toz
13-12-2003, 01:42
Da pochi giorni ho messo su Mandrake 9.2 e mi sto divertendo a smanettarci un pò..
Miliardi sono le cose che vorrei chiedervi,ma facciamo un passo alla volta :
Vorrei masterizzare un CD ma K3b all'avvio mi dà quest'errore :
"Nessun supporto per ATAPI con cdrdao
Non sei in grado di usare tutti i tuoi dispositivi di lettura come copia di sorgenti dal momento che ce n'è almeno uno non configurato per usare l'emulazione SCSI e il tuo sistema non supporta ATAPI con cdrdao.
Soluzione: La miglior soluzione raccomandata è abilitare l'ide-scsi (emulazione SCSI) per tutti i dispositivi masterizzatori. In questo modo non avrai problemi."
Ci sono molte discussioni simili,solo che proponete soluzioni del tipo :"apri console,scrivi que,que e quest'altro e stai apposto"....solo che io non sò proprio dove mettere le mani!!!
Mi spieghereste passo passo come fare per fare "l'emulazione scsi"....
Poi un'altra cosa,se clikko sul masterizzatore(dove c'è un CD audio) mi appare un messaggio con su scritto : "URL mal definito" ,posso vedere le traccie,ma sono scritte in grigio chiaro e non posso "muoverle"
Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosetta : perchè il mio Linux è molto + lento ad aprire le pagine web rispetto a Windows?.
Premetto che navigo tramite un Pc che fa da gateway/firewall con su IPCOP 1.3
Grazie a chiunque avrà pazienza e voglia di dirmi qualcosa.....
Miliardi sono le cose che vorrei chiedervi,ma facciamo un passo alla volta :
Vorrei masterizzare un CD ma K3b all'avvio mi dà quest'errore :
"Nessun supporto per ATAPI con cdrdao
Non sei in grado di usare tutti i tuoi dispositivi di lettura come copia di sorgenti dal momento che ce n'è almeno uno non configurato per usare l'emulazione SCSI e il tuo sistema non supporta ATAPI con cdrdao.
Soluzione: La miglior soluzione raccomandata è abilitare l'ide-scsi (emulazione SCSI) per tutti i dispositivi masterizzatori. In questo modo non avrai problemi."
Ci sono molte discussioni simili,solo che proponete soluzioni del tipo :"apri console,scrivi que,que e quest'altro e stai apposto"....solo che io non sò proprio dove mettere le mani!!!
Mi spieghereste passo passo come fare per fare "l'emulazione scsi"....
Poi un'altra cosa,se clikko sul masterizzatore(dove c'è un CD audio) mi appare un messaggio con su scritto : "URL mal definito" ,posso vedere le traccie,ma sono scritte in grigio chiaro e non posso "muoverle"
Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosetta : perchè il mio Linux è molto + lento ad aprire le pagine web rispetto a Windows?.
Premetto che navigo tramite un Pc che fa da gateway/firewall con su IPCOP 1.3
Grazie a chiunque avrà pazienza e voglia di dirmi qualcosa.....