View Full Version : Masterizzatore dvd 8x LG:STREPITOSO!
Oggi un mio amico ke lavora all'auchan si e' portato a casa il nuovissimo masterizzatore dvd della lg a 8x!!!
Abbiamo fatto alcune prove e i risultati sono stati ottimi!
Pensate, ke e' riuscito a masterizzare a 8x su vari dvd-r certificati 4x!
Scrive a 8x sia i dvd+r ke i dvd-r. E' il primo sul mercato, in attesa dei vario pio e company. E sara l'unico(probabilmente) ke supporta pure i dvd ram (cosa non indifferente, vista la loro comodita' d'uso).
Sara' in vendita dal 14 dicembre nei suddetti ipermercati al prezzaccio di 199 euro! (compe si puo' vedere anke dal volantino auchan)
Ke dire: e' arrivata l'ora x il plextor708 e il liteon 811 di farsi da parte : questo lg li strabatte tutti!
Scusate x itoni entusiastici, ma non aspettavo di vederlo in giro cosi' presto un masterizzatore dvd-r 8x, e x di + dalla lg.
Tutti vociferavano della imminente uscita del pio 107, ma la lg ha anticipato tutti con un prodotto coi controfiokki
Originariamente inviato da giu75
Oggi un mio amico ke lavora all'auchan si e' portato a casa il nuovissimo masterizzatore dvd della lg a 8x!!!
Scrive a 8x sia i dvd+r ke i dvd-r. E' il primo sul mercato, in attesa dei vario pio e company. E sara l'unico(probabilmente) ke supporta pure i dvd ram (cosa non indifferente, vista la loro comodita' d'uso).
Sara' in vendita dal 14 dicembre nei suddetti ipermercati al prezzaccio di 199 euro! (compe si puo' vedere anke dal volantino auchan)
Ke dire: e' arrivata l'ora x il plextor708 e il liteon 811 di farsi da parte : questo lg li strabatte tutti!
Scusate x itoni entusiastici, ma non aspettavo di vederlo in giro cosi' presto un masterizzatore dvd-r 8x, e x di + dalla lg.
Tutti vociferavano della imminente uscita del pio 107, ma la lg ha anticipato tutti con un prodotto coi controfiokki
interessante, mi verrebbe voglia di comprarlo subito da come ne parli.
Tuttavia mi faccio bastare il mio vecchio ma affidabile A04 per il momento mi è sufficente, non fosse altro che è notizia di oggi di un nuovo masterizzatore messo in commercio da BENQ in grado di masterizzare anche i dual layer 9gb.
Ormai l'unico vero salto di qualità sarebbe proprio il dual layer.
Originariamente inviato da sslazio
interessante, mi verrebbe voglia di comprarlo subito da come ne parli.
Tuttavia mi faccio bastare il mio vecchio ma affidabile A04 per il momento mi è sufficente, non fosse altro che è notizia di oggi di un nuovo masterizzatore messo in commercio da BENQ in grado di masterizzare anche i dual layer 9gb.
Ormai l'unico vero salto di qualità sarebbe proprio il dual layer.
Interessante, quale sarebbe questo Benq che è compatibile con il dual layer?
Originariamente inviato da Duff
Interessante, quale sarebbe questo Benq che è compatibile con il dual layer?
BenQ DW820A ;)
Cavolo, già il dual layer!! Ma non dovevano uscire più tardi? Meglio così ovviamente, ma così vado in difficoltà, ero già propenso a prendere il Pioneer 106 ma visto che non ho una estrema urgenza potrei aspettare il dual layer.....
DvL^Nemo
12-12-2003, 16:02
Si parla del primo quadrimestre del 2004 o del secondo..
CMQ minimo un anno per avere anche i supporti IMHO ) oltre che prezzi accettabili ).
Ciao !
Perdonami ma questo mi pare merito ben più dei supporti che del masterizzatore... Anche io masterizzo a 4x su un dvd+rw certificato 2.4 ma è sicuramente merito del supporto più che del masterizzatore...
Originariamente inviato da DjLode
Perdonami ma questo mi pare merito ben più dei supporti che del masterizzatore... Anche io masterizzo a 4x su un dvd+rw certificato 2.4 ma è sicuramente merito del supporto più che del masterizzatore...
Certamente e' merito come dici tu anke dei supporti (tra l'altro anke i tanto bistrattati da alcuni princo 4x sono andati a 8x con ottimi risultati x dvd video), ma di certo se non hai questo bel super multi lg 8x, la masterizzazione a 8x su dvd-r x ora te la puoi scordare ;) . Se poi tieni conto ke su molti masterizzatori ci sono problemi a masterizzare i dvd addirittura alle velocita' certificate(basta ke guardi un po' sul forum), allora ti rendi conto ke un po' di merito l'lg ce l'ha eccome!
LG ha battuto tutti sul tempo con sto masterizz., e questo proprio non me l'aspettavo.
