View Full Version : DESCRIVI IL TUO CASE IDEALE
Come vorreste che fosse il vostro case?
Quali caratteristiche dovrebbe avere secondo voi il case non ancora prodotto?
Vorrei che questa discussione diventasse, grazie alle vostre considerazioni, un riferimento per tutti coloro che si apprestano ad iniziare un modding o perchè no per qualche ditta attenta alle esigenze di noi consumatori principi di sti dannati contenitori di latta :eek: :D
ciao a tutti :)
barebone:D
basso, sottile, nero, silenzioso,
con frontale in plexy illuminato blu... :cool:
ma berebone vuol dire che abbia componenti dedicati, o preferiresti la flessibilità di un piccolo atx con i componenti upgradabili?
enorme tipo armadio..ma all'occorrenza con un pezzo stakkabile x i lan-party!!
e naturalmente illuminato a giorno!!
BLU!!:cool:
Originariamente inviato da antanio
cioa onka..
ciao!:D
Integrato in un LCD...
Senza cavi in ingresso e in uscita...
(a parte l'alimentazione, ovviamente!)
Anta... Sarebbe il modding definitivo! ;)
Jimmy3Dita
13-12-2003, 12:33
Imho grande non piu' di un amplificatore Hi-Fi, silenzioso e ben ventilato. Deve contenere almeno 3 periferiche da 5,25 ed almeno due dischi fissi, o viceversa. Il tray della mobo deve essere separabile. Ogni frame che tiene i vari gruppi di componenti deve essere separabile. Niente rotture di p@lle con incastri ma buchi e viti.
Per max: metti un bel dongle DenteBlu e ti fai tutto il desktop (modem e stampante compresi) con quello standard.. ;)
Aggiungerei inoltre per chi vuole altre periferiche da 5.25 un sistema "modulare" che si attacca sotto (tipo docking station) e fa passare le piattine per altri 4 slot o anche 6.
Cosi' soddisfiamo Onka che stacca la parte sopra e se la porta a spasso.
Ho in mente anche il design, ma prima devo fare un altro case insieme a Maxter.
Anche perche' ho dato un esame difficile, quindi ora i miei neuroni tornano a macinare sul modding! :)
Tremate!! :)
Minchi@ qui ci sono i suggerimenti di tutto il gotha del modding :cool:
mi sa che prendero' spunto per il prossimo concorso.. :D
a m4xt3r chiederei in che cosa differenzierebbe la sua soluzione da quelle all in one con monitor tft che gia' sono in commercio al di la' della scelta wireless..
...leggero...leggero...in alluminio, magari con rotelle sotto, spazioso, prevedere uno spazio specifico per un eventuale radiatore e pompa/vaschetta e un più regolare flusso d'aria...
Si potrebbero anche ricercare nuove forme geometriche per il case... Non solo mini tower o tower tutti uguali...
[B]Si potrebbero anche ricercare nuove forme geometriche per il case... Non solo mini tower o tower tutti uguali...
:mano: pienamente d'accordo con te.
dai ragazzi fatevi sentire..
Vorrei che sto thread diventasse un manifesto di idee da cui prendere spunto.
case rifinito minutamente in alluminio.
pareti laterali con heat-pipe
grandi dimensioni
carrello della scheda madre estraibile
touch pad anteriore con controllo ventole temperatura e flusso dell' acqua
insomma il mio sogno
ma berebone vuol dire che abbia componenti dedicati, o preferiresti la flessibilità di un piccolo atx con i componenti upgradabili?
tutto ASSOLUTAMENTE dedicato...
in effetti sto case lo sto realizzando io:D
scheda video gf3deluxe procio thoroB downclock&downvolt
512Mbdi ram combo di un portatile e relativo HD da 20GB
penso sarà pronto dopo Natale, lo chiamero X-player
la X sta per tutto quello che vuoi game, dvd ecc
proprio ad indicare l'utilizzo più disparato di questo PC
ci ho messo due mesi per scegliere i componenti più adatti :muro:
dimensioni 30x21x5 circa
l'unico mio dubbio è che devo dissaldare lo slot agp e ricollegarlo
alla mobo tramite cavi x hd. pensi funzionerà:confused:
speriamo di si altrimenti avrò buttato al vento non solo 2mesi
di sola progettazione ma anche i soldi per tutto il materiale
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da m4xt3r
Integrato in un LCD...
