SSJ
12-12-2003, 12:58
Ciao,
innanzitutto vi do la mia configurazione:
-scheda madre "azza" con chip-set Intel e come procio un celeron 300A occato - in attesa di essere rimpiazzati entrambi-
-scheda video: sapphire 9000PRO 64Mb
-monitor: principale acer AL1721, secondario sony 100sf
Ecco il mio problema:
sulla scheda video in questione ho collegato entrambi i monitor, l'acer lcd in digitale ed il crt in VGA.
Ora mi succede che su quello collegato in digitale alcune volte lo schermo si oscura per qualche secondo, il fenomeno si nota prevalentement durante l'uso di acrobat reader; infatti se provo a passare da una pagina all'altra senza scorrere la pagina il monitor si oscura per un paio di secondi; è come se fosse un problema di refresh..............
io il mio 17" lcd lo tengo a 1280x1024 con refresh a 60Hz cosi come consigliato dalla casa.
I driver della scheda video sono gli ultimi disponibili sul sito ATI.
in più ho notato che collegando l'LCD in VGA questo problema non sussiste; in VGA quando provo a passare da una pagina pdf all'altra noto tipo uno sfarfallio ma l'immagine non va via.......
Il cavo Dvi che uso è quello in dotazione col monitor a 18 pin......
chi è in grado di darmi una spiegazione?
non penso che il problema sia del monitor......................
spero di aver esposto in maniera chiara il problema..........
Mi date una mano per favore?
Saluti
innanzitutto vi do la mia configurazione:
-scheda madre "azza" con chip-set Intel e come procio un celeron 300A occato - in attesa di essere rimpiazzati entrambi-
-scheda video: sapphire 9000PRO 64Mb
-monitor: principale acer AL1721, secondario sony 100sf
Ecco il mio problema:
sulla scheda video in questione ho collegato entrambi i monitor, l'acer lcd in digitale ed il crt in VGA.
Ora mi succede che su quello collegato in digitale alcune volte lo schermo si oscura per qualche secondo, il fenomeno si nota prevalentement durante l'uso di acrobat reader; infatti se provo a passare da una pagina all'altra senza scorrere la pagina il monitor si oscura per un paio di secondi; è come se fosse un problema di refresh..............
io il mio 17" lcd lo tengo a 1280x1024 con refresh a 60Hz cosi come consigliato dalla casa.
I driver della scheda video sono gli ultimi disponibili sul sito ATI.
in più ho notato che collegando l'LCD in VGA questo problema non sussiste; in VGA quando provo a passare da una pagina pdf all'altra noto tipo uno sfarfallio ma l'immagine non va via.......
Il cavo Dvi che uso è quello in dotazione col monitor a 18 pin......
chi è in grado di darmi una spiegazione?
non penso che il problema sia del monitor......................
spero di aver esposto in maniera chiara il problema..........
Mi date una mano per favore?
Saluti