PDA

View Full Version : ACER Travelmate 630

Sergio Sarno
12-12-2003, 09:57
Qualcuno sa come smontare un notebook ACER Travelmate 630, in quanto dovrei sostituire un fusibile che si trova tra la batteria e l'alimentazione della piastra madre ??!

:muro:

Sergio Sarno
12-12-2003, 10:35
NESSUNO MI AIUTA ???????

jonson
12-12-2003, 10:51
scusa ma nn rischi di invalidare la garanzia?

Sergio Sarno
12-12-2003, 10:58
è un portatile aziendale la cui garanzia è gia scaduta... ho contatto in un forum un tecnico riparatore che ha avuto lo stesso problema su un acer 210. in pratica il portatile funziona solo con l'alimentazione di rete e mai con la batteria (non parte proprio) con l'alimentazione se stacchi il connettore si spegne di colpo. Ho comprato una seconda batteria ma il problema rimane. Il led di ricarica si accende ma non ricarica. Il tecnico del forum mi ha spiegato che aprendolo e seguendo il percorso dalla batteria alla MB si incontro un fusibile SMD che si rompe se (come nel mio caso) lasci fermo il portati con la batteria inserita per parecchio tempo. La batteria si esaurisce e quando agganci la corrente il fusibile di protezione ZOMPA!

Ho provato ad aprirlo ma mi sono fermato quando non sono riuscito a capire come disassemblare le plastiche!

Esiste un sito che spiega come smontare i Powerbook! Mi chiedo se qualcuno di voi conosce siti o ha esperienza per smontare l'ACER!

Sergio Sarno
12-12-2003, 16:13
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

ilnave
12-12-2003, 17:00
è una domanda abbastanza tecnica, io ti consiglio di provare a cercare su google o altro motore di ricerca. Dubito che qualcuno sul forum possa aiutarti. Io per la cronaca ho lo stesso portatile (632 xv)....

jonson
12-12-2003, 17:05
concordo, cmq penso che la rimozione delle plastiche non sia il problema principale. il grosso sta nel fusibile che come ha detto è di tipo smd quindi abbastanza piccolo, senza contare il fatto di dover rimuovere l'intera scheda madre per accedere al lato saldature. insomma bisogna demolire mezzo pc se non tutto

Sergio Sarno
15-12-2003, 08:43
GRAZIE A TUTTI!
DUNQUE IL FUSIBILE E' direttamente saldato sulla MB!

Io pensavo fosse di facile sostituzione, in questo caso vado in assistenza a pagamento!

grazie di nuovo!