Senza cavi in ingresso e in uscita...
(a parte l'alimentazione, ovviamente!)
Anta... Sarebbe il modding definitivo! ;)
e che ci vuole tanto?
io l'avevo fatto col mio case, al posto della finestra laterale ci avevo messo un monitor LCD:D
scherzi a parte, ne sto realizzando uno per la mia girl di sto genere
attorno ad un monitor 20" LCD
questo monitor ha una storia tutta particolare che non sto qui
a raccontare, comunque ha un solo difetto, la risoluzione effettiva
è di 640x480 (ho misurato un pixel e diviso la lunghezza e altezza
per il valore singolo ed è uscito fuori un 700x490 o qualcosa del genere)
il problema è che il pc me lo vede ad 8bit se lo collego all'uscita TV della scheda video,
ora gli sto saldando l'ingresso VGA per vedere
se cambia qualcosa. speriamo...
(le piste per l'ingresso VGA ci sono ma manca la porta vera e propria)
beh, io lo vorrei:
-piccolo, leggero ma spaziosissimo e faculmente accessibile all'interno, come la borsa di mary poppins :D
-silenzioso e freddo, ma senza sbattimenti per la manutenzione
-universale, del tipo AT/ATX/BTX/microATX/mini-ITX/xxxxTX... :D
-bello a vedersi ma comodo da inserire in ogni contesto, ad esempio sotto al televisore come nel mobiletto porta pc della scrivania...
un'utopia, insomma!
ciao!
Originariamente inviato da skazzo
beh, io lo vorrei:
-piccolo, leggero ma spaziosissimo e faculmente accessibile all'interno, come la borsa di mary poppins :D
-silenzioso e freddo, ma senza sbattimenti per la manutenzione
-universale, del tipo AT/ATX/BTX/microATX/mini-ITX/xxxxTX... :D
-bello a vedersi ma comodo da inserire in ogni contesto, ad esempio sotto al televisore come nel mobiletto porta pc della scrivania...
un'utopia, insomma!
ciao!
:eek:
ci proviamo ma sarà dura.. :)
wizardadslxp
15-12-2003, 13:45
piccolo tutto in alluminio raffreddato ad liquido
interno tutto ordinato
lcd sul frontale(touch pad, in modo tale da overclockare e regolare la velocità delle ventole dal lcd) e regolatore ventole con led
2 neon e 4 ventole all'interno(4 ventole uv reactive )(1 neon uv e l'altro azzurro
frontale interamente in plexy(illuminato da led blu) con profili in alluminio
led potenti sulle ventole in modo tale che dai bichi per le ventole escano dei fasci di luce potenti visibili anche di giorno
Originariamente inviato da wizardadslxp
piccolo tutto in alluminio raffreddato ad liquido
interno tutto ordinato
lcd sul frontale(touch pad, in modo tale da overclockare e regolare la velocità delle ventole dal lcd) e regolatore ventole con led
2 neon e 4 ventole all'interno(4 ventole uv reactive )(1 neon uv e l'altro azzurro
frontale interamente in plexy(illuminato da led blu) con profili in alluminio
led potenti sulle ventole in modo tale che dai bichi per le ventole escano dei fasci di luce potenti visibili anche di giorno
visto che hai le idee piuttosto chiare a tal proposito, perchè non ti metti all'opera?
wizardadslxp
15-12-2003, 14:20
sarei anche bravino a fare queste cose ma il problema è che mi mancano i fondi
wizardadslxp
16-12-2003, 15:55
antanio mi puoi spiegare come funziona il concorso per il modding vorrei partecipare per il prox anno
:eek:
ci proviamo ma sarà dura.. :)
che me lo fai tu? ;)
scherzi a parte, i maggiori problemi per me sono lo spazio interno e il rumore/raffreddamento...lavorando con un vecchio pc ho risolto discretamente questi problemi, ma se solo penso a cpu-fornetto e harddisk-reattori mi viene da piangere....
altro problema mio sono i cavi, sto cercando di imparare, ma i case pc non sono sto granchè...se invece apro il mac che sta vicino alla mia postazione al lavoro, vorrei andare di persona alla apple a complimentarmi con i geniacci che sicuramente non hanno messo su 4 lamiere a caso!
ciao!
