View Full Version : mobo gigabyte
ciao a tutti,
ho akuistato una Gigabyte 7vt600/1394 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=NEwh(MYvm56wKFGNf4WfVQ__&A_CodArt=14647&I_CDSRoot=10613336&I_AbsCodDesTec=14417487&Folder=DET) e volevo sapere se ci posso trankuillamente piazzare un Amd Athlon Xp 2500+ Boxed :D
grazie in anticipo ;)
Originariamente inviato da dbpass
ciao a tutti,
ho akuistato una Gigabyte 7vt600/1394 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=NEwh(MYvm56wKFGNf4WfVQ__&A_CodArt=14647&I_CDSRoot=10613336&I_AbsCodDesTec=14417487&Folder=DET) e volevo sapere se ci posso trankuillamente piazzare un Amd Athlon Xp 2500+ Boxed :D
grazie in anticipo ;)
Certo, a dirla tutta potresti anche mettere il moltiplicatore a 13 anzichè a 11 in modo da ottenere gratuitamente un bel Barton 3000+ ;)
zebrone ti amo :D
era proprio kuello ke volevo sentirmi dire :oink:
ma x portarlo a 3000+ su kosa devo intervenire? basta ke metto il molti a 13 e lascio tutto il resto invariato?
mi sembra troppo bello x essere vero...
Originariamente inviato da dbpass
zebrone ti amo :D
era proprio kuello ke volevo sentirmi dire :oink:
ma x portarlo a 3000+ su kosa devo intervenire? basta ke metto il molti a 13 e lascio tutto il resto invariato?
mi sembra troppo bello x essere vero...
E invece, fortunatamente, è proprio così: devi impostare il moltiplicatore a 13 tramite il dip-switch CLK_RATIO seguendo la tabella a pag. 10 del manuale :D
perfetto...e per le ram e il procio kome faccio?
voglio dire, il procio lo dissipo kon la ventola boxed ke mi vendono oppure devo metterci qcs di diverso?
e le ram, ke nn hanno il dissy (sono Corsair PC3200, 400, CAS.25, value select)....sekondo te tengono?
overclokkare è bello, ma la kosa importante (sembra una kagata ma a volte ci si pensa marginalmente) è la stabilità...
:cool:
Beh per le ram non c'è problema perchè cambiando solo il moltiplictore funzionano alla stessa frequenza di prima. Per il raffreddamento vedi tu, tieni monitorate le temperature e se vedi che salgono troppo puoi pensare a prendere un dissipatore + potente
ma skusa zebrone, allora tutte le diskussioni ke leggo riguardo alla freq delle ram, al fatto di dissiparle, al vcore, al raffreddamento a likuido ecc ecc ke senso hanno?
basta alzare un molti x mandare un pc a palla senza problemi? :confused:
p.s. per dissipare meglio al di là dell'eventuale ventola (ke nn so di ke tipo prendere se kuella boxed nn fosse adatta) mi konsigliate anke della pasta dissipante? kuale e di ke tipo?
premetto ke l'ho usata pokissime volte taaaaaaaaaanto tempo fa'
:rolleyes:
p.s. ankora grazie zeb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.