View Full Version : Doom 10 anni e il suo remake !!!!
Ragazzi so che se ne è gia parlato su questo forum, ma secondo me troppo poco. Sul sito WWW.INDREMA.IT si può scaricare il remake di Doom realizzato da un ragazzo che bazzica questo forum. Dopo essermi scaricato i 500 mb e passa di download devo dire che ero un pò titubante....ne ho provati di famigerati "reamake"...compreso il legacy...ma sono sempre rimasto molto deluso. Installo....configuro la risoluzione gli altri parametri....dico al remake dove pescare i wads.......caspita...quasi cado dalla sedia!!!!!!!!!!! Non credo ai miei occhi!!!! grafica strepitosa!!! effetti luce fantastici (sempre tenendo conto che quello che sta girando è Doom!!!!). Beh...dico solo questo: so a cosa giocherò col PC in queste ferie di Natale (in harddisk ho installato Call of duty/URU/Sands of time....prenderenno polvere) Bella storia Doom è tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti vivissimi ad Indrema....lavoro fantastico. Ciao...torno a giocare!
Scaricatelo scaricatelo scaricatelo!!!!!!
Keymaker
12-12-2003, 23:00
Uhm, io e un mio amico stiamo pensando di realizzare un mod sulla base di Doom3 (ci dovrebbe essere un editor interno), per cui ora come ora si stavano raccogliendo un po' le idee qua e là.
Per esempio è sortita fuori una domanda, preferite i mostri del vecchio Doom o quello nuovo? Ovviamente si parla esclusivamente del design.
Demon per esempio (quella specia di cinghiale) mi piaceva di più prima che mezzo-robot d'oggi, anche se quest'ultimo rimane cmq spettacolare. Non so, ditemi un po', cosi almeno mi metto a modellare qualche cosa.
Io pensa che Doom 3 deluderà tutti i veri fan di Doom.....sarà un gioco fantastico per carità.....però secondo me somiglierà piu ad un resident evil piuttosto che all'adrenalinico Doom originale:(
Spero vivamente di sbagliarmi.
P.S. non ho visto la leaked demo che c'è in giro...dunque potrei essere smentito spudoratamente all'istante:)
mmh vediamo, quella specie di sputafuoco, che ci sono nel 1 e nel 2 mi sembrano molto diversi da quelli del 3. Quelli del 3 se non sbaglio sono tutti neri e magri, io me li immaginavo come nei primi due capitoli dei mostri marroni molto muscolosi, con una faccia di merda :D. Poi come ti ho già detto nell'altro 3d a mio avviso tornare all'interfaccia grafica di un tempo con la barra sotto con la figura del personaggio, secondo me sarebbe una figata assurda.
CIuaz Pindol
Keymaker
12-12-2003, 23:17
Originariamente inviato da pindol
mmh vediamo, quella specie di sputafuoco, che ci sono nel 1 e nel 2 mi sembrano molto diversi da quelli del 3. Quelli del 3 se non sbaglio sono tutti neri e magri, io me li immaginavo come nei primi due capitoli dei mostri marroni molto muscolosi, con una faccia di merda :D. Poi come ti ho già detto nell'altro 3d a mio avviso tornare all'interfaccia grafica di un tempo con la barra sotto con la figura del personaggio, secondo me sarebbe una figata assurda.
CIuaz Pindol
Non sono sputafuoco, sono Imp. :p
E' vero, sono molto diversi (saltano con una velocità assurda), infatti vi avevo chiesto quale versione dei mostri preferite, vecchia o nuova (poligoni a parte)? :)
Il cinghiale lo rifaccio alla vecchia maniera, non c'è verso, quello attuale non è sufficientemente cattivo. :sofico:
Cmq anche a me piacerebbe una barra di sotto, ma bisogna vedere le possibilità dell'editor, speriamo in bene.
Keymaker
12-12-2003, 23:20
Originariamente inviato da shez
Io pensa che Doom 3 deluderà tutti i veri fan di Doom.....sarà un gioco fantastico per carità.....però secondo me somiglierà piu ad un resident evil piuttosto che all'adrenalinico Doom originale:(
Spero vivamente di sbagliarmi.
P.S. non ho visto la leaked demo che c'è in giro...dunque potrei essere smentito spudoratamente all'istante:)
Lo pensavo anche io all'inizio, ma leggendo qualche intervista e vedendo alcuni filmati mi sono ricreduto. E' vero che ci sono meno mostri e probabilmente ne conseguirà anche una minore azione, però come coinvolgimento e l'atmosfera direi che si sono superati. :)
Originariamente inviato da Keymaker
Lo pensavo anche io all'inizio, ma leggendo qualche intervista e vedendo alcuni filmati mi sono ricreduto. E' vero che ci sono meno mostri e probabilmente ne conseguirà anche una minore azione, però come coinvolgimento e l'atmosfera direi che si sono superati. :)
Spero.....lo spero proprio....perchè le emozioni che provai giocando a doom 2 col pc....non le ho piu provate con nessun gioco....sempre in ambito pc. Certo...Medal of honor e return to castle wolfenstein sono stati 2 giochi indimenticabili....ma diversi totalmente dal glorioso Doom2.
