PDA

View Full Version : Chiedo aiuto a voi smanettoni.

Christian2003
12-12-2003, 14:02
Ciao a tutti,
premetto che di programmazione non so assolutamente nulla, scrivo questo thread xkè mi è saltato fuori un quesito che vorrei porvi.

Avete presente il software vBulletin che stiamo utilizzando ora per conversare? ecco... faccio parte dello staff di un sito che si occupa di svolgere le traduzioni, offrire un pò di supporto e altre cosette, tutto in italiano.

Non si paga nulla, tutto è gratuito, l'unica cosa che si chiede è quella di lasciare il riferimento che viene inserito in automatico quando qualcuno uppa la nostra traduzione.

A fondo pagina c'è il template "footer" con i relativi riferimenti (Powered by: vBulletin Version 2.3.2 Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited.)

La nostra traduzione, che trasforma tutto il forum in italiano, inserisce una frase appena sotto... (inserisce "Traduzione by nome_nostro_sito).

Ripeto; è l'unica cosa che si richiede a chi usufruisce del nostro servizio, ma siamo in Italia e quindi è chiedere troppo.

In pochissimi lasciano il riferimento, lo tolgono quasi tutti.

Volevo sapere se era materialmente possibile realizzare uno script (o qualsiasi altra cosa) che, appena l'admin del forum modifica il template "footer", invia una mail in automatico ad un nostro indirizzo con una segnalazione di questo tipo:

- Il sito url_sito ha modificato il template footer. Controllare eventuali manomissioni.

Quello che ho scritto qui sopra è realizzabile?

Grazie

ginotheman
21-12-2003, 19:36
Purtroppo i ling di scripting sono facilmente modificabili.
L'unico modo è inserire una routine di notifica via e-mail di un eventuale modifica del suddetto msg in più file ma cmq per uno in gamba sarebbe uno scherzo individuare tale routine.

I'm soooorrry. :cry:

Ciaoz