Quasi quasi sono tentato di regalar il mio sanyo alla mia ragazza come regalo di natale e accattarmi questo x me.... :D
Sempre in attesa ke verso la meta' del proximo anno escano sti benedetti dual layer
ciaoz
Ciao Giu ma sei sicuro che esca già adesso.......cavolo ho appena fatto un ordine da essedi,mi sa che lo devo annullare allora!!!
Hai link sulle caratteristiche o ancora meglio sul volantino dell'auchan??
A quanto fa i cd?sempre 24x??
X tommy
si! esce dopodomani. A me il volantino e' arrivato x posta. magari prova ad andare sul loro sito. I cd li fa sempre a 24X(non mi pare sia un gran problema)
ciao
X tommy
si! esce dopodomani. A me il volantino e' arrivato x posta. magari prova ad andare sul loro sito. I cd li fa sempre a 24X(non mi pare sia un gran problema)
ciao
GRazie!! SCusa sai mica se è versione retail o bulk??
ti ho chiesto la velocità dei cd,perchè se cambia solo la scrittura dei dvd,non è megio risparmiare 50€ e prendersi il 4040??
boh il sito LG non è molto aggiornato.
se cambia solo la velocità ad 8x solo per i dvd+r (come penso che sia) però allora prendo il pio 106 a 150 euro. grande indecisione però...prendere il pio 106 che è affidabile e sicuro o prendere un 8x con il dubbio(visto che di prove e test logicamente non ne sono stati ancora fatti)?
in ballo ci sono anche dai 50 ai 100 euro di differenza...
Dovrebbe scrivere a 8x sia sui DVD-R che sui DVD+R
Se poi tieni conto ke su molti masterizzatori ci sono problemi a masterizzare i dvd addirittura alle velocita' certificate(basta ke guardi un po' sul forum), allora ti rendi conto ke un po' di merito l'lg ce l'ha eccome!
Colpa sempre del supporto :)
Su alcuni cd certificati 48x non ci scrivi a 48x su altri sì. Di chi è la colpa?
Non sto dicendo che non sia un masterizzatore ottimo ma non perdiamo di vista i meriti della periferica e i meriti dei supporti :)
X MLK : Guarda ke ti sbagli! Questo LG masterizza a 8x anke i dvd-r!!!! E' il primo e l'unico sinora sul mercato qui da noi.
X tommy: non sono d'accordo. A questo punto , se quello ke ti interessa e' la velocita' dei cd, compra un master cd veloce.
Penso ke ki scrive qui sia interessato SOPRATTUTTO alla velocita' di masterizzazione dei dvd.
ciao :)
azz ho notato che fa ad 8x anche i minus!! spero di trovarlo a breve a poco in toscana...
dubbio immenso adesso...pio 106 a 150 euro...o lg 4080 8x a 200 euro?
probabilmente non userò mai supporti scarsi come i princo (userò sempre i ritek o i verbatim credo) quindi con l'LG non ci dovrebbero essere problemi...che dite?
X MLK : Guarda ke ti sbagli! Questo LG masterizza a 8x anke i dvd-r!!!! E' il primo e l'unico sinora sul mercato qui da noi.
X tommy: non sono d'accordo. A questo punto , se quello ke ti interessa e' la velocita' dei cd, compra un master cd veloce.
Penso ke ki scrive qui sia interessato SOPRATTUTTO alla velocita' di masterizzazione dei dvd.
ciao :)
Hai ragione che tanti guardano la velocità della scrittura....ma ci siamo dimenticati della qualità.....come saprai più veloce masterizzi più "maltratti" il dvd,che è molto delicato......come per i cd che se masterizzati a 16x per dire durano di più.....anche per i dvd se masterizzati a 4x durano di più che masterizzati a 8x.
Poi scusa,a parte casi di persone che masterizzano più di 10 dvd al giorno....:cool: , che ti cambia aspettare 15minuti o 9??:rolleyes:
X tommy: se si tratta solo di qualke copia sporadica , hai ragione.Tuttavia, metterci la meta' del tempo fa sempre comodo!:)
il fatto è che non mi piace molto comprare una cosa già vecchia capisci? magari il 4080 ha una compatibilità migliorata per una varietà + ampia di supporti...boh
Originariamente inviato da MLK
il fatto è che non mi piace molto comprare una cosa già vecchia capisci? magari il 4080 ha una compatibilità migliorata per una varietà + ampia di supporti...boh
Haia ragione...ma spendere 50€ in più solo per la scrittura a 8x non ti sembrano molte???
non ci sono foto o link su questo master??
bah secondo me conta poko ormai la velocita ....se nn si migliora la durata e resistenza dei supporti nn serve a molto a ke serve masterizzare 9 giga in 2 min se poi tra 6 mesi nn si legge + nulla?
io sono uno dei tanti ke anke avendo un mastcd 52x masterizza ankora a 12-16x:O
Originariamente inviato da icoborg
bah secondo me conta poko ormai la velocita ....se nn si migliora la durata e resistenza dei supporti nn serve a molto a ke serve masterizzare 9 giga in 2 min se poi tra 6 mesi nn si legge + nulla?
io sono uno dei tanti ke anke avendo un mastcd 52x masterizza ankora a 12-16x:O
Guarda che masterizzare a 12-16x su prodotti certificati a 48x può essere controproducente,soprattutto su supporti non al top come qualità.C'era su cdfreaks una prova che confermava la mia affermazione.ciao!!:)
^O^ Yawn
13-12-2003, 07:18
si ma....
