PDA

View Full Version : cosa mi consigliate?


Notoriousbug
13-12-2003, 08:25
ciao a tutti, purtroppo per mancanza di tempo partecipo poco attivamente a questo forum..quindi nn posso ritenermi aggiornato come voi nonostante tutto il mio impegno..
Avrei un quesito da porvi..
Premetto che uso il pc per programmi cad e grafica, come acad, revit, 3ds, photoshop e director..
mi trovo ora a dover affrontare una considerevole spesa per il rinnovo della macchina che ho così configurato:
- case: chieftec dragon middle silver
- alimentatore: nn ho ancora deciso (intorno ai 480/500 watt)
- scheda madre: asus pc-dl i875p 2xeon 4sataraid
- scheda video: nn ho ancora deciso
- cpu: 2 xeon 2.8
- Memoria: indeciso tra kingston o corsair platinum
- hd: indeciso tra maxtor sata 160 gg o 2 maxtor 120 gb raid 0

..per quanto riguarda la scheda video vorrei stare sotto ai 500 €..
voi cosa mi consigliate?

grazie a tutti
Not

mizart79
23-12-2003, 23:10
secondo me va tutto ok, ma per il sistema disco metti uno scsi u320, la macchina merita e poi mi pare che dovresti avere anche uno slot a 64bit sulla scheda madre.
la scheda video se vuoi essere economico vai con una ati fire gl 8800, (circa 380 euro), ma se vuoi di meglio ci sono la nvidia quadro.

flisi71
24-12-2003, 11:00
Gli slot PCI a 64 bit non ci sono per niente.
Ricordati inoltre che ti serve l'alimentatore EPS24, e non un semplice atx.
Sulla ram pensa subito a metterne tanta, ma non necessariamente con timings esasperati; non credo infatti che vorrai rischiare di overcloccare pesantemente la macchina, o sbaglio?
Qui al lavoro ne abbiamo comprate due di macchine simili alla tua, di cui una avrà impieghi simili, con una scheda radeon 9800 che conto di rendere FireGLX2 con i driver patchati da RivaTuner.

Ciao

Federico

mizart79
30-12-2003, 10:06
hai proprio ragione ho preso una toppa!
scusate tutti...

ciao