View Full Version : scheda madre per atlon 3200
ki mi consiglia la migliore scheda madre per il mitico processore amd atlon xp 3200 + a 400mh per la ram?
io ti consiglio una nf7-s o una an7!
io mi ci trovo benissimo;)
ke marca e' dove la potrei acquistare on/line?
è della abit !
il sito per acquistarle te lo do in pvt... oppure cerca sulla sezione prezzi di hwugprade!;)
a si! ho capito quale e' comunque a me sembra molto migliore una della gigabyte non credi ?
no la gigabyte non è migliore;)
assolutamente prendi una abit!:eek: :D Basta acnhe vedere che quì sul forum ce l'hanno tutti e se hai problemi puoi chiedere info, qualcuno saprà aiutarti. La abit è stabilissima io ho la nf7-s e costa pure poco, puoi vedere da essedi che ha buoni prezzi ed è serio o da bow. Se nn vuoi prendere una abit(ma io te la consiglio),puoi anche optare x una epox 8rda+ mi pare che è la sigla, cmq quella con chipset nforce2 ultra. Ascolta me prendi una abit che nn ti pentirai;)
la gigabyte ha per sino 4 attacchi per hard disk e 1 per floppy e moltre altre funzioni!
si kiama nFor2U DualDDR400 RaidA133 SATALan
prova a verificare a me sembra bella.
Originariamente inviato da locaal
la gigabyte ha per sino 4 attacchi per hard disk e 1 per floppy e moltre altre funzioni!
si kiama nFor2U DualDDR400 RaidA133 SATALan
prova a verificare a me sembra bella.
capisco che può essere bella ma non devi soffermarti su questo! devi accertarti della stabilità della scheda! delle varie compatibilità e i suoi problemi...
io continuo a consigliarti la nf7-s
;)
non ce nessuno dalla mia parte?
FrancoPe
13-12-2003, 21:46
Io ho la gigabyte GA-7VT600 1394 (Sata/Lan/FireWire...ed altre cosuccie..) con un 3200, 2 seagate in sata/raid0 e va non bene ma benissimo....la Abit è una ottima mobo, come la EPox etc.
ma a me pare ci sia una leggera "moda" se non prendi l'abit sei out....prendi quella che più ti piace o che più si avvicina alle tue esigenze...tanto poi ti assicuro che a occhio sono tutte uguali!
;)
Tutto dipende cosa vuoi fare con il PC.
Se vuoi smanettare od ovrerclokkare competere nei benchmark vai su una abit nf7s ( o comunque su un chipset nvidia).
Se vuoi invece stabilità sicura non overclokkare e magari risparmiare anche 40 € vai su una Abit KV7 ( o sk madre con il KT600).:D
insomma se vuoi prendere la gigabyte fallo no?!se ti senti appagato da quella prendila:D inutile chiedere consigli senò;)
Cmq sia Abit 4 ever!! NF7-S...un mito...una leggenda che resterà negli albori della storia dei pc:) Comprala e sarai felice come una pasqua;) Sconsiglio vivamente le Asus. Ottima la DFI ma il prezzo nn la dice giusta:eek: :D
Ciao!
ops scusate volevo dire negli annali della storia dei pc:D .Cmq prendi anche un 2500+con 100€ e lo porti minimo ad un 3200+, anzichè spendere un botto di denaro x un 3200+originale:eek:
Vai ragazzi sempre di più spingiamo al max quei prociiiiiiii:D Vogliamo il sangue da lorooooo:D :D :D
Astalavista:D
dadotratto
03-01-2004, 21:25
x kekkus
ma perchè sconsigli vivamente le asus? nel mio post ho chiesto in alternativa alla A7V8NX DLX, la A7N8X-E DLX o Abit Nf7m Nforce2, cosa mi consigli?
x dadotratto:
semplicemente xchè la abit in questione è la più stabile e quella che sale di più con overclock e poi si sa che in questi ultimi tempi la asus ha perso il suo primato.Io ho avuto brutte esperienze con le asus ne ho prese 2(a7v333 e poi a7v333-x)e tutte 2 difettose, vai su abit che vai sul sicuro fidati.Fatti un giro nel forum e nei vari forum del web e vedrai che ne parlano tutti bene. Cmq prendi una nf7-s nn una nf7-m, la prima è l'ultima uscita costa sui 120 euro.Ciao fammi sapere che hai deciso:) ;)
é meglio la an7 o la nf7-s?
Pipposuperpippa
06-01-2004, 13:07
Non sono d'accordo sul fatto che la Abit sia la più stabile.
Ai massimi livelli ci sono anche Asus ed Epox, con le loro schede di ultima revisione.
Ciao
:)
si come no asus...ma buttale via!:muro: :muro: su 10 mobo che vendono 5 funzionano e 5 no:eek: :mc: Sono daccordo invece x la epox che sale leggermente più delle abit, ma la abit mantiene il primato xò x affidabilità:)
Mejo la nf7-s che la sappiamo a memoria e sappiamo con quali periferiche funziona bene, la an7 è tutta da scoprire ma si dice cmq che salga di meno della sua sorella minore(si fa x dire)nf7-s
Io la penso e so che è così. Ciao a todos
Pipposuperpippa
06-01-2004, 15:56
Originariamente inviato da kekkus
si come no asus...ma buttale via!:muro: :muro: su 10 mobo che vendono 5 funzionano e 5 no:eek: :mc:
Le Asus rev 1.X hanno dato problemi e sono d'accordo.
Quelle che vendono ora, rev 2.0, sono perfette.
ciao :)
Raga e la MSI la buttiamo via?;)
ma quella costa un botto che c'entra, manteniamoci su ciò che stiamo discutendo e poi tutti quei soldi nn giustificano le prestazioni. Mejo spendere poco e avere lo stesso delle prestazioni elevate. X quanto riguarda le asus rev 2.0...:confused: mah nn so...onestamente se il mio negoziante mi dicesse che in negozio ha le ultime 2 mobo e cioè una asus ed una gigabyte prenderei la seconda ormai nn mi fido+della asus. Questa opzione solo se ci fosse opportunità di scelta fra queste 2. Vedremo più avanti poi quale piattaforma si dimostrerà più affidabile coi nuovi athlon64 e vedremo soprattutto se asus tornerà ad conquistare la fiducia di molti utenti ormai delusi(fra cui io)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.