PDA

View Full Version : modalità provvisoria

iccud
13-12-2003, 11:31
Scusate la mia ignoranza.... mi sono dimenticato come si avvia in modalità provvisoria con windows me................

Psiche
13-12-2003, 12:36
Esistono 2 modi, quello più comunemente usato è la pressione del tasto Ctrl all'avvio: Quando il computer viene avviato premere e tenere premuto il tasto Ctrl finché non viene visualizzato il Menu di avvio di Windows. Selezionare "Modalità provvisoria" e premere Invio. Windows viene così avviato in Modalità provvisoria.

In alcuni casi, però, le aziende produttrici di PC cambiano o bloccano questo taso onde evitare all'utente di entrare in modalità provisoria.

iccud
13-12-2003, 13:10
e il 2° ?

Psiche
13-12-2003, 13:33
Esci da tutti i programmi aperti. Click su Start--> Esegui, digita msconfig e poi clikka su OK; verrà visualizzata l’Utilità configurazione di sistema.
Click su "Avanzate".Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni risoluzione problemi avanzate. Seleziona "Attiva menu Esecuzione automatica" e fai click su OK. Fai nuovamente click su OK al riapparire della finestra Utilità configurazione di sistema.
Ti verrà richiesto di riavviare il computer: clikka su Sì.
Il computer verrà così riavviato in Modalità provvisoria. (potrebbero essere necessari anche alcuni minuti...).

Dopo aver terminato la diagnosi del problema (in Modalità provvisoria) ripeti nuovamente tutta la procedura che ti ho illustrato ma facendo attenzione a deselezionare la voce "Attiva menu Esecuzione automatica" per ripristinare l'avvio "normale".

iccud
13-12-2003, 14:12
mille grazie :)