View Full Version : problemi di riavvio col pc shuttle
Francesco.mi
12-12-2003, 16:13
salve possiedo un pc shuttle equipaggiato con un athlon xp 2000+, ati radeon 9500pro, 512 md ddr e hd 40 gb, combo drive lg. il mio ormai cronico problema sono i riavvii inspiegati ed improvvisi del pc in diverse situazioni. può capitare che durante un gioco tutto vada bene ma che al momento dell'uscita si riavvii, oppure facendo partire una decompressione di un file, oppure altre volte nell'uso comune. a volte lo trovo riavviato dopo aver effettuato il logout lasciando aperta la sessione. so per certo che non si tratta di un problema del software, vedendo che l'alimentatore del pc è a 200w credo sia questa la causa del problema. sapete aiutarmi per piacere? è la scheda video che ciuccia troppa energia?
Dark Schneider
12-12-2003, 16:34
200 watt?:eek:
Ovvio che è sicuramente quello il problema. Prendine uno da 350 watt almeno va.
Originariamente inviato da Francesco.mi vedendo che l'alimentatore del pc è a 200w credo sia questa la causa del problema. sapete aiutarmi per piacere? è la scheda video che ciuccia troppa energia?
Su un modello simile al tuo ( é il SB51G ) ho messo su un P4 2.8 Ghz con una 9800 pro , scheda TV , combo DVD+CDRW e Hd da 120 , e non ho mai avuto problemi di riavvio , anche se l' ali scaldava parecchio .
Prova a vedere in primo luogo se il riavvio non é dovuto a crash del sistema , a tale scopo vai nel pannello di controllo -> proprietà del sistema -> avanzate -> avvio e ripristino ( impostazioni ) e de-seleziona "riavvia automaticamente" in modo da avere la schermata blu e non il riavvio automatico .
Prova a vedere in primo luogo se il riavvio non é dovuto a crash del sistema , a tale scopo vai nel pannello di controllo -> proprietà del sistema -> avanzate -> avvio e ripristino ( impostazioni ) e de-seleziona "riavvia automaticamente" in modo da avere la schermata blu e non il riavvio automatico .
Puoi anche controllare nel Visualizzatore Eventi (Gestione -> Visualizzatore Eventi). Se c'è un'errore software lì dovrebbe essere riportato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.