PDA

View Full Version : [OT] Problema con 3Dzone

lucaman
13-12-2003, 07:52
Ho acquistato una sound blaste 5.1 per 20 s.s. incluse in raccomandata da questo utente.
La scheda che secondo lui è stata spedita a me non è mai arrivata.
Dopo varie sollecitazione alle poste di 3dzone decide di rimborsarmi i soldi ma da quel momento non si è fatto più sentire pur avendogli spedito vari pvt.
L'altro giorno l'ho trovato sul forum e mi ha risposto così:

sto valutando ... visto e considerato che io la sb l'ho spedita ...quindi chi mi dice che non l'hai ricevuta e fai finta di niente ? ...poi visto che entrambi siamo in buona fede..mal comune mezzo gaudio sarebbe stata cosa giusta da parte tua propormi mezza restituzione ...per che cifra poi...
Ps: potevi scrivermi semplicemente un'email invece di imbrattarmi con ot questo thread...che li hai i miei recapiti...
Pss: sarebbe stato un mio atto di buona...anzi ottima fede restituirti i soldi ..non dover!!!! perchè fino a prova contraria io la sound blaster l'ho spedita

A me la scheda non è mai arrivata ho provato a contattare un moderaratore ma non mi ha risposto.
Cosa devo fare??

Grazie a tutti:)

nicola5154
13-12-2003, 08:30
imparate a fare le ricevute di ritorno quando spedite in raccomandata...

Chiami le poste con il codice della raccomandata CHE TI HA DATO e gli chiedi dove sia finita.

thefrog
13-12-2003, 08:34
guarda che le raccomandate sono tracciabili, anche se non sono RR!!!!
controlla dov'è da qui, metti il codice e la data di spedizione

http://www.poste.it/online/dovequando/raccomandata.shtml

ciao

lucaman
13-12-2003, 08:42
Ho cercato tra i pvt che mi ha spedito ma non ho trovato nessun codice.

ciriccio
13-12-2003, 08:46
beh, lui ha sicuramente la ricevuta (perchè avrebbe dovuto buttarla, è nel suo interesse no?) con su il codice...
Fattelo dare così controlli subito:p

lucaman
13-12-2003, 08:51
la scheda me l'ha spedita a giugno poi per via delle vacanze non ci siamo più sentiti(a parte settembre dove mi aveva proposto la restituzione dei soldi) fino all'altro giorno, non so se ha ancora il codice e poi non mi risponde ai pvt da mesi

ciriccio
13-12-2003, 08:55
:eek:

MiKeLezZ
13-12-2003, 09:16
MESI????? :eek:

ciriccio
13-12-2003, 09:31
già, e non hai letto il primo post... (ora l'ha corretto) LOL
La vedo un po' duretta...

lucaman
13-12-2003, 09:35
Se lui per mesi non mi ha risposto ai pvt:muro:

MiKeLezZ
13-12-2003, 09:38
Originariamente inviato da lucaman
Se lui per mesi non mi ha risposto ai pvt:muro:
Pazzesco! Io già per due giorni vado in escandescenza..figuriamoci per dei mesi! Devi avere una pazienza titanica.. :O

3dZone
14-12-2003, 10:52
Bene signori e signore , purtroppo non trovo piu il trhead di vendita della scheda in oggetto ( presumo sia adato nel dimenticatoio o sia stato perso dalla migrazione di poco tempo fa del forum) Allora temini della vendita erano 20 euro spedizione inclusa in prioritaria ( metodo di spedizione scelto da entrambi visto l'esiguo valore della scheda ) partendo da questo punto di vista il discorso cambia, ho fatto reclamo alle poste ma loro con na bella letterina ( documentabile con scansione ) mi rispondono che il metodo scelto non permette di stabilire dove il pacco sia stato perso se perso. In merito a queste vicende io mi offrii di restituire i soldi come tipologia di soluzione , per vari motivi miei e non di vostro interesse ritardai la restituzione dei soldi, in seguito ad un pvt ed a azioni di lucaman non corrette risposi con il messaggio di prima riportato da lucaman... Bene io scrivo su questo forum dal 2001 ...non da 2 giorni , ho trattato con molta gente e sono sempre stato corretto ... il "buon Lucaman mi ha messo alla gogna? " beh io da parte mia ho la coscenza a posto , quello che dovevo fare l'ho fatto, al massimo visto che il male è di entrambi perchè entrambi colpevoli d'aver stabilito il metodo di spedizione in prioritaria... ( e i pvt confermano questa cosa!!!) posso considerare mal comune mezzo gaudio ...... visto che a me nessuno può assicurare che lucaman abbia ricevuto la scheda...

