PDA

View Full Version : Meglio ilk lettore della Thompon o quello della Philips???????

marcos
12-12-2003, 20:57
Se doveste avere per le mani questi 2 lettori, qual'è quello che legge meglio?????????

Sò che il migliore è il Samsung, ma dato che come scritto sopra se la scelta dovesse cadere su Thom e Phil, qual'è il migliore?????

Calcolare che per migliore intendo quale dei 2 legga backup (dvd-r/dvd-rw e cd-r/cd-rw)

Grazie 1000!!!!:) ;)

biancoros
13-12-2003, 09:00
per quello che ne so il thomson è il peggiore, quindi dovrebbe essere meglio il philips

francogtv
13-12-2003, 12:57
io ho x box con lettore thompson, legge di tutto.
fate vobis

fmattiel
13-12-2003, 20:47
Da quello che ho sentito, il Philips legge solo alcuni tipi di DVD-R, e non legge i CD-R. Invece il Thomson legge molti tipi di DVD-R ma ha problemi con i CD-R. Quindi penso che alla fine tra questi due la spunti (anche se di poco) il Thomson. Io non ho questi problemi perchè ho la XBOX col Samsung :D

Shinnok
13-12-2003, 23:26
un mio amico ha il phlilips e legge tutti i dvd-r e qualche marca di cd-r. Purtroppo non dipende solo dalla marca, ma anche molto dalla fortuna. Ci sono philips che leggono tutto e altri niente,e così anche x gli altri.

luke10
14-12-2003, 14:52
Secondo me i discorsi che si fanno sul lettore dvd oramai sono enfatizzati solo da voci, bisognerebbe provare e vedere. Io ho un philips (dovrebbe) e questa mattina ho iniziato a fare le prove un pò impaurito dopo aver letto tutte queste leggende. Premetto che non ho la modifica. Ho fatto il back up di un cd musicale (di cui ho l'originale :D ) su 2 tipi di supporti diversi, un Master e un Memorex. Li ho masterizzati entrambi a 8X e la mia xbox li legge senza problemi.
Quindi secondo me non dipende solo dal tipo di lettore ma anche da come è tarata la lente.

ciao

fmattiel
14-12-2003, 14:56
Originariamente inviato da luke10
Secondo me i discorsi che si fanno sul lettore dvd oramai sono enfatizzati solo da voci, bisognerebbe provare e vedere. Io ho un philips (dovrebbe) e questa mattina ho iniziato a fare le prove un pò impaurito dopo aver letto tutte queste leggende. Premetto che non ho la modifica. Ho fatto il back up di un cd musicale (di cui ho l'originale :D ) su 2 tipi di supporti diversi, un Master e un Memorex. Li ho masterizzati entrambi a 8X e la mia xbox li legge senza problemi.
Quindi secondo me non dipende solo dal tipo di lettore ma anche da come è tarata la lente.

ciao

Anche questo è vero. Infatti se ben ricordo i primi Thomson, addirittura graffiavano i CD inseriti nella XBOX. Così Microsoft li ha sostituiti con i Philips. Adesso invece leggo che i Thomson di "seconda generazione" leggono senza problemi molti supporti DVD-R, cosa che invece fanno pochi Philips. Cmq se alcuni di voi sono intenzionati a calibrare la lente del Philips, vi dico di prestare molta attenzione! Infatti abbassando troppo il valore Ohmico del potenziometro, potreste bruciare il lettore della X!

luke10
14-12-2003, 15:30
Alla fine penso che la migliore soluzione sia provare vari supporti e alla fine vedere quali legge il nostro dvd e poi usare quelli piuttosto che farsi tanti problemi sul comprare o meno la xbox a seconda del tipo di lettore. E' una mia considerazione personale ;).

ciao