View Full Version : Il miglior firewall in assoluto
Secondo voi qual'è il miglior firewall assoluto (a pagamento o free) tra quelli presenti nel Web? Io uso da circa 2 anni ZoneAlarm e mi sono trovato abbastanza bene. Solamente che qualche volta il servizio vsmon mi occupa gran parte delle risorse della CPU. : mad:
Sono curioso di provare anche altri firewall. :)
Ciao :D
Io uso con enorme soddisfazione Sygate Pro 5.5 :cool:
Per ora non lo cambio....
Ciao ;)
Bico Bico
12-12-2003, 21:29
Il migliore secondo me è sempre stato Sygate, soprattutto l'ultima release 5.5
Adesso sto testando il BlackIce PC Protection, un ottimo IDS, sembra comportarsi molto bene su XP. Per chi vuole cambiare lo consiglio senza indugi ;) fa bene il suo lavoro...
Uso con molta soddisfazione la versione 2.1.5 di Kerio.
Mi piace perche' posso governare autonomamente in e out delle porte.
Le versioni successive, dove e' cambiata anche l'interfaccia, lo consentono?
Bico Bico
13-12-2003, 12:12
Le versioni successive (ovvero la 4) lo consentono, però sono altamente sconsigliabili. Si sono dimostrate nettamente inferiori alla 2.1.5, sotto molti aspetti.
In particolare è molto più pesante, rallenta leggeremente la navigazione, è più complicato da configurare e spesso capita che non chiude tutte le porte :(
IMHO la 2.1.5 attualmente è la migliore release del Kerio disponibile ;)
Bico Bico
13-12-2003, 12:12
Ciao Ironia :D anche tu da queste parti?
Originariamente inviato da Bico Bico
Ciao Ironia :D anche tu da queste parti?
si finalmente libero e finalmente in un grande forum;)
altro che wt....
ciaoo
Bico Bico
13-12-2003, 13:18
Originariamente inviato da ironia
si finalmente libero e finalmente in un grande forum;)
altro che wt....
ciaoo
:eek: :confused:
Davvero? Non sapevo odiassi WT...
:eek: :confused:
Davvero? Non sapevo odiassi WT...
non è odio figurati...mi vergogno di aver fatto parte di qualcosa e delle moderatrici che ci sono....che sono tutto il contrario di tutto quello che dovrebbe essere un mod...giocano con il potere che hanno e basta
e comunque se ancora non lo sai mi sono fatto bannare perchè nn ne potevo piu';)
ciaoo
MI SCUSO PER L'OT
Bico Bico
13-12-2003, 13:57
Originariamente inviato da ironia
non è odio figurati...mi vergogno di aver fatto parte di qualcosa e delle moderatrici che ci sono....che sono tutto il contrario di tutto quello che dovrebbe essere un mod...giocano con il potere che hanno e basta
e comunque se ancora non lo sai mi sono fatto bannare perchè nn ne potevo piu';)
ciaoo
MI SCUSO PER L'OT
Ah :eek: No, che ti eri fatto bannare non lo sapevo proprio, mi era sfuggito... evidentemente è successo di recente; mi dispiace che tu non faccia più parte di WT, soprattutto dopo tutto questo tempo :(
ci si risente :)
e chiudiamo qui questo piccolo OT che nn c'entra nulla con i firewall, anzi mi scuso prima di tutto io dato che ho iniziato per primo ad andare OT ;)
IO ho Provato ZoneAllarm, Norton firewall 2003, Sygate 5.5!
Direi prendi Sygate
Bico Bico
16-12-2003, 00:32
Originariamente inviato da djcuca
IO ho Provato ZoneAllarm, Norton firewall 2003, Sygate 5.5!
Direi prendi Sygate
Idem, sottoscrivo in pieno, Sygate prima di tutto, mi sa che domani lo reinstallo al posto del BlackIce, ottimo come IDS ma limitato come gestione globale. Azzardando un'ipotesi, si potrebbe combinare il BlackIce (che fa da IDS) a un firewall che invece è sprovvisto di IDS (come il Sygate 5.5 versione free), anche se non so quanto possa essere saggia una simile idea :D
Qualcuno poi ha provato la versione 2004 del firewall Symantec? Che cambiamenti ci sarebbero?
tanto per rinvigorire il thread, anche se molti l'avranno già notata e/o letta, qui c'è una interessante review del Kerio 4 by PcFlank (per chi conosce l'inglese :p): http://www.pcflank.com/review_kerio1.htm
a dir la verità non è che venga considerato granchè bene :sob:
qui invece c'è una recensione della versione free (la 1) del firewall della Agnitum, ovvero Outpost: interessante e in italiano :p : http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1269
Bye bye
Idem, sottoscrivo in pieno, Sygate prima di tutto, mi sa che domani lo reinstallo al posto del BlackIce, ottimo come IDS ma limitato come gestione globale. Azzardando un'ipotesi, si potrebbe combinare il BlackIce (che fa da IDS) a un firewall che invece è sprovvisto di IDS (come il Sygate 5.5 versione free), anche se non so quanto possa essere saggia una simile idea :D
Qualcuno poi ha provato la versione 2004 del firewall Symantec? Che cambiamenti ci sarebbero?
tanto per rinvigorire il thread, anche se molti l'avranno già notata e/o letta, qui c'è una interessante review del Kerio 4 by PcFlank (per chi conosce l'inglese :p): http://www.pcflank.com/review_kerio1.htm
a dir la verità non è che venga considerato granchè bene :sob:
qui invece c'è una recensione della versione free (la 1) del firewall della Agnitum, ovvero Outpost: interessante e in italiano :p : http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1269
Bye bye
Black Ice ha 1 ottimo IDS (prob il migliore), ma tutto si ferma qui... alcuni usano BI insieme a ZA (utilizzando BI solo come IDS). Ma sono poki ke lo fanno, e nn tutti i FW lo consentono, ad esempio kerio e L'n'S danno prob se installati insieme ad 1 altro FW.
Cmq conviene sempre installarne 1 x volta di FW; fare andare 2 FW contemporaneamente il + delle volte è controproducente.
x quanto riguarda kerio, la ver 4.0.9 ha apportato alcuni miglioramenti rispetto alle precedenti release della ver 4 ...cmq è ancora lontana dall'affidabilità delle vekkia e sempre attuale 2.1.5.
Ciao.
ma c'è proprio bisogno di un firewall??:D
ormai sono un paio d' anni che navigo....mai usato firewall, anzi disabilito anche quello di win.....sono matto??:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.