PDA

View Full Version : Hard Disk Maxtor 80GB

haranban
12-12-2003, 09:43
Salve a tutti.
Sono riuscito a far riconscere al bios il mio hardisk da 80GB maxtor e ci ho installato winxp ma ne vede solo 32GB.
Quando invece era montato sul secondo canale, il bios non lo riconosceva ma XP (che era installato su un altro HD sul primo canale) lo riconosceva per intero.

Per essere più chiaro: prima IDE primary IBM 13GB e secondary maxtor 80GB, visti tutti e due correttamtente da xp anche se maxtor non rilevato da bios.
Poi IDE primary maxtor rilevato da bios come 32GB e da XP come 32GB.
Cosa posso fare?
grazie per la pazienza

PS: la scheda madre è una vecchiams-5158 con l'ultimo bios disponibile.

TechnoPhil
12-12-2003, 09:46
Originariamente inviato da haranban
Salve a tutti.
Sono riuscito a far riconscere al bios il mio hardisk da 80GB maxtor e ci ho installato winxp ma ne vede solo 32GB.
Quando invece era montato sul secondo canale, il bios non lo riconosceva ma XP (che era installato su un altro HD sul primo canale) lo riconosceva per intero.

Per essere più chiaro: prima IDE primary IBM 13GB e secondary maxtor 80GB, visti tutti e due correttamtente da xp anche se maxtor non rilevato da bios.
Poi IDE primary maxtor rilevato da bios come 32GB e da XP come 32GB.
Cosa posso fare?
grazie per la pazienza

PS: la scheda madre è una vecchiams-5158 con l'ultimo bios disponibile.

Lo hai messo il service pack1????ci vuole....

se non risolvi vai sul sito della maxtor,c'è una utility a riguardo!!!

haranban
12-12-2003, 09:50
service pack1 installato.

Sul sito della maxtor ho scaricato il programma per farlo riconoscere. Maxblast3. Una volta lanciato tramite dischetto di boot sono andato su utility e poi su set hard disk capacity ed è lì che mi ha messo 32GB. Non si può proprio fare nient'altro?

Fly
12-12-2003, 11:34
Stesso Problema stesso HD,

se hai solo questo HD (quindi master) prova a togliere del tutto il jumper dietro oppure mettilo su Master.
Per sicurezza controlla il cavo IDE: il connettore all'estremità è per il master, quello intermedio per lo slave.

Se invece è in slave togli del tutto il jumper.

Ciao