View Full Version : bios 20 nf7-s e temperature
Salve a tutti,ieri facendo un giro sul forum abit usa ho letto che non sono il solo ad avere strane letture di temperature con il bios 18;in realta' li' c'era gente che si lamentava di una temperatura piu' bassa dopo un reset mentre a me accade esattamente il contrario(addirittura 10 gradi di differenza tra prima e dopo il reset:eek: )
Ora mi chiedevo se chi ha provato il bios 20 ritiene che siano state migliorate le letture della temperatura ed in caso affermativo se la stessa è aumentata o diminuita...
Non ho il floppy e flashare da winzozz mi mette un po' d'ansia,quindi vorrei essere sicuro di avere un qualche miglioramento prima di aggiornare il bios.......
Another1380
12-12-2003, 12:04
succede la stessa cosa anche a me sia con bios 18, 19 e 20 se accendo il pc la temperatura del proce varia tra i 21°-33° se riavviavio 31°-43° mentre hd e system rimangano uguali 14-19 hd 20-25 system sia prima che dopo...
allora non si risolve niente?
Another1380
12-12-2003, 13:05
a me non ha risolto niente...
cmq penso che quelle più vicine alla temp reale si quella dopo il riavvio (+10), anche se quando accendo il pc dopo ore che è stato spento entrando subito nel bios la temp del procio e quella del sistema sono quasi uguali 2° in più per il proce.........
Scusate state parlando di una versione 20 di bios per NF7-S rev. 2?
si ma io non ci posso credere che un barton con vcore 1,71 a 2300mhz con una aero 7+ stia a 66 gradi in full load......ho tre ventoline nel case piu' quella dell'ali.......mi sembra molto piu' plausibile un 55-56 gradi come valore massimo.
Another1380
12-12-2003, 13:35
anche io ho aero7+ e 4 ventole 2 in una out e una sotto l'hd piu quella dell'ali, e con xp2200@166*12 a 1.75 mi sembra strano che stia a 21° anche se a riposo..
Another1380
12-12-2003, 13:36
Originariamente inviato da elionet
Scusate state parlando di una versione 20 di bios per NF7-S rev. 2?
si
Ragà, ma sei ci sono tutti questi problemi con i nuovi bios, non conviene non aggiornare? Avete provato il Bios 10 ? Lo trovate sul sito usa di Abit.
Another1380
12-12-2003, 13:46
a parte le temp non vedo altri problemi...
...e poi se non ricordo male anche il 10 ha prob. ti temp troppo alte
Sì anche il bio 10 ha problemi con le temperature in media 7-8 gradi, comunque é stabilissimo. Io infatti mi regolo su questo range di discrepanza. Penso che il bug vero e proprio per la rilevazione della temperatura ABITerà ancora anche nelle successive versioni.
Mostro!!
12-12-2003, 14:29
Il ho il bios 18 ed ho notato subito questi screzi delle temperature.....un giorno preso dal nervoso sono andato da overcl@ckm@ni@ e mi sono preso un sensore digitale, bhe l'altro giorno me lo sono montato ed ho notato con piacere che i miei insulti al sensore della mobo erano pienamente giustificati.
Il sensore della mobo a volte sballa di 5 gradi, sia in + che in - rispetto alla vera temp, bisogna vedere come si svegliava al reset del pc !!;)
Il mio consiglio è di prendere il sensore e di schiaffarlo sulla vostra cpu, in modo da essere sicuri sulle vostre temp e sul vostro overclock;)
Per maggiori info il Mostro!! sta qua.....:sofico:
ma quindi le temp esatte non le rivelera' mai questo sensore del c@[]##!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Ti spiego,ho il pc acceso dalle 11 di stamani, ho appena finito un'intensa partita a pes3 seguita da un'oretta di beyond good & evil e le temp erano(appena uscito dal gioco) 53 per la cpu e 40 per la mobo,ora sono 43 e 34 navigando.....io speravo fossero queste le temp esatte perche' 53 gradi non sono nemmeno tanto pochi ma,e questa è la cosa grave,qualora resettassi la temp rivelata in idle sarebbe 54-55 gradi e 65-66 in full load....:muro: :muro:
Another1380
12-12-2003, 16:52
sicuro dei 40 per la mobo mi sembrano tanti....io max 25 non è che hai il case incasinato..
Mostro!!
12-12-2003, 17:10
40° per la mobo sono parecchi, mi sembra alquanto strano, cmq i casi possibili sono 3:
1 Temperatura esatta
2 Temp con circa 5° in +
3 Temp con circa 5° in -
Il tutto dipende da come si sveglia il sensore all'avvio del pc!!
Cmq 53 in full load non sono tanti, è una temp giusta considerando voltaggio frequenza ed fsb della cpu, poi molto dipende ache dalla temp ambiente, qui a Roma è ancora primavera !!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.