View Full Version : Help su disinstallazione di soft
Ciao a tutti ho inavvertitamente cancellato una directory con un gioco ed ora, quando vado a reinstallare il gioco, winxp mi apre una finestra con la possibilità di modificare, riparare o disinstallare il soft.
Clicco su disinstalla ma non succede nulla e quindi non posso reinstallarlo perchè per win il pogramma è già bello che installato (quando in realtà l'ho canvellato) - stessa cosa se ci vado da pannello di controllo/installazione applicazione
C'è un modo per risolvere 'sta situazione?
Ciao e grazie mille
Se invece di clikkare su disinstalla clikki su ripara (o al limite puoi provare con modifica) dovrebbe, previo inserimento del CD contenente il gioco, fartelo reinstallare.
Se così nn fosse puoi provare ad utilizzare un Unistaller Freeware tipo REMOVER o TOTAL UNINSTALL e vedere se così riesci :)
Ciao Vamp ho seguito tutti i tuoi consigli ma purtroppo ancora niente da fare.
Circa i due soft ho provato il Total Uninstall (il remover non l'ho trovato) ma non sono riuscito a fare nulla.
Hai qualche altro suggerimento?
Ciao e grazie
Si, ke sistema operativo hai?
Se XP puoi tentare un ripristino di configurazione, altrimenti e cmq puoi provare a pulire il registro di configurazione con un software quale RegClean, o RegCleaner o jv16 o system mechanics o quel ke è, e poi tentare di ripetere l'installazione del gioco o la sua disinstallazione o riparazione.
Se nn funzia riposta, vedo se mi viene in mente altro ... (in alternativa una pulizia manuale del registro ...)
TUTTO OK!!!! CI SONO RIUSCITO :sofico: :sofico: :sofico:
Allora Vamp, innanzitutto grazie mille per il tuo aiuto; ci sono riuscito eliminando la directory che Win mi aveva creato dentro C.\programmi\InstallShield Installation Information.
Grazie ai tuoi consigli, infatti, ho ripulito manualmente il file di rgistro del mio XP ma nonostante tutto continuava a persistere il blocco allora ho pensato "cavolo ma se nel registro non c'è più traccie del gioco (MOHAA) come cacchio è possibile che per winXp esso è ancora installato?"
Ho girovagato un po' fra le directory, sino a quando non ho trovato "InstallShield Installation Information" l'ho aperta e dentro cerano una miriafe di sottodir. con tanti numeri. Aprendola in ognuna c'era un file setup. Mi sono armato di pazienza ed ho lanciato i vari file setup sino a quando non ho trovato quello di MOHAA; a questo punto ho cancellato la dir ed una volta lanciato il soft tutto era OK :D :D :D.
Ciao e grazie ancora
Bravo!
Hai praticamente fatto tutto da solo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.