View Full Version : Conto BancoPosta
xxx Alcatraz xxx
12-12-2003, 19:16
Salve!
Vorrei aprire questo conto ma avrei due domande da fare:
-in generale è un buon conto è c'è di meglio in giro?
-ho letto tutte le varie note informative sul sito, ma non ho capito se anche i minorenni possono farlo, io ho 17 anni, posso aprirlo o no?
Grazie per le risposte,
ciao!
xxx Alcatraz xxx
12-12-2003, 19:54
Ehila, c'è nessuno?:p
xxx Alcatraz xxx
12-12-2003, 21:11
Vabbe, Buon Natale a tutti.
Fratello Cadfael
12-12-2003, 21:26
Io ce l'ho, ma non so dirti dei 17 anni... li avevo compiuti da un pezzo prima che nascessi tu ;).
Ho anche un conto bancario on-line.
Il conto BancoPosta costa meno, anche se dà meno servizi (con l'altro pratico anche trading on-line).
Comunque la domiciliazione delle utenze, l'accredito degli stipendi, i bonifici e la carta base (circuito Cirrus Maestro) sono gratis.
:)
con bancoposta obline fai trading obline?,a quanto stanno le commissioni?
a 17 anni non puoi aprire un conto bancoposta. CIAO
xxx Alcatraz xxx
13-12-2003, 06:47
Originariamente inviato da Damy83
a 17 anni non puoi aprire un conto bancoposta. CIAO
AAARGHHHHHHHHH :(
Neanche con la doppia firma?
Tipo come seconda persona che sfrutta quel conto e come prima c'è un mio genitore?
Allusivo
13-12-2003, 12:03
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
AAARGHHHHHHHHH :(
Neanche con la doppia firma?
Tipo come seconda persona che sfrutta quel conto e come prima c'è un mio genitore?
si in questo caso lo puoi fare.
il conto banco posta è molto buono perchè non ha spese, io ne ho uno da molti anni e benchè vi tenga sempre pochi euro mi danno sempre gli interessi :oink:
puoi aprirlo ma devi conintestarlo insieme a un maggiorenne, ad esempio uno dei tuoi genitori.
ciaooo
Io ce l'ho(sono maggiorenne) e lo consiglio
xxx Alcatraz xxx
13-12-2003, 12:45
Vi ringrazio!
Sentite, ma se è cointestato avrò dei limiti?
Per esempio potrò usare il libretto degli assegni? :D (so che non lo userò mai, ma è giusto per curiosità)
Oppure se metto l'opzione per la carta di credito, potrò sfruttarla o per quella devi essere maggiorenne (non parlo di quella prepagata...)?
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Vi ringrazio!
Sentite, ma se è cointestato avrò dei limiti?
Per esempio potrò usare il libretto degli assegni? :D (so che non lo userò mai, ma è giusto per curiosità)
Oppure se metto l'opzione per la carta di credito, potrò sfruttarla o per quella devi essere maggiorenne (non parlo di quella prepagata...)?
Al 99% credo di no.
Ma non puoi proprio aspettare un annetto?! :D
vuoi un grande consiglio vai a uno sportello postale e chiedi a loro;)
ciao
io mi trovo bene per ora :D
byz
cacchione
14-12-2003, 17:51
ciao, io ne ho uno e mi trovo abastanza bene. l' unica limitazione rispetto ad un conto che ho presso una banca 'classica' è l' impossibilità di fare e ricevere bonifici internazionali. per il resto va benissimo, anche online.
ragazzi io martedì scorso ho fatto la richiesta di apertura di un CC con bancoposta.... mi hanno detto ke dopo un po' di giorni mi sarebbero arrivati a casa un po' di fogli e il codice del CC disattivato... poi avrei dovuto recarmi in posta x farmelo attivare......
x ki l'ha già fatto ...quanti giorni ci sono voluti dalla richiesta alla busta a casa???
grazie a tutti ;)
ciauz :cool:
Originariamente inviato da gherf
ragazzi io martedì scorso ho fatto la richiesta di apertura di un CC con bancoposta.... mi hanno detto ke dopo un po' di giorni mi sarebbero arrivati a casa un po' di fogli e il codice del CC disattivato... poi avrei dovuto recarmi in posta x farmelo attivare......
x ki l'ha già fatto ...quanti giorni ci sono voluti dalla richiesta alla busta a casa???
grazie a tutti ;)
dai qualcuno ke l'ha fatto nn si ricorda ?!?! ;)
grazie
UP UP UP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.