View Full Version : Mod 9800/9800Pro@XT provate questo Bios
Ciao ragazzi se volete moddare la 9800pro ho recuperato un bios da una 9800XT della Sapphire che è diverso da quello che gira in rete...mandatemi in pvt le vostre email oppure se qualcuno ha uno spazio web da offrirmi glielo spedisco, posta il link e così tutti lo possono scaricare...una volta provato vi pregherei di postare qui il risultato (funziona, non funziona e che problemi da), ringrazio tutti anticipatamente;)
ma se poi non funziona si torna facilmente indietro? :confused:
cmq mi interessa ^_^
ti mando una mail tramite forum ;)
byez!
No non c'è nessun rischio io non lo faccio perchè il pc è anche di mio padre e non gradisce cose del genere....:D Cmq se il bios nel peggior caso non si vede nulla ma se hai una scheda pci riflashi quello vecchio o magari lo fai al buio, l'importante è avere un floppy di boot con il bios vecchio salvato...i rischi di rottura hw sono nulli, quanto un overclock a 412/730, perchè la scheda li deve reggere..se non ve li regge vi faccio una versione dello stesso a 380/680;)
Purtroppo non serve... a meno che la tua 9800xt non abbia 128mb di ram , l'unico problema e questo.
Non è vero! Fluctus la mod sulle powercolor la fa!! Dipende dalla scheda e bisogna provare diversi bios, questo fra tutti quelli che ho visto usare è diverso, non c'è scritto r360 hynix...l'ho visto con radedit..PROVATELO!!;)
Originariamente inviato da OverK
Purtroppo non serve... a meno che la tua 9800xt non abbia 128mb di ram , l'unico problema e questo.
in che senso non serve? :confused:
byez!
Originariamente inviato da neouser
Non è vero! Fluctus la mod sulle powercolor la fa!! Dipende dalla scheda e bisogna provare diversi bios, questo fra tutti quelli che ho visto usare è diverso, non c'è scritto r360 hynix...l'ho visto con radedit..PROVATELO!!;)
Se lo posti lo provo , tentar non nuoce
:D
Non ho il sito, se mi date uno spazio web lo posto;) Cmq basta che mi mandi l'email in pvt e te lo mando;)
Pvt spedito :) , cmq i dubbi non sono pochi...ieri sera ho provato diversi bios :( compreso quello che usa fluctus ( dicono cosi nella guida ) ma i problemi con i filtri rimangono ! nfsu non si vede per niente , splinter cell invece funziona :confused:
Guarda una cosa...per una 9800 liscia 412/730 non sono pochi, soprattutto per le memorie...di solito i filtri impegano di più una scheda grafica, a volte magari è stabile a una certa frequenza e quando metti l'AA o AF si pianta...hai provato a overcloccarla a quelle frequenze mettendo i filtri, ma con il bios della 9800??
Dai ragazzi avrò spedito un centinaio di bios qualcono l'ha provato?? Postate qua please per i risultati;)
Nessuna novità.
Reazioni uguali a quelle dell'altro bios.
Non funzia con AA attivo ed artefatti in qualche test.
Ci vuole per forza quello per i 128mb,c'è poco da fare.Strano è che finora non si è trovato da nessuna parte....
CIAO!!!
Dai raga anche se a lui non funzia non vuol dire che non può su qualche altra scheda...dai postate altri risultati...soprattutto Sandrone79 con la 9800pro 256 ddr2;)
Guarda una cosa...per una 9800 liscia 412/730 non sono pochi, soprattutto per le memorie...di solito i filtri impegano di più una scheda grafica, a volte magari è stabile a una certa frequenza e quando metti l'AA o AF si pianta...hai provato a overcloccarla a quelle frequenze mettendo i filtri, ma con il bios della 9800??
Le frequenze non centrano ( ho provato anche a frequenze piu basse ), non ci sono artefatti o roba simile ... lo schermo e completamente nero con quadrati rossi che saltano a destra e a manca ( gia dalla presentazione ) , il gioco pero sta funzionando regolarmente , lo sento dalle casse.
Splinter cell invece funziona perfettamente anche con i filtri attivati
Appena provato questo bios ma niente da fare :(
Allora le cose sono due
-solo le powercolor sono moddabili col bios della xt
-fluctus ha toccato altro...se no come fa a dare delle 9800pro@xt perfettamente funzionanti
Non penso dipenda dai driver , uso sempre gli stessi e col bios della 9800pro funziona tutto alla perfezzione.
Dai Sandrone79, posta i risultati della 256ddr2:D
ReK MPFY
13-12-2003, 18:07
Ciao neouser, ho una 9600 a 256mb, mi potresti aiutare nel moddare questa scheda che della sua categoria è lentissima. ti ringrazio tantissimo.:cry:
Guarda la 9600 ha 4 pipeline e bus delle memorie a 128bit non mi risulta moddabile poichè sia le pipe sia le memorie le prime non sono proprio presenti sul pcb le seconde sono a 128bit e non 256bit utilizzate a metà bus...il max ch puoi fare è un overclock a 9600pro e oltre, mi sa che la gpu sale parecchio, scaricati rad clocker o gli omega che ho in sign che vanno una meraviglia e tira un pò sta scheda;)
Cmq benvenuto da parte mia e dagli altri utenti sul forum di hwupgrade.it;) Spero che ti troverai bene:)
Dai Sandrone79, posta i risultati della 256ddr2:D
Ho qualche dubbio anche sulle 9800pro 256mb ...le ram della xt non sono ddr2
Infatti Sandrone79 ha detto anche lui niet!:(
C'è qualcuno che ne sa di più in merito al fatto delle ddr2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.