PDA

View Full Version : schede AC97, impianti 5.1 digital o non digital.. schiaritemi le idee

FiReBat
12-12-2003, 15:23
Premetto che ho usato il tasto "cerca" ma dei 1000 argomenti correlati non ho trovato una risp soddifacente..

Ho una (oscena) scheda integrata Realtek AC97, con uscite spdif coassiale e ottico nella scheda madre in firma (sono riuscito a trovare i driver per far funzionare le casse dietro dopo 3 mesi) e con un impianto 5.1 da buttare in discarica della trust

Voglio far suonare decentemente il pc (musica, dvd e giochi), quindi:

Tengo la mia scheda audio?? che guadagno realmente con una audigy?

Vale la pena prendere un sistema 5.1 digital? c'e' qualche altro vantaggio oltre al fatto di avere un solo cavo invece di 3? :D

esistono altri modelli e soprattutto marche di sitemi 5.1 digital oltre al classico (e introvabile) creative digital 5550?

Nella speranza che questo topic sia utile a molte altre persone che hanno gli stessi miei dubbi, porgo distinti saluti ;P

Willy80
12-12-2003, 15:32
Sicuramente una Audigy è di molto superiore alla scheda integrata!!!
Anche se meglio una Terratec o Hercules (a causa dei driver)!!!

Se vedi parecchi DVD e giochi poco ti conviene prendere un impianto con decoder!!!
Hai telecomando e la decodifica digitale la fa il decoder ke sicuramente è migliore di quella fatta dalla scheda!!!

Se giochi parecchio gli impianti digitali ti convengono solo se hai l'ingresso digital-din se no ti conviene un analogico!!

Più ke vantaggi di 1 cavo o 3 sta nel fatto ke il digitale è più pulito come suono!!!!

Se qualcuno a altro da aggiungere si faccia avanti!!! :D
O anche correggermi se sbaglio!!!;)

FiReBat
12-12-2003, 16:55
Originariamente inviato da Willy80
Sicuramente una Audigy è di molto superiore alla scheda integrata!!!
Anche se meglio una Terratec o Hercules (a causa dei driver)!!!

che problemi ha il driver audigy?

Se vedi parecchi DVD e giochi poco ti conviene prendere un impianto con decoder!!!
Hai telecomando e la decodifica digitale la fa il decoder ke sicuramente è migliore di quella fatta dalla scheda!!!

l'audio e' migliore, ma i giochi non lo supportano? o solo i giochi un po' datati?

Se giochi parecchio gli impianti digitali ti convengono solo se hai l'ingresso digital-din se no ti conviene un analogico!!

ke minghia e' il digital-din? quanto costa? :D

Willy80
13-12-2003, 02:21
Il digital din è un connettore con un jack a tre poli in uscita dalla scheda e un connettore a 6 poli in ingresso all'ampli!!!

Il DD non è supportato dai giochi!
Serve solo per i DVD!

I driver Audigy sono concepiti male e a volte (molte) creano problemi di lentezza nel pc, particolarmente nei giochi!!!:sofico:

FiReBat
14-12-2003, 21:07
ho capito... tengo la scheda integrata e prendo le 580 =)

La cosa che costa di meno e piu' sicura :D