View Full Version : mi conviene cambiare waterblock ??
Fabius_c
13-12-2003, 00:45
volevo avere un vostro parere sul fatto di passare dal mio waterblock Dangerden maze 3 a un lunasio oc3000.
Secondo voi avrei un guadagno in termini di dissipazione oppure mi conviene tenermi quello che ho ??
fatemi sapere , che sono indeciso se fare l'ordine entro lunedì...;)
Non conosco il primo...c'e' di buono che il Lunasio e' ottimo
playmake
13-12-2003, 06:24
ho visto di che WB parli... imho nn c'è paragone i miglioramenti dovrebbero essere tangibili, soprattutto se overclokki
Fabius_c
13-12-2003, 12:13
Originariamente inviato da playmake
ho visto di che WB parli... imho nn c'è paragone i miglioramenti dovrebbero essere tangibili, soprattutto se overclokki
Si ora sono in overclock 1800@2250, quindi
se mi dici così lo cambio al volo, l'unica rottura di c@gli@ni è che lo avevo pagato 70 € nudo , senza alcuna staffa di fissaggio.
quel lunasio li mi ha colpito molto in termini costruttivi, anche la lappatura sembra essere a regola d'arte mentre nel mio manco vedevi un riflesso.
per di più non sono mai stato soddisfatto, con il genere di radiatore che mi ritrovo non sono mai andato sotto i 35 gradi(pc probe),e ogni volta che devo smontare la cpu è una gran rottura svitare i 4 dadi con le molle ho sempre pensato che la causa fosse lui.
playmake
13-12-2003, 13:23
35° con che T ambiente?
io ho un delta aria/cpu di circa 10/12° con cpu @ 220x10 @ 1.7V se salgo @ 240x10@1.95 il delta sale @ 13/15°
tutto in idle, calcola che nel circuito c'è pure il chipset e la video, e che ho un rad più di te. fai le dovute proporzioni e poi decidi ma cmq vista la struttura del tuo attuale wb dovresti migliorare cmq xkè mi paree che il tuo sul core abbia ben poco rame ;)
Fabius_c
13-12-2003, 13:54
35° con che T ambiente?
io ho un delta aria/cpu di circa 10/12° con cpu @ 220x10 @ 1.7V se salgo @ 240x10@1.95 il delta sale @ 13/15°
tutto in idle, calcola che nel circuito c'è pure il chipset e la video, e che ho un rad più di te. fai le dovute proporzioni e poi decidi ma cmq vista la struttura del tuo attuale wb dovresti migliorare cmq xkè mi paree che il tuo sul core abbia ben poco rame ;)
La temp. ambiente è sui 20 gradi quindi ho un delta t di 15 gradi.
Considera che però in full load resto sui 38 / 39 gradi anche per diverse ore.
per full load intendo navigare , usare win media player e un programma pesantissimo di cad elettronicocontemporaneamente.
Una cosa strana mi è successa però l'altro giorno (ho aperto anche una discussione sul forum), e ciè dopo aver lavorato sul case per fare il passaggio all'esterni dei tubi e una volta rimontato tutto la temp. da bios è letteralmente impazzita :
prima era a 40 gradi , adesso è a 58 e qualche volta è arrivata a 75.....:eek:
però pc probe aveva sempre quei 20/30 gradi in meno, perche ?
Fabius_c
20-12-2003, 12:28
Ieri sera ho montato il lunasio (oc3000) usando per l'occasione anche la nuova pasta conduttiva artic silver5......
STRABILIANTE !!!! 8 gradi in meno, alla faccia dei miglioramenti tangibili.
a questo punto devo dire o che il dangerden è una ciofeca o che il lunasio è un'altro pianeta.:) :) :)
lukeskywalker
20-12-2003, 12:57
Originariamente inviato da Fabius_c
Ieri sera ho montato il lunasio (oc3000) usando per l'occasione anche la nuova pasta conduttiva artic silver5......
a questo punto devo dire o che il dangerden è una ciofeca o che il lunasio è un'altro pianeta.:) :) :)
;)
meditate gente meditate
playmake
20-12-2003, 16:10
miiiiiiiii sono contento che tut abbia avuto tt qs miglioramento!!!
LittleLux
20-12-2003, 16:34
Con che voltaggio, con quale radiatore e con quale pompa?
Comunque davvero notevole il miglioramento ottenuto.
Ciao
Fabius_c
20-12-2003, 17:26
Originariamente inviato da LittleLux
Con che voltaggio, con quale radiatore e con quale pompa?
Comunque davvero notevole il miglioramento ottenuto.
Ciao
Barton 2500+ overclockato a 2200 Mhz(3200+) pompa hydor seltz30 radiatore ice xtreme black completamente in rame
con ventola da 12 cm downvoltata tutto a vcore default( e un procio preso ta tecn@c@mputer garantito 200*11 default).
Per di più sul sito della artic silver dicono che la pasta da il massimo dopo 200 ore di funzionamento perchè scaldandosi si va ad insinuare meglio nelle micro irregolarità delle superfici.
e di conseguenza dicono che ci dovrebbe essere un calo delle temperature tra i 2 e i 5 gradi (staremo a vedere:rolleyes: ).
Comunque davvero strabiliante il lunasio..... (w il made in Italy;) )
Fabius_c
20-12-2003, 17:27
miiiiiiiii sono contento che tut abbia avuto tt qs miglioramento!!!
Grazie !!:) :) :)
LittleLux
20-12-2003, 17:40
Barton 2500+ overclockato a 2200 Mhz(3200+) pompa hydor seltz30 radiatore ice xtreme black completamente in rame
con ventola da 12 cm downvoltata tutto a vcore default( e un procio preso ta tecn@c@mputer garantito 200*11 default).
Per di più sul sito della artic silver dicono che la pasta da il massimo dopo 200 ore di funzionamento perchè scaldandosi si va ad insinuare meglio nelle micro irregolarità delle superfici.
e di conseguenza dicono che ci dovrebbe essere un calo delle temperature tra i 2 e i 5 gradi (staremo a vedere:rolleyes: ).
Comunque davvero strabiliante il lunasio..... (w il made in Italy;) )
Ti ringrazio e complimenti per l'impiantino a liquido.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.