PDA

View Full Version : [C] Cancellazione stringa e successiva ricerca

R1((ky
12-12-2003, 11:53
Salve a tutti, non ho ben chiaro come poter risolvere questo problema:

ho un programma che salva dei dati in 2 file distinti (.txt);

nel primo c'è, in ordine:

[Codice utente, int] [Cognome, stringa] [Nome, stringa]

nel secondo:

[Codice utente, int (stesso dell'altro file)] [indirizzo e-mail, stringa] [eventuale commento aggiuntivo, stringa]

se voglio cancellare i dati del secondo file riferiti ai dati del primo file, tramite il codice utente, come devo fare?

Cioè, per cancellare ora come ora il programma cancella, il problema si presenta quando poi vado ad effettuare una ricerca tramite nome e cognome...il programma mescola i dati con le eventuali altre persone presenti nel file e non ci si capisce più niente...servirebbe una soluzione "ordinata"....

es: ho 2 contatti nell'elenco....ma se cancello i dati del secondo file riferiti alla prima persona, e quindi nel secondo file mi rimangono solo i dati della seconda, se faccio una ricerca tramite nome e cognome della prima persona, invece di restituirmi 0 mi dà i dati della seconda....

(tutti i campi sono parti di 2 struct diverse, una per il primo file, una per il secondo)

grazie

R1((ky
12-12-2003, 12:01
dimenticavo....non ho idea se l'errore sia nella funzione di ricerca o in quella di cancellazione...