PDA

View Full Version : REGISTRO DI XP AIUTO

Sheerqueenie
12-12-2003, 20:07
allora:

windows xp è su un disco con file system NTFS..

per ottimizzare il resgistro ho idea di usare NTREGOPT

volevo sapere se fa danni oppure no!

inoltre ditemi l'ordine incui debba usare sti programmi

dustbuster
ntregopt
regcleaner
ad-aware
tauscan antitroian

e poi lo scandisk e il defrag di windows xp si usano prima o dopo?

io penso prima ...
aiutao

vamp
13-12-2003, 01:59
per ottimizzare il resgistro ho idea di usare NTREGOPT
volevo sapere se fa danni oppure no!

No, nessun danno.

X l'ordine:

dustbuster

ad-aware
antitrojan
antivirus

regcleaner
ntregopt

scandisck
defrag

Veloce spiegazione sul perché:
prima pulisci il disco dai file inutili, poi fai 1controllo (su meno file) x assicurarti ke ul tuo HD nn ci siano skifezze, quindi sistemi il registro eliminando anke qui skifezze ed errori, e solo allora lo deframmenti (ossia lo sistemi x avere una maggiore velocità di accesso) infine passi a controllare l'integrità dell'HD e solo allora, quando i file sono rimasti quelli essenziali ed il registro pultito ed in ordine, passi a deframmentare.
NB
E' sempre buona pratica fare uno scandisk prima del defrag.
PS
Forse nn lo sai ma ogni tre giorni e durante il periodo di inattività, Windows XP organizza i file presenti nell'hard disk posizionando quelli più usati e quelli necessari all'avvio nei primi settori.
E' possibile costringere il sistema operativo a spostarli passando a Defrag il parametro -b.
Premete su Start -> Esegui... e digitate defrag c: -b

Sheerqueenie
13-12-2003, 09:54
sentimiperò una cosa sul fatto che ogni 3 giorni windox xp faccia il defrag...

a quale servizio è collegato sta funzione?

te lo chiedo perhcè io ho seguito la guida di wintricks per disattivare alcuni servizi inutili...

cmq laguida di wintricks è un pochino sbagliata per ilsemplice motivo che:

1:IL SERVIZIO DI INDICIZZAZIONE se si mette su automatico ( come viene suggerito) rallenta MOLTISSIIMO tutto il sistema.....
infatti io lo ho messo in manuale

2: wintricks inoltre dice di disabilitare tutti gli altri servizi che non menziona...ma questo è un errore: perchè alcune applicazioni possono avere bisogno di qualche servizio:PER ESEMPIO se devi installare una cosa devi avere bisogno del servizio INSTALLER ...se lo metti su disabilitato la instalalzione nonla farai,mentree su manuale la farai benissimo....

CMQ HO LETTO DA QUALCHE PARTE che prima di intervenire con ntregopt è meglio fare lo scandisk...

tu ne sai qualcosa?