Hiskrtapps
12-12-2003, 11:09
Allora, partiamo dall'inizio. Ho un Access Point Nortek W-11 a 11 Mbps, tanto per stare tranquilli sul sito della nortek manco è rintracciabile. Ho avuto anche modo di contattare l'assistenza e mi han detto: "ma è sicuro che si chiama così?"... Se non lo sapete voi.
Comunque il problema è che di fabbrica l'ip dell'AP è 192.168.0.1 che, guarda caso è l'IP del mio computer che non posso cambiare perchè mi fa da gateway internet. Quindi se collego l'AP mi da conflitto di indirizzo. Con l'AP son fornite 2 utility. una per cambiare IP (che non va) e una per collegarsi all AP e cambiare le impostazioni. Ora, io so che si può cambiare indirizzo ip all'AP perchè in passato l'ho fatto (la rete più o meno andava, ho dovuto però resettarla e ora mi ritrovo di nuovo a litigare con gli indirizzi), ma non mi ricordo come anche perchè penso che l'abbia fatto a caso. Naturalmente la seconda utility non si collega all'AP finchè l'IP non è valido. Che faccio? Non posso impostare gli IP manualmente tramite WinXP Pro?
Grazie
Comunque il problema è che di fabbrica l'ip dell'AP è 192.168.0.1 che, guarda caso è l'IP del mio computer che non posso cambiare perchè mi fa da gateway internet. Quindi se collego l'AP mi da conflitto di indirizzo. Con l'AP son fornite 2 utility. una per cambiare IP (che non va) e una per collegarsi all AP e cambiare le impostazioni. Ora, io so che si può cambiare indirizzo ip all'AP perchè in passato l'ho fatto (la rete più o meno andava, ho dovuto però resettarla e ora mi ritrovo di nuovo a litigare con gli indirizzi), ma non mi ricordo come anche perchè penso che l'abbia fatto a caso. Naturalmente la seconda utility non si collega all'AP finchè l'IP non è valido. Che faccio? Non posso impostare gli IP manualmente tramite WinXP Pro?
Grazie