wizardadslxp
16-12-2003, 16:48
Originariamente inviato da skazzo
che me lo fai tu? ;)
scherzi a parte, i maggiori problemi per me sono lo spazio interno e il rumore/raffreddamento...lavorando con un vecchio pc ho risolto discretamente questi problemi, ma se solo penso a cpu-fornetto e harddisk-reattori mi viene da piangere....
altro problema mio sono i cavi, sto cercando di imparare, ma i case pc non sono sto granchè...se invece apro il mac che sta vicino alla mia postazione al lavoro, vorrei andare di persona alla apple a complimentarmi con i geniacci che sicuramente non hanno messo su 4 lamiere a caso!
ciao!
per i cavi basta farti i cavi rounded e sei a posto
wizardadslxp
16-12-2003, 16:48
antanio allora mi potresti spiegare come funzia il concorso?
per i cavi basta farti i cavi rounded e sei a posto
hahaha!
i rounded gli ho comprati ed installati un pezzo fa... risultato? ho dei tubi rossi per niente flessibili che non fanno altro che stare in mezzo...
hai mai visto un mac all'interno? quasi tutti i cavi sono flat (apparte quelli dell'alimentatore), e seguono delle "corsie" ben definite ai lati del case, praticamente come se non ci fossero...
ciao!
antanio allora mi potresti spiegare come funzia il concorso?
praticamente potrebbero spiegarti tutti qui come funziona :D
Preselezione via internet spedendo delle foto e successiva selezione tra i finalisti a milano allo smau..
wizardadslxp
18-12-2003, 15:13
capito
wizardadslxp
23-12-2003, 07:15
una cosa bella è fare un case tutto in alluminio con il tettuccio in plexy che attraverso dei binari e un motorino si muove!!
una cosa bella è fare un case tutto in alluminio con il tettuccio in plexy che attraverso dei binari e un motorino si muove!!
versione cabrio.. :)
wizardadslxp
23-12-2003, 11:57
bella questa ... però devi riconoscere che come idea non è male!!
bella questa ... però devi riconoscere che come idea non è male!!
certo ;)
io per l'automazione in genere ho sperimentato i pezzi di ricambio delle fiat..
pistoncini pneumatici, pulsantini, lucine, meccanismi di chiusura..
tutte cose straordinarie per il modding a prezzo fiat ;)
Ragazzi che tipo di liquid cooling ci mettereste pensando ad un giusto rapporto prestazioni/ingombro?
e che mi dite delle casse integrate?
Jimmy3Dita
25-12-2003, 20:07
Le casse integrate te le sconsiglio (meglio un bell'impianto HI-FI collegato), mentre per il liquido direi che uno vale l'altro, nel tuo caso (o nel tuo case! :D) punterei piu' sull'estetica che sulle prestazioni pure.
Ciao! :)
Sai pensavo ad un case semi portatile che integrasse una coppia di casse tipo Creative TravelSound, piccole da integrare e relativamente potenti..
per il liquido penserei ad uno piccolo e quindi facile da integrare..
camillozzo
25-12-2003, 23:30
Il mio case ideale deve avere:
- Ovviamente pannelo laterale con finestra in plexiglass e ventola che tiri fuori l'aria;
- In alluminio leggero;
- Ventole silenziose per raffreddare i dischi ed espellere il calore;
- Bel pannello lcd blu frontale con tutte le info possibili;
- Scheda madre estraibile;
- Bello profondo, nel senso dello spazio tra la parte frontale e il retro, perchè finora avendo molte cose si crea un ingorgo di cavi e lo spazio per interagire sulla scheda madre è sempre ridotto.
- Bello alto;
- Illuminazione blu in generale.
fabiodronero
26-12-2003, 21:57
Io lo vorrei grande..enorme..
-la scheda madre in orizzontale sopra il tutto, con coperchio in plexi
-sotto la mb posizionerei hd, cd e alimentatore
-sotto il tutto una vasca con 50 litri d' acqua
Un case polivalente.
• Largo/alto 43 cm in modo da poterlo utilizzare sdraiato in ambito htpc o in piedi come mid-tower.
• Materiale: alluminio e plexiglass sul frontale
• Raffreddamento a liquido meglio, ma anche silenziosissimo ad aria
• almeno 2 periferiche da 5¼ e due da 3½ interne
• display lcd (ho visto dei touch screen 640x480 fantastici a colori) che si può ruotare per il montaggio in piedi o sdraiato
• mobo full atx (ci sta, ci sta!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.