PDA

View Full Version : Photoshop ridimensionare più immagini su diversi livelli

Manson666
12-12-2003, 19:42
Ho un'immagine che contiene 4 differenti livelli contenenti ognuno una carta da gioco diversa disegnata con le forme vettoriali....dovrei ridimensionare le dimensioni delle 4 carte da gioco rendendole più piccole e tutte delle stesse dimensioni...come posso fare?

Grazie

luca72.lws
12-12-2003, 21:57
Originariamente inviato da Manson666
Ho un'immagine che contiene 4 differenti livelli contenenti ognuno una carta da gioco diversa disegnata con le forme vettoriali....dovrei ridimensionare le dimensioni delle 4 carte da gioco rendendole più piccole e tutte delle stesse dimensioni...come posso fare?

Grazie

Ciao ,

attivi un livello per volta , poi se le forme sono ancora vettoriali applichi un free transform (ctrl+t) diretto alle singole forme (però la transform path deve essere visibile).

Se invece le forme sono già state rasterizzate il comando , free transform ha bisogno di una selezione per potere funzionare , semplicemente fai ctrl+click sul livello interessato per selezionarne il contenuto.

In entrambi i casi per vincolare le proporzioni basta che usi il tasto shift (maiuscole) mente muovi le maniglie di resize.

Per le dimensioni uguali , semplicemente usa le griglie , oppure dai differenti opacità ai livelli in modo da poter vedere i livelli sottostanti.