PDA

View Full Version : Ragazzi help consiglio ... sono troppo indeciso ...

Daevon
12-12-2003, 13:58
secondo voi meglio un sistema serio con amplificatore tipo questo

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=26983&langId=-1&category_rn=60565577

sony
5.1
amplificatore, telecomando ecc ...

unica cosa e' 5.1 e non ha thx ovviamente

l'alternativa

gigaworks s750 + decoder della creative per convertirlo in digitale

ha 7.1
thx
e tutto il resto ... pero' e' creative e non sony ... in + niente ampli esterno .... solo un decoder ....

il prezzo viene uguale

perche' il sony costa 549
mentre gigaworks sono 390 + 130 di decoder quindi siamo li come prezzo

voi che mi consigliate?
considerate che uso principalmente il pc per ascoltare musica, giocare , guardare dvd (in questo ordine di priorita')

che dite ?
a voi l'ardua sentenza

Willy80
12-12-2003, 15:16
Ho visto un impiantino teac sito mediaworld ke secondo me è meglio, ha ingressi sia analogici ke digitali!!! Costa anche un bel po' meno!!
TEAC PL-S3500

Quello della Sony ha solamente digitali e se vuoi giocare hai i problemi dell'audio posizionale (trattati a fondo su un altro 3d)!!!

Se metti un decoder all'impianto Creative assicurati di mettere un amplificatore ke abbia anche le entrate analogiche, in modo da poter sfruttare al max le performance nei giochi, ma anche quelle in digitale con i DVD!!!!:D

francescocioffi
13-12-2003, 02:12
ma hai visto le 5700 della creative?? Vanno molto bene e il prezzo si aggira sulle cifre da te scritte..È una vera bomba, d paura

lamalta
13-12-2003, 11:17
Se proprio devi scegliere fra questi lascia perdere creative e prendi il sony, almeno hai un sintoapli e se in futuro vorrai cambiare le casse potrai farlo.

Ale

Daevon
13-12-2003, 19:45
si e' aggiunto un altro concorrente al mio dubbio :)

http://www.kenwooditalia.it/home.php?page=scheda&section=home&id=20073

un kenwood
costa 580 euro ...

bho ora come ora sono + orientato vs sony e kenwood sinceramente creative le sto abbandonando ...

qualcuno che se ne intende di sintoamplificatori ?
ce ne sono di meglio ... prezzo max che voglio spendere 600 euro

Daevon
13-12-2003, 19:46
600 x kit completo ovviamente ... non solo sinto !!

mg13
14-01-2004, 09:30
Ho letto solo ore il tuo msg, hai già fatto l'acquisto o sei ancora nel dubbio?

Daevon
14-01-2004, 14:22
ma lol dove lo hai ripescato sto post ?

cmq si ora mai ho gia preso tutto
alla fine ho preso il kenwood kit cinema 3.3 (6.1)
che vedi nella mia sing ...

mg13
14-01-2004, 14:34
L'ho ripescato facendo una ricerca con la chiave "gigaworks s750".
Io ti avrei consigliato le gigaworks s750 se le collegavi alla audigy 2 ZS senza decoder che non serve.
Come và il tuo acquisto?

mg13
14-01-2004, 14:37
Dimenticavo e se volevi ascoltare i DVD-Audio come fai ora se le uscite digitali sono disinibite?

Daevon
14-01-2004, 18:13
ma guarda io sono ultra soddisfatto dell'acquisto

ho collegato le casse sia in digitale x ascoltare i dvd in dts e dolby ex (usando il decoder del sintoamplificatore che e' 100 volte meglio di quello della audigy ... ) e la musica in pro logic 2
sia in analogico per i giochi ... dove funge perfettamente ... ho appena finito halo ed era da sbavo l'audio ... ora sto provando URU ... altrettanto bello ...

certo l'unica cosa e' in analogico posso usare solo 5.1 e non 6.1 ( ha 6 uscite analogiche ... non c'e' quella della cassa centrale posteriore) ... pero' vabbe' non importa e' cmq very cool ...

per i dvd audio cosa intendi ?
non ne ho neanche uno penso
non posso ascoltarli quelli ?

francescocioffi
14-01-2004, 19:28
Credo che per Dvd Audio intenda gli ultimi Dvd che sono usciti..praticamente simili ai Cd-Audio solo "passati" in Dvd....Dovrebbero essere di ultima generazione...ciao :muro:

mg13
14-01-2004, 22:04
No, intendo quel DVD di colore azzurro che hai trovato nella custodia grigia con scritto "Creative DVD-Audio Sampler Disc" che c'è nella confezione della audigy2 ZS.
Però prima devi installare il programma che li legge che se non ricordo male dovrebbe installarlo di default quando installi quello che c'è sul cd-rom "Installation and Applications CD".
Il DVD-Audio non sono cd-audio "passati" in dvd come dice "francescocioffi", ma è musica registrata con frequenza di campionatura di 96KHz a risoluzione 24 bit in 5.1 o 192KHz/24 bit in stereo, mentre i cd-audio sono registrati con frequenza di campionatura di 44.1KHz a risoluzione 16 bit in stereo soltanto.
In breve con il DVD-Audio la musica la senti molto meglio che con i cd-audio.
Prova e vedrai.

Daevon
14-01-2004, 23:15
ah sisi quel cd l'avevo gia provato ... sento tutto perfetto
il sinto supporta sia i 24 bit che i 96 khz ....
ha pure il dsp a 32 bit

mg13
15-01-2004, 08:26
In tutti e sei canali?
Immagino in analogico e non in digitale vero?

Daevon
15-01-2004, 08:41
nono in digitale

mg13
15-01-2004, 10:48
Ma sei sicuro?
Perchè so che quando ascolti i DVD-Audio con il lettore della creative o anche con windvd viene disabilitata l'uscita digitale della audigy2 ZS per impedire la copia, quindi mi sembra strano che tu lo senta in digitale (è una protezione antipirateria).
Come hai collegato la skaudio all'ampli?
Scusa se ti faccio queste domande ma sono curioso.
Ti chiedo questo perchè io ho provato a sentire il DVD-Audio di esempio della creative e uno in DTS, ma se collego solo in digitale l'audigy2 ZS tramite uscita digitale e mini-din al mio dec-ampli inspire 5700 digital non si sente nulla, mentre con i collegamenti analogici (jack verde x canali ant. e nero x i post.) si sente però mi perdo il canale centrale, mentre stranamente il sub si sente.

Daevon
15-01-2004, 11:58
mi hai fatto venire un dubbio e sono andato a ripescare subito quel dvd ...

hai ragione funge solo in analogico (si sente cmq perfetto)
cmq a me le casse vanno tutte perfette sia centrale che sub ... frontali e posteriori ...

mg13
15-01-2004, 13:30
Mi sembrava strano infatti che era in digitale.
Mi sa che tra un pò forse cambierò l'inspire 5700 con il gigaworks s750 così potrò sentire i DVD-audio come Dio comanda.
Ciao, grazie x la discussione e scusami se ti ho disturbato.