PDA

View Full Version : Comunicazione tra Hard Disk

Kernel32
12-12-2003, 11:53
Chi sa chiarirmi questi dubbi?
Devo installare due HD rispettivamente un 10GB e un 160Gb ATA133 su una asus P3C2000.
Per avere le migliori prestazioni è meglio metterli come master e slave sullo stesso canale eide oppure metterli entrami master sui due canali?
C'è qualche differenza tra la velocità delle 2 prese EIDE visto che solo la primaria è blu?
Grazie!

Rainking
12-12-2003, 13:37
Se hai solo gli hd sui canali eide conviene metterli entrambi master uno su ogni canale.

Kernel32
12-12-2003, 15:13
Originariamente inviato da Rainking
Se hai solo gli hd sui canali eide conviene metterli entrambi master uno su ogni canale.
C'è anche un lettore CD

Rainking
12-12-2003, 18:05
Beh a questo punto diventa più che altro una questione di preferenze. Io metterei i due hd come master e il lettore slave su uno dei due canali. Se ad esempio "travasi" quasi sempre dal lettore all'hd più grande direi che ti conviene mettere il lettore slave sul canale dove sta l'hd master più piccolo.

restimaxgraf
12-12-2003, 18:18
io x esempio ho 2 hd sullo stesso canale, ma credo non vada benissimo, in quanto a volte mentre faccio girare i gioki o altre applicazioni succede ke si blocca tutto x 1 secondo aspettando non sò come mai ke parta l'altro disco dove in realtà non cè sù altro ke backup....se sapete dirmi come mai?chipset nforce 2.:rolleyes:

Kernel32
12-12-2003, 18:48
Io pensavo di mettere il disco da 10Gb come primary master con il lettore CD slave e il disco da 160Gb ATA133 come secondary master.
Quindi il disco più veloce sta collegato alla "porta nera" (secondo canale).
Spero di non sbagliarmi pensando che il colore blu della prima porta serva solo per dare evidenza che sia il canale primario.