PDA

View Full Version : A che serve il CHIPSET Software installation Utility?

VINICIUS
12-12-2003, 12:08
Se windows xp riconosce perfettamente il chipset della scheda madre senza bisogno di ulteriori software?

Io finora ho installato wxp, sp1, intel acceleration software, driver video, tutti gli altri driver e non ho avuto problemi.
E' opportuno installare dopo il service pack e èprima dell'intel acceleration software questa utility di cui sopra per avere alcuni benefici? Magari è più aggiornata...
La mia configurazione in signature...

zaccgio
12-12-2003, 12:14
L'utility di cui stai parlando va installata dopo la sp1 e prima delle dx, e serve per far riconoscere in modo corretto al s.o. tutte le componenti della sceha madre intel.

E' necessario installarla.

VINICIUS
12-12-2003, 12:19
Originariamente inviato da zaccgio
L'utility di cui stai parlando va installata dopo la sp1 e prima delle dx, e serve per far riconoscere in modo corretto al s.o. tutte le componenti della sceha madre intel.

E' necessario installarla.

Quindi ricapitolando

1- windows xp
2- servise pack 1
3- chipset software installation utility (uguale per tutti i chipset, il mio è un 850E e veniva riconosciuto da xp)
4- intel acceleration software
5- driver scheda video

che intendi per dx ? le direct x 9? Le dovrei installare prima della scheda video???

zaccgio
12-12-2003, 12:45
Io faccio così:
1)-Win xp
2)-Sp1
3)-eventuali patch di windows xp (es. quella per il bug blaster)
4)-intel software utility
5)-driver delle periferiche (es. modem, audio, etc.) ad esclusione di quelli video
6)-driver video
7)-intel accelerator (nel mio caso non più perchè sono da ieri passato al chipset 865pe)

VINICIUS
12-12-2003, 13:22
Originariamente inviato da zaccgio
Io faccio così:

7)-intel accelerator (nel mio caso non più perchè sono da ieri passato al chipset 865pe)

Perchè con l'865pe non danno beneficio?

zaccgio
12-12-2003, 13:42
Originariamente inviato da VINICIUS
Perchè con l'865pe non danno beneficio?

No, questo non lo so, ma sia il file iaa contenuto nel dischetto della scheda madre (montata ieri sera) che quelli che avevo su disco (che installavo con la asus p4pe) quando li installo mi dicono che non sono idonei per quel tipo di chipset, e non me li ha fatti installare.
Oggi non ho avuto tempo per verificare sul sito asus, ma può essere che non servano.

Vedrò in seguito.