litri di acqua e liquido refrigerante del raffreddamente causa fusione tubi... nel mio caso però il procio non si è salvato :(

Marino5
13-12-2003, 15:01
credo che l'odore sia a causa della pasta siliconica/pad termoconduttivo..
ti conviene togliere il dissi, pulire il prociolo e rimontare il tutto con un filo di pasta nuova ;)
per il resto, bè a una mia amica su un 1000 si era fermata la ventola x la polvere... dopo un po' le se è resettato.. è entrato da solo nel bios e ha letto 110 gradi...

cionci
13-12-2003, 17:53
Magari anche gli eventuali adesivi sotto o sopra la CPU si sono un po' sbruciacchiati...