..è bulk o retail?!
beh siccome scrive anche i minus a 8x (l'unico che lo fa attualmente) e scrive i dvd-ram come il suo predecessore...200 euro mi sembra un prezzo molto buono
ho fatto una ricerca su google e ho trovato un paio di link...prova a fare cos' anche tu...LG GSA 4080
SystemShock2
14-12-2003, 09:39
Allora è uscito o no? :D
Allusivo
14-12-2003, 09:42
Originariamente inviato da tommy06
Guarda che masterizzare a 12-16x su prodotti certificati a 48x può essere controproducente,soprattutto su supporti non al top come qualità.C'era su cdfreaks una prova che confermava la mia affermazione.ciao!!:)
a me sembra decisamente una boiata bella e grossa
Originariamente inviato da Allusivo
a me sembra decisamente una boiata bella e grossa
SECONDO ma invece è molto probabile che sia così
Ragazzi non divaghiamo!!!!
Oltre a parlare delle stupende qualità (almeno sulla carta) di questo masterizzatore vorrei sottolineare assoluta non professionalita dei dipendenti AUCHAN!!!
Mi sembra assurdo che i dipendenti di questi magazzini godano della possibilita di acquistare questi prodotti giorni prima dei clienti!!! E' l'ennesima volta che nell' AUCHAN di Taranto non arrivano prodotti del genere!!!
DvL^Nemo
14-12-2003, 15:46
Beh oddio, non esiste mica solo l'AUCHAN ? Vedrai che nel giro di max una settimana li vedrai anche on line.. Un volta ho parlato con un tizio che ha lavorato a Panorama e mi ha detto che c'e' stata una promozione in giro con la quale ad 1 euro potevano prendersi 1 prodotto a loro scelta ( dai resti di magazzino ), mi ha detto che lui si e' preso una lavatrice :D
Ciao !
Purtroppo tra una settimana visto che è natale i fornitori non distribuiscono più i loro prodotti fino al prossimo anno,quindi o arriva nei prossimi 3 giorni o mi sa che bisogna aspettare l'anno prossimo.......purtroppo di auchan ho vicino quello francese!!:D
SystemShock2
14-12-2003, 19:50
Sono stato all' Auchan di Padova!
NN c'era traccia di questo masterizzatore, allora sono andato vicino alle casse a prendere un volantino ed ho visto ke il masterizzatore a 199€ nn è l' LG, ma un'altra marca ke nn ricordo...come me lo spiegate :confused:
Originariamente inviato da SystemShock2
Sono stato all' Auchan di Padova!
NN c'era traccia di questo masterizzatore, allora sono andato vicino alle casse a prendere un volantino ed ho visto ke il masterizzatore a 199€ nn è l' LG, ma un'altra marca ke nn ricordo...come me lo spiegate :confused:
Che come qualcuno aveva ipotizzato era tutta una balla!!! il 4080 della LG uscirà l'anno prossimo assieme al 107 della pioneer.
A 8x si possono masterizzare solo i +.......per i - bisognerà aspettare ancora!!
ma prossimo anno quando? inizio gennaio? fine gennaio? + avanti? help!
ECCO LA FOTO DEL PRODOTTO IN QUESTIONE!!!!!
mi sa che appena lo trovo sotto i 200 euro (bulk dovrebbe essere sui 170/180 lo prendo se scrive davvero i -r a 8x...
Aloa! Sono riuscito a prenotarlo!! Spero che arrivi presto!! (sempre che non sia gia arrivato!!!)
Spero che si interfacci perfettamente con il mio box esterno USB2!!!
ho visto la notizia dell'uscita in giro su internet ma parlano del 4081...che scrive i -r a 4x e non a 8x...non del 4080
Originariamente inviato da MLK
ho visto la notizia dell'uscita in giro su internet ma parlano del 4081...che scrive i -r a 4x e non a 8x...non del 4080
Sai anche quando hanno detto che esce??hai dei link sottomano??
beh su cdfreaks c'è la notizia di ieri o l'altro ieri ;)
come si chiama esattamente il tuo lg a 8x?
Sul volantino auchan e' denominato "supermulti"
lo vendono negli ipermercati??e online nada??:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.