TheRipper
13-12-2003, 00:18
No...non sara' adrenalitico ed "Hardcore" come azione Doom3...
Come dice Carmack sara' molto "slow paced" volutamente per aumentare l'atmosfera e la tensione.
Quake 4 invece dicono che sara' il contrario...azione frenetica e adrenalinica.
per quanto riguarda i mostri:
-Imp: E' molto migliorato rispetto a Doom...per fortuna non e' piu' uno scimmione marrone, ma e' una specie di alien senza testa a banana(quella l'ha prestata al pinkdemon) che salta come una mantide e si arrampica sui muri e sul soffitto(guardacaso come alien)cmq le palle di fuoco le spara ancora ed e' molto coreografica l'animazione.
-Pinkdemon: Anche questo mi e' sembrato molto migliorato come "concetto"...mi piace molto la testa lucida e lunga e mi gusta anche il fatto che non abbia occhi ma in compenso una bella dentatura.Inoltre le zampe cibernetiche sono una buona aggiunta. Il vecchio demon non mi era mai piaciuto neanche all'ora e mi ha sempre dato un'impressione di imbecillita'.
-Zombie: Qua' preferisco i vecchi militari zombificati del primo Doom, coi loro begli occhietti rossi e le loro vesti stracciate...
-Commando: MOLTO simile a quello di Doom...In Doom3 ce ne sono di due tipi...uno col braccio tentacolare e uno col chaingun (Rotellone), cmq preferisco ad entrambi quello del primo capitolo...con gli occhi arrossati, bocca insanguinata e coi vestiti rossi stracciati. A mio avviso uno dei personaggi piu' riusciti del primo gioco.
-Lost Souls: MOLTO meglio quelle di doom...Le lost souls di Doom3 hanno la faccia delle babole gonfiabili che trovi nei sexyshop...Inoltre non incutono timore per nulla...al massimo possono far pieta'.
-HellKnight: Cos'e' un cavaliere dell'inferno senza corna da caprone? niente...Pero' pur non assomigliando affatto al personaggio da cui trae ispirazione, l'hellknight di Doom3 e' magnifico per la cattiveria e la possenza che ispira, nonche' per che sue dimensioni abominevoli (pare gandalf nella casa di Bilbo baggins)...Peccato per quelle corna pero':( .
-Revenant: E' praticamente quasi IDENTICO a quello di Doom2, ogni ulteriore commento e' superfluo ;)
Per gli altri vedremo! :D
Originariamente inviato da shez
Ragazzi so che se ne è gia parlato su questo forum, ma secondo me troppo poco. Sul sito WWW.INDREMA.IT si può scaricare il remake di Doom realizzato da un ragazzo che bazzica questo forum. Dopo essermi scaricato i 500 mb e passa di download devo dire che ero un pò titubante....ne ho provati di famigerati "reamake"...compreso il legacy...ma sono sempre rimasto molto deluso. Installo....configuro la risoluzione gli altri parametri....dico al remake dove pescare i wads.......caspita...quasi cado dalla sedia!!!!!!!!!!! Non credo ai miei occhi!!!! grafica strepitosa!!! effetti luce fantastici (sempre tenendo conto che quello che sta girando è Doom!!!!). Beh...dico solo questo: so a cosa giocherò col PC in queste ferie di Natale (in harddisk ho installato Call of duty/URU/Sands of time....prenderenno polvere) Bella storia Doom è tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti vivissimi ad Indrema....lavoro fantastico. Ciao...torno a giocare!
Scaricatelo scaricatelo scaricatelo!!!!!!
WoW, mi sento lusingato !
Grazie mille per l'interessamento verso il mio progetto !
Volevo segnalare la presenza di un nuovo mirror per chi ha problemi di download :
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=15572 Filmato alta qualità
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=15573 Filmato bassa qualità
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=15570 DooM Remake
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=15571 Renewal Skin
Grazie ancora per i complimenti.
Perfectdavid
13-12-2003, 07:17
mi avete incuriosito...ed adesso scarico il mega file...ma serve doom vero?dove lo trovo a 10 anni di distanza?:rolleyes:
I miei floppy del Final Doom ormai sono illeggibili....però col mulo lo trovate senza problemi. In negozio è ormai introvabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.