View Full Version : S55 Non riesco ad usare il modem GPRS per collegarmi ad internet !!!
Ho un problema con un siemens S55:
Sto usando un portatile con bluethoot per collegarmi all' s55 che a sua volta dovrebbe collegarmi ad internet tramite Gprs.
Quando uso l' assistente x il collegamento mi si blocca alla 4 voce:
Vedi Immagine Allegata...
HenryTheFirst
13-12-2003, 08:32
Hai configurato correttamente il cell con i parametri del tuo operatore?
Se usi l'assistente modem che trovi in datasuite della siemens,la configurazione e' semplice , si arrangia il progr.
Una volta configurato il bt sulla serialport del bt,con data suite lo riconosce il cell. su bt solo da li(ricordati la porta virtuale che usa . la mia e' su la 6),questa te la chiedera' l'assistente moden.
Sono alle prime armi con il bt,ma ti assicuro che con un po' di calma c'e' la farai pure tu.
Anche se preferisco il cavo usb cosi mi ricarica il cell, visto che in conessione la batteria va giu' che e' una bellezza.
Ti consiglio prima di mettere in comunicazione il bt con il cell. su porta seriaport,solo dopo istalla i programmi della siemens.
Fammi sapere cosi se scopri altre cose utili ne faro' tesoro.
Scusami vedo che usi gia' assiste moden,l'unica cosa di diverso e' non mi esce web.onmitel ma solo wind ora ,ma avevo provato pure con onmitel e non mi usciva web...ecc.,la versione che uso io e' la 5.1.1.48.
ciao
Allora: il bluethoot col modem comunica correttamente (infatti riesco a leggere la rubrica ecc..)
Il problema è che non riesco ad inizializzare il modem.
Ho inserito la stringa AT (in opzioni modem) di omnitel e il numero di tel specifico x siemens (*99***1# ) e web.omnitel.it l' ho inserito manualmente nell' assistente (in avanzate)
Il problema è che all' ultimo mi da l' errore sul modem "errore hardware nel modem o altra periferic di connessione"
Ah ho installato il modem nella stessa Com del bluethoot (8)
ok , vuoi un consiglio disistalla tutto il soft x il bt e pure quello x il siemens.
Una volta fatto istalla il software del bt fa comunicare su SERIALPORT il cell e il bt ,fino a quando non trovi il quadrattino con le frecciette di color verde(vuol dire che e' connesso).
Ho notato che il difficile e configurarlo la prima volta ma dopo dato i pin al bt e al cell in automatico si riconoscono(Ricordati la com virtuale c'e' il modo di vederlo),con datasuite ha l'opizione della ricerca ma ho notato che mi si impianta.
Una volta fatto questo ,con le porte gia' aperte tra cell e bt,istalla datasuite della siemens su un opzione c'e cerca il telefono(qualcosa del genere),da li dai la porta esatta del bt e cell,c'e' la ricerca automatica ma come ti dicevo capita che si impalli.
Una volta che hai messo la porta esatta il semaforino diventera' verde ed uscira il nome del tuo cell,se dal telefono la combiato ho una filza di numeri se non hai fatto nessuna modifica.
Se arrivi a questo punto ed e' tutto ok c'e' un'altra opzione assistente moden che ti chiudera il programma datasuite x aprire assistente da qui dovrai far altro che scegliere l'operatore wind,onmitel,blu,ecc.(SALVO la porta del bt del serialport che dovrebbe essere gia' riconosciuto,se non fosse mettilo tu )
X IL resto numero telefonico vari indirizzi si arrangia lui.
Questo e il procedimento che farei se dovessi rifare il tutto...ora ho provato a mettere la connesione con il cavo e pure il bt,da subito con il bt tutto bene riuscivo a navigare poi provai con il cavo e ho dovuto ricercare la porta del cavo usb ma il bt non mi funziona piu'
Dunque ti consiglio di nella scelta del tipo di connesione di usare solo il bluetooth(se ti interessa solo quello)
ciao
Fabrizio73
13-12-2003, 17:02
Invece di usare come numero di telefono per la connessione *99***1# prova con *99***2#.
Fammi sapere...
io dopo due anni di navigazione gprs ti consiglio VIVAMENTE di levare la stringa dell'inizializzazione nella proprietà del modem che a suo tempo mi fece impazzire non serve a nulla anzi crea casini
lord2 mi confermi che x connettersi con s55 in automatico con assistente moden con il bt (se usi la connessione bt) bisogna collegare il cel sulla porta seriale del bt (virtuale) e non su moden - dial-up che da il bt.
ciao
Originariamente inviato da sil.dan
lord2 mi confermi che x connettersi con s55 in automatico con assistente moden con il bt (se usi la connessione bt) bisogna collegare il cel sulla porta seriale del bt (virtuale) e non su moden - dial-up che da il bt.
ciao
ciao purtroppo non ho mai usato il bt per cui non so come funzioni,io mi sono sempre collegato tramite cavo seriale direttamente su pc porta com e lo stesso con cavo usb direttamente su pc :cool:
Dunque la stringa finale del numero di telefono (1#) corrisponde al numero del profilo da utilizzare che nel mio telefono corrispondeva ad un profilo wap e non web !
Credo che quello fosse il problema principale ma adesso dove trovo i parametri per impostarlo come profilo web ?
Fabrizio73
18-12-2003, 10:00
Originariamente inviato da Fabrizio73
Invece di usare come numero di telefono per la connessione *99***1# prova con *99***2#.
Fammi sapere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.