PDA

View Full Version : Windows 2000 pro va fuori rete da solo


Falco7
13-12-2003, 08:46
Salve a tutti!
Ho dei PC assemblati installati windows 2000 pro con SP3 o 4 non mi ricordo molto bene che fa da server, collegati con con i PC con XP Home e tutti collegati con un server centrale con Windows 2000 Server tramite VPN e senza accesso ad internet.
Recentemente è successo una cosa molto trana: all'improvviso il PC con win2k pro se ne va dalla rete non vede più nessuno e viceversa, ho provato anche cambiare i cavi di rete ma non cambia nulla.
Avete qualche idea su questo problema? Come si fa per risolverlo?
Grazie

piergae
13-12-2003, 08:51
prova ad eseguire un ping delle varie macchine per vedere se le raggiunge fisicamente quando esce dalle rete,eventualmente monta un altra scheda o cambia la porta sull' hub che collega le macchine...
ce ne son di prove da fare...
se proprio hai tempo collegalo dove hai una postazione che funziona senza problemi.

;)

Falco7
13-12-2003, 09:02
Ho provato quasi tutte le prove possibili, quando va fuori rete non pinga più nessuno tranne lui. Ma sono più PC con stesso problema non solo uno, tutti quelli con win2k pro (sono 7 o 8), hanno questo problema.
Ogni tanto quando mi collego per il controllo dal server centrale con PC Anywhere, all'improvviso mi dice che è stato disconesso e nessuno lo vede più nè risponde al ping.
Non so se può essere qualche virus?