PDA

View Full Version : Window xp con service pack 1 e partition magic 8

diablo69
12-12-2003, 23:17
Ho reinstallato window xp con service pack 1 + gli aggiornamenti, ma adesso se installo:

partition magic 8 e drive image 2002, non mi funzionano entrambi.

Ma che versione dei due programmi è perfettamente funzionante??

Ma come è possibile che almeno partition magic 8 non funzioni??

BILLY THE KID
13-12-2003, 01:06
Originariamente inviato da diablo69
Ho reinstallato window xp con service pack 1 + gli aggiornamenti, ma adesso se installo:

partition magic 8 e drive image 2002, non mi funzionano entrambi.

Ma che versione dei due programmi è perfettamente funzionante??

Ma come è possibile che almeno partition magic 8 non funzioni??

Io ho xpsp e partition magic funziona alla grande.
Hai provato se il software funziona su un altro computer ?

ciauz

diablo69
13-12-2003, 08:39
Prima di formattare funzionava perfettamente, ma allora lo avevo installato prima di installare il service pack, forse si deve mettere prima di installare il service pack con tutti gli aggiornamenti a seguire????

Ma che mi tocca riformattare tutto per vedere se va??:( :(

gor
13-12-2003, 10:16
strano i dischetti d'emergenza funzionano?

diablo69
13-12-2003, 11:58
Se faccio partire partition magic 8 dall'icona che ho sul deskop, mi appare:

init failed: error 45.
CRC error in data.

Se invece lo faccio partire dai dischetti, mi carica i 2 dischi, ma poi mi appare una schermata blu con la bussola ferma, per poi apparirmi:

error 50.

Tutto ciò è dovuto al service pack o è il dischetto che non va??

Comunque l'installazione riesce perfettamente, ma poi cliccando sull'icona di partition non parte nulla.:( :(

BILLY THE KID
13-12-2003, 12:00
Originariamente inviato da diablo69
Se faccio partire partition magic 8 dall'icona che ho sul deskop, mi appare:

init failed: error 45.
CRC error in data.

Se invece lo faccio partire dai dischetti, mi carica i 2 dischi, ma poi mi appare una schermata blu con la bussola ferma, per poi apparirmi:

error 50.

Tutto ciò è dovuto al service pack o è il dischetto che non va??

Comunque l'installazione riesce perfettamente, ma poi cliccando sull'icona di partition non parte nulla.:( :(

la vedo brutta ... non so come aiutarti ...
In bocca al lupo ;)

vamp
13-12-2003, 12:35
Ti consiglio di disinstallare PM8, eseguire una pulizia del registro di configurazione, e solo allora provare a reinstallarlo!

X l'errore CRC:
Cyclic Redundancy Check. Controllo di ridondanza ciclico (o Cyclic Redundance Code codice di ridondanza ciclico). Nella trasmissione dati e nel sistema operativo MS-DOS, metodo automatico di controllo di errore, nel quale si esegue in calcolo sui dati trasmessi in un quadro o memorizzati in un settore di un disco e si produce una somma di controllo (checksum). Quando si riceve il quadro o si leggono i datidal file, il calcolo è ripetuto, e il risultato confrontato con la somma calcolata in precedenza. Se i due valori differiscono, la stazione ricevente chiede una ritrasmissione dei dati, metre il sistema operativo visualizza il messaggio di errore "CRC ERROR READING DRIVE C". I controlli di C. sono usati sia per rilevare gli errori di comunicazione che per comprimere i file da utilità quali PKZIP.

Checksum: Somma di controllo. Semplice tecnica di correzione di errori che verifica la corretta ricezione di un blocco di dati. Consiste nell'eseguire la somma dei valori dei bit contenuti nel blocco di dati trasmesso, e nel confrontarla con la somma analoga eseguita in ricezione. Se i due valori non coincidono, il software di controllo assume che si sia verificato un errore durante la trasmissione, scarica il blocco e richiede una ritrasmissione. Se si verifica un errore di c. dopo avere estratto e scaricato (download) un file, esso è probabilmente corrotto.
Nn so da dove hai preso PM8 e la cosa mi puzza 1po' ... :p

Cmq, fai come ti ho suggerito sopra.
X sapere se il problema dipendesse dall'hard disk...

Check Your Hard Disk for Errors

Click Start, and then click Run.
In the Open box, type cmd, and then press ENTER.
At the command prompt, type chkdsk /f, and then press ENTER.

NOTE: If you receive a message similar to the following
The type of the file system is NTFS. Cannot lock current drive.

Chkdsk cannot run because the volume is in use by another process. Would you like to schedule this volume to be checked the next time the system restarts? (Y/N)

press Y, press ENTER, and then restart your computer.
When Chkdsk finishes, close the command prompt.

Infine, TUTTE le possibili cause su quell'errore, e relative soluzioni, le trovi qui:
http://www.computerhope.com/issues/ch000430.htm

Aggiornami sulla situazione ...

diablo69
13-12-2003, 15:08
Andavi bene finchè parlavi in italiano, ma poi perchè non mi scrivevi il resto anche in italiano??:(

vamp
13-12-2003, 15:59
xkè l'ho tratto pari e patta dal sito M$
ma in parole povere ti dice di andare nel prompt del DOS e di digitare:
chkdsk /f
x verificare l'integrità del tuo disco.
Nn penso il problema risieda lì, ma nn scarto nulla.
Anke il link sotto, ke + il+completo x ilt uo errore, è in inglese, ma guarda ke i supporti tecnici+completi sono tutti così, quindi t conviene imparare a sbrogliarti 1po' con la lingua.
Ad ogni modod fai prima la prova disinstallando e pulendo il registro.

diablo69
15-12-2003, 22:51
il problema non era nel dischetto di partition magic, ma nel disco 2 che per accedere mi chiedeva prima la formattazione, e purtroppo ho dovuto formattare tutti e due i dischi di nuovo, ma adesso partition magic 8 funziona perfettamente.;) ;)