PS: ai pvt ho smepre risposto ..tranne se pieni.. o i miei o i suoi ...

lucaman
14-12-2003, 11:04
Originariamente inviato da 3dZone
Bene signori e signore , purtroppo non trovo piu il trhead di vendita della scheda in oggetto ( presumo sia adato nel dimenticatoio o sia stato perso dalla migrazione di poco tempo fa del forum) Allora temini della vendita erano 20 euro spedizione inclusa in prioritaria ( metodo di spedizione scelto da entrambi visto l'esiguo valore della scheda ) partendo da questo punto di vista il discorso cambia, ho fatto reclamo alle poste ma loro con na bella letterina ( documentabile con scansione ) mi rispondono che il metodo scelto non permette di stabilire dove il pacco sia stato perso se perso. In merito a queste vicende io mi offrii di restituire i soldi come tipologia di soluzione , per vari motivi miei e non di vostro interesse ritardai la restituzione dei soldi, in seguito ad un pvt ed a azioni di lucaman non corrette risposi con il messaggio di prima riportato da lucaman... Bene io scrivo su questo forum dal 2001 ...non da 2 giorni , ho trattato con molta gente e sono sempre stato corretto ... il "buon Lucaman mi ha messo alla gogna? " beh io da parte mia ho la coscenza a posto , quello che dovevo fare l'ho fatto, al massimo visto che il male è di entrambi perchè entrambi colpevoli d'aver stabilito il metodo di spedizione in prioritaria... ( e i pvt confermano questa cosa!!!) posso considerare mal comune mezzo gaudio ...... visto che a me nessuno può assicurare che lucaman abbia ricevuto la scheda...

PS: ai pvt ho smepre risposto ..tranne se pieni.. o i miei o i suoi ...

Quali sarebbero queste azioni non corrette???E poi io di pvt te ne avrò mandati 5/6 e non ho mai avuto risposta

alexis1980
14-12-2003, 11:27
Ragazzi forse è meglio far chiudere questo thread e parlarne in privato...:rolleyes:

swarzy85
14-12-2003, 11:33
Cosa devo fare??

tanto per cominciare avvisare un moderatore prima di aprire un thread del genere

lucaman
14-12-2003, 11:37
Originariamente inviato da swarzy85
tanto per cominciare avvisare un moderatore prima di aprire un thread del genere

Io ho avvisato Ilkarro sulla situazione ma non ho ricevuto risposta!!!quindi ho deciso di postare qui

alexis1980
14-12-2003, 11:39
Io ho avvisato Ilkarro sulla situazione ma non ho ricevuto risposta!!!quindi ho deciso di postare qui

Cosa che non sarà comunque gradita...:rolleyes:

ilkarro
14-12-2003, 11:50
ho provato a contattare un moderaratore ma non mi ha risposto.

Se non sbaglio mi avevi contattato tempo fa e ti avevo risposto...

Originariamente inviato da 3dZone
Allora temini della vendita erano 20 euro spedizione inclusa in prioritaria ( metodo di spedizione scelto da entrambi visto l'esiguo valore della scheda )

Se avete scelto la prioritaria "ve la siete cercata", come si suol dire, e quindi vi dividete equamente il danno

lucaman
14-12-2003, 11:56
Originariamente inviato da ilkarro
Se non sbaglio mi avevi contattato tempo fa e ti avevo risposto...

Ti avevo contattato circa una settimana fa ma non ho ricevuto nessuna risposta.Secondo me non funzionano i pvt.Ho mandato tipo 5/6 messaggi in giro ma nessuno mi ha risposto... boh

Se avete scelto la prioritaria "ve la siete cercata", come si suol dire, e quindi vi dividete equamente il danno

alphacygni
14-12-2003, 11:57
Tra raccomandata e prioritaria (che io ho abbandonato da tempo per esperienza analoghe) passa una BELLA differenza... se vi eravate accordati per la raccomandata intanto gli spostamenti del pacchetto sono documentabili... sia l'eventuale spedizione sia l'eventuale arrivo... per la prioritaria, se e' per quella che vi siete accordati, dovreste dividervi le responsabilita'... io personalmente quando un utente insiste per avere la spedizione in prioritaria io gli sottolineo che se la spedizione va perduta io mi chiamo fuori... mentre negli altri casi la cosa e' diversa...

!ç£m@N
14-12-2003, 15:58
Premesso che ho avuto già una trattativa andata a buon fine con 3dzone ( gli ho venduto una G100 con lo stesso metodo di spedizione ), secondo me il danno va diviso a metà.
Avete scelto di comune accordo il tipo di spedizione, ergo, nn si puo' incolpare uno dei 2 x un danno causato dalle pt.
La prossima volta suggerisco raccomandata con RR ;)
Auguri ;)