Rulez
13-12-2003, 08:23
chissà xke quando mio fratello mette le mani sulle mie cose poi nn funziona + niente!:mad: vi spiego il mio strano problema. Ho un athlon XP 1700+, MB DFI AD70-SC, 512MB ram ddr 266MHz, SBLive!5.1, HD Maxtor 40GB ATA100, HD Maxtor 120GB ATA133, e GeForce3Ti200 . Sui 2 HD uso 2 sistemi operativi diversi: su quello da 40 GB ho windows me, mentre su quello da 120GB ho recentemente installato windows XP. Mi era già capitato un problema simile a quello ke mi è capitato ieri, circa un mese fa sotto win me; in pratica succedeva ke qualsiasi gioco ke utilizzava direct3D non mi funzionava + dandomi un errore strano e, facendo il dxdiag, mi diceva ke accadeva 1 errore nel punto 8...in pratica nn andavano le directx. Ho provato a reinstallare directx9.0b e gli ultimi detonator dal sito nvidia ma niente :confused: ...solo i gioki ke utilizzavano opengl andavano (come quake3arena o half-life).Cmq poco male, tanto x giocare utilizzo win xp nel quale, fino a ieri, andava tutto bene. Ma ieri, incredibilmente, mio fratello prova ad accendere da ase (un programmino x i server) a conterstrike 1.5 e il pc si inkioda. Ma proprio si ferma, il puntatore è l'unica cosa ke si muoveva, con il puntantore con la clessidretta :) malgrado il pc nn swappasse minimamente:eek: ... subito ho pensato fosse stato 1 caso...ho mandato via mio fratello, ho riavviato con il reset (l'unico modo x uscire da quella situazione) e sono tornato a win xp...riprovo 1 gioco in direct3D e si inkioda di nuovo :ncomment: ...allora ri-riavvio e ritorno a winzoz...provo un controllo con l'antiviruz ma niente di strano... provo il dxdiag e mi sciive ke le directx nn vanno e mi chiede se ignorarle SI/NO. Se premo NO si inkioda... Se premo si, posso andare su schermo, ma la voce Test Directx nn è cliccabile...:( !Ho reinstallato invano directx e detonator. Nei test successivi ho notato ke ilcomputer si blocca ogni volta ke guardo o apro qualsiasi cosa, compreso video e anteprime, che utilizza la mia scheda video :muro: . Ho provato ad andare in sistema e vedere se mi riconosceva la scheda video ma tutto andava bene e mi diceva ke la periferica funzionava corettamente! e cmq il problema nn riguardava la scheda viedo, in quanto, provando di nuovo con win me, andava la scheda funzionava. :confused: ke può essere?!?! da dove può scaturire questo problema?!?! se disabilito ma scheda video da sistema, oppure la tolgo direttamente piazzando il cavo che va allo skermo in quella integrata della skeda madre e poi la ripiazzo dentro capita qualcosa?!?!?.......bo nn so ke fare.....help nn voglio formattare appena 2settimane dopo aver installato xp :( .......
:bsod:
:help: me plz
:bsod:
:help: me plz