PDA

View Full Version : AIUTO... CONSIGLIO X UN'ACQUISTO DI NATALE..

comntz
13-12-2003, 12:35
Ciao a tutti... chi mi consiglia una bella fotocamera digitale da comprare..
PS: Posso arrivare fino a 500-600 €..
Mi consigliate voi professionisti???...

mizart79
13-12-2003, 12:43
MINOLTA DIMAGE Z1, io mi sono trovato benissimo con un modello simile. Oltre a le caratteristiche di tutte le fotocamere di questa fascia, secondo me gode di un ottimo esposimetro.

mizart79
13-12-2003, 12:44
ha dimenticavo il prezzo è 469 ivato, sul fotoamatore.

RIC
13-12-2003, 13:06
.........imho non equilibrata nelle caratteristiche.....(ingombrante)...io consiglierei come compromesso la OPTIO 555 e/o la Sony V1

mizart79
13-12-2003, 14:21
cosa intendi per non equilibrata?
l'ingombro però è anche dovuto all'obbiettivo che è molto luminoso

comntz
13-12-2003, 15:19
Grazie per i consigli... queste che mi avete indicato hanno un buono zoom... perchè ne servirebbe una che non si limiti a fare le foto a pochi metri.. ma che abbia anche una buona risuluzione sugli ingrandimenti a zoom..
Aspetto NOTIZIE.. GRAZIE

comntz
13-12-2003, 15:26
Me ne serve una che faccia veramente bene le foto con lo SCURO....

RIC
13-12-2003, 17:38
.....ti sono stati dati........la V1 ha l'AF con il raggio laser per le foto al buio credo unica in questa fascia di prezzo la OPTIO per me é la piu' completa perché senza avere l'ingombro delle fotocamere piu' muscolose ha pur sempre uno zoom ottico 5x.....sarebbe meglio ti documentassi un po' tu sulle caratteristiche delle macchine visto che devi comprarne una :D

qui ci sono prezzi e caratteristiche (http://www.nomatica.com/index.asp?devise=LIT&langue=IT&pays=IT)

mizart79
14-12-2003, 12:56
i principi della fotografia sono sempre i stessi, sia con le tradizionali che con il digitale.
è importante che controlli i zoom ottici e la luminosità dell'obbiettivo.
se vuoi il top, devi andare su una reflex digitale, che ti permette di cambiare gli obbiettivi a tuo piacimento..........ma non ci siamo con i prezzi.
io comunque tifo ancora per minolta, il suo esposimetro è davvero buono, poi del resto la casa non si è improvvisata nella costruzione di fotocamere all'improvviso, ma ha alle spalle una lunga tradizione.

mizart79
14-12-2003, 12:58
comunque per le foto con poca luce, è ottima, perchè l'ingombro maggiore rispetto alle piccolissime compatte è dato dall'obbiettivo che oltre ad essere più grande è anche molto più luminoso rispetto alle normali fotocamere

ChriD
14-12-2003, 17:15
Originariamente inviato da comntz
Ciao a tutti... chi mi consiglia una bella fotocamera digitale da comprare..
PS: Posso arrivare fino a 500-600 €..
Mi consigliate voi professionisti???...

E' la prima macchina fotografica che compri?????

comntz
15-12-2003, 14:08
Digitale Si è la prima

ChriD
15-12-2003, 14:23
C'è aaron che vende la sua Nikon Coolpix 4500 che è anche una bella macchinetta (circa 420€)

Altrimenti se vuoi per forza il nuovo ti consiglio una Casio Qv-5700 (5MP), ti posso assicurare che chi l'ha tiene ne parla veramente bene!!!!!

Ciao

ChriD
15-12-2003, 14:24
Originariamente inviato da mizart79
i principi della fotografia sono sempre i stessi, sia con le tradizionali che con il digitale.
è importante che controlli i zoom ottici e la luminosità dell'obbiettivo.
se vuoi il top, devi andare su una reflex digitale, che ti permette di cambiare gli obbiettivi a tuo piacimento..........ma non ci siamo con i prezzi.
io comunque tifo ancora per minolta, il suo esposimetro è davvero buono, poi del resto la casa non si è improvvisata nella costruzione di fotocamere all'improvviso, ma ha alle spalle una lunga tradizione.

Cero che consigliare una reflex a chi non ha mai posseduto una cam, mi sembra esagerato!!! :eek: :eek: