View Full Version : Problemi SATA con Windows XP
Andrew972
12-12-2003, 10:45
MoBO MSI KT6 Delta e HDD Maxtor Sata 80GB
Per l'installazione di XP tutto bene, ora dopo 2 giorni di funzionamento all'avvio di XP mostra sempre la schermata dove scegliere il tipo di riavvio (Tipo modalità provvisoria ecc.)
e qualsiasi sia la scelta dopo qualche secondo dove sembra che XP si avvii normalmente la macchina si resetta da sola, e la storia ricomincia da capo.
Se cerco di reinstallare XP, subito dopo la schermata dove chiede se installare XP ,premendo 'Invio' fa il controllo dei canali IDE si blocca e non va' piu' avanti, mentre invece dovrebbe subito dare la schermata dove premere F8 per accettare i termini.
Qualche suggerimento??????????
Andrew972
16-12-2003, 18:43
up
Allora quando installi xp devi premere f6 e mette il floppy con i driver del controller sata, poi dopo l'installazione fai il winupdate, c'è una patch della microsoft che risolve il problema.
Andrew972
17-12-2003, 10:40
Certo che metto il dischetto e carico i driver, ma dopo si blocca comunque.
Nota: non mi da' il messaggio che non trova l'HDD, ma si blocca e basta , subito prima della schermata dove bisognerebbe premere F8 per continuare.
dr.stein
17-12-2003, 12:42
datti un occhio qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=557258
anche se la seconda parte dei tuoi problemi sono strani!
Per Andrew972
Se stai tentando un overclock ed il processore non regge stabilmente possono verificarsi due situazioni: o hai un "freeze" oppure appare un messaggio in cui si notifica un file non trovato. Prima di premere F8.
Per dr.stein
Non c'entra la perdita di dati su XP, perchè la routine di installazione con il KT600 viene portata a termine regolarmente. E' dopo un certo numero di riavvii o spegnimenti ed accensioni del pc che avviene il fattaccio. Ma forse anche questo è un problema superato.
Ciauz
Lunga vita e prosperità.:)
Andrew972
17-12-2003, 21:16
Assolutamente niente overclock!!!
Poco dopo aver premuto F6 dovrebbe comparire una schermata con un menù dove scegliere il driver che ti occorre. Ti appare?
Andrew972
17-12-2003, 21:28
si e lo carica anche bene.
Mmmm, strano stò fatto. Hai provato a cambiare la RAM con un'altra marca? Hai forse due moduli di RAM? Su alcune mainboard bisogna scambiare di slot i moduli.
Andrew972
17-12-2003, 21:35
Ho montato un banco di Twinmos da 512
Prova a cambiare con una marca diversa; mi sembra di aver letto di alcune incompatibilita con le TWINMOS
Andrew972
18-12-2003, 17:10
HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ara il Lettore DVD della BenQ.
Strano ma vero , sembrava funzionare, ma invece manda in blocco XP
E invece è meno strano di quanto pensi. Menomale ( si fa per dire) che hai trovato la soluzione altrimenti questo caso sarebbe stato di quelli che ti mandano al manicomio.
Ciauz
Lunga vita e prosperità:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.