PDA

View Full Version : NIKON vs FUJI

carodani
12-12-2003, 13:04
vorrei conoscere i pro e i contro di queste 2 macchine... secondo voi! non secondo recensioni...

Nikon Coolpix 5700 vs Fuji FinePix S7000

:confused:

carodani
13-12-2003, 17:41
nessuno mi consiglia...??

Alpha4
13-12-2003, 17:46
vai sulla s7000

s0nik0
13-12-2003, 17:46
Io a Pelle dire nikon 5700.

carodani
13-12-2003, 19:04
nel frattempo aggiungo la minolta dimage a1 e l'olympus 5060 ....

mi sembrano delle valite sostitute no??

vorrei dei pareri un po' tecnici..
all'inizio volevo prendere la 300D ma con un ottica decente.... e il prezzo era troppo elevato... :( ho bisogno di un grandangolo ma anche di uno zoom.. e queste 4 macchine mi sembra che tutte circa abbiano un'estensione che va dai 27-28 ai 200....

kellone
13-12-2003, 19:31
Originariamente inviato da carodani
vorrei dei pareri un po' tecnici..

Avevi detto che non ti interessavano recensioni....

Alpha4
13-12-2003, 20:30
ho avuto modo di vedere da un amico delle foto scattate dalla fuji e sono rimasto a bocca aperta... e poi la ghiera per la messa a fuoco è comodissima!

aaron80
13-12-2003, 20:50
...Scusa ma che centra in sto post la 5060? Non centra nulla con le altre...
Comunque tra tutte dico A1... secondo me è la più completa...

everest
13-12-2003, 22:17
Ma la Oly 5060 non è anch'essa una 5megapixel?
Solo che non è ancora uscita, se non erro...

carodani
14-12-2003, 00:38
il fatto che non voglia recensioni .. ma voglia dati tecnici non è mica una cosa strana.. un discorso è una recensione quasi sempre di parte.. un discorso è un dato tecnico.. e parlo di tecnica fotografica non di quanti pixel è fatto lo schermino... quello lo trovo nella scheda tecnica.....

cmq la 5060 è uscita costa poco ha 5 megapixel e a tutti gli effetti è nella stessa fascia come qualità delle altre 3..... volevo capire i pro e i contro..... specie delle ottiche....
se prendo una rls con ottica fissa vorrei almeno che sia buona e soprattutto molto versatile.....:rolleyes:

quello cmq che vorrei è un "secondo me è meglio perchè.... " altrimenti come faccio a scegliere??

aaron80
14-12-2003, 03:12
...allora.. chiariamo un paio di cose...
...i dati tecnonci sono appunto il numero di megapixel, le lunghezza focale dello zoom, il numero di pizxel dell'lcd, i dati sulle raffiche, ecc ecc... se vuoi leggere di "tecnica fotografica" serve un corso di fotografia (poi me lo spieghi cosa intendi tu con tecnica fotografica)... se vuoi vedere come vanno realmente le macchine leggi le recensioni... se hai paura che siano di parte ne leggi il maggior numero possibile...

Ho chiesto che centra la 5060 perchè è molto diversa come concetto dalle altre 3... le altre 3 si caratterizzano per gli zoommoni, la 5060 arriva a malapena a 110mm equivalenti...

...rls penso sia slr... ma nessuna di queste è slr... le reflex sono un'altra cosa...

Io ti ho consigliata la A1 perchè è quella più nuova tecnologicamente... ha alcune chicche niente male come lo stabilizzatore ad esempio... ha un'obiettivo molto versatile (28-200mm equiv.) e luminoso, sembrano risolti anche i problemi di rumore delle precedenti dimage 7XX, ha lo zoom a ghiera che ho avuto modo di constatare essere molto comodo, si può prendere anche all'estero a prezzi vantaggiosi e non si perde la garanzia. Appena mi viene in mente altro ti dico...

carodani
14-12-2003, 03:22
Originariamente inviato da aaron80
...allora.. chiariamo un paio di cose...
...i dati tecnonci sono appunto il numero di megapixel, le lunghezza focale dello zoom, il numero di pizxel dell'lcd, i dati sulle raffiche, ecc ecc... se vuoi leggere di "tecnica fotografica" serve un corso di fotografia (poi me lo spieghi cosa intendi tu con tecnica fotografica)... se vuoi vedere come vanno realmente le macchine leggi le recensioni... se hai paura che siano di parte ne leggi il maggior numero possibile...

Ho chiesto che centra la 5060 perchè è molto diversa come concetto dalle altre 3... le altre 3 si caratterizzano per gli zoommoni, la 5060 arriva a malapena a 110mm equivalenti...

...rls penso sia slr... ma nessuna di queste è slr... le reflex sono un'altra cosa...

Io ti ho consigliata la A1 perchè è quella più nuova tecnologicamente... ha alcune chicche niente male come lo stabilizzatore ad esempio... ha un'obiettivo molto versatile (28-200mm equiv.) e luminoso, sembrano risolti anche i problemi di rumore delle precedenti dimage 7XX, ha lo zoom a ghiera che ho avuto modo di constatare essere molto comodo, si può prendere anche all'estero a prezzi vantaggiosi e non si perde la garanzia. Appena mi viene in mente altro ti dico...

bene hai spiegato a pieno cio' che volevo sapere consigliandomi la A1.......

l'inizio del messaggio l'ho notato un po' scontroso e puntiglioso.. sarà l'orario ;)

aaron80
14-12-2003, 03:28
Originariamente inviato da carodani
bene hai spiegato a pieno cio' che volevo sapere consigliandomi la A1.......

l'inizio del messaggio l'ho notato un po' scontroso e puntiglioso.. sarà l'orario ;)
Sorry... in effetti sono abbastanza scorbutico in questi orari... :p