View Full Version : firewall grafico e soft anti-spam
dove trovo un firewall grafico (nella mia distro non l'ho trovato)e un soft antispam (di quelli che ti danno un'anteprima della posta in attesa sul server con oggetto, dimensioni del file, ecc e da cui posso decidere se eliminarla) per
il mio linux mandrake 9.0
grazie
Per firewall c'è Guarddog (interfaccia grafica per iptables)...semplice da configurare ed anche in italiano....
Ciao!
wireless
12-12-2003, 14:10
ciao!
dato che ero interessato, ho installato guarddog sulla mia mandrake 9.2, ma è in inglese (NB: non esiste il pacchetto rpm con i cd della downlaod edition, dovete scaricarli da www.rpmfind.net , almeno io ho fatto così).
Come faccio a metterlo n italiano?
Inoltre, prima di mettermi a cercare l'howto, magari lo sai: ho capito che in pratica questo programma imposta automaticamente iptables; ora, siccome io ho già iptables credo attivo in qualche modo perchè la mia linux box mi fa da gateway per la mia rete locale domestica, non vorrei che mi cambi le impostazioni bloccando tutto. Consigli? Suggerimenti? Conviene usarlo per settare le dueo tre regolette che ho settato per la mia rete?
Ciao!
Anch'i uso la mandrake 9.2, ed ho installato guarddog (ver. 2.2.0): in italiano, senza dover far nulla! Il pacchetto ce l'ho sia rpm che .tar.gz (e a dir la verità non ricordo quale dei 2 ho usato!)....
Per usarlo devi disattivare il firewall di mandrake....eventualmente farti una copia del file rc.firewall e fare le prove di configurazione del caso....purtroppo io una rete casalinga non ce l'ho, quindi non so aiutarti per questo!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.