PDA

View Full Version : Problema aggiornamento bios asus P4C800 deluxe

tron
12-12-2003, 10:34
Ciao a tutti, ho un problema.
Un cliente ha comprato da me una Asus P4C800-e deluxe. La scheda funziona perfettamente, ma non c'è verso di poter aggiornarla con il nuovo bios. E' come se il programma di flash non rilevasse la p4c800-e deluxe ma la normale p4c800.
Ho telefonato all'asus ma mi consigliano solamente di non installare la nuova versione del bios, ma provare con quella immediatamente più vecchia. Ovviamente ho provato ma mi da lo stesso errore.
Il cliente vorrebbe cambiare la scheda, e ovviamente glie la cambierò. Solo che preferisce aspettare dopo l'epifania perchè ha paura che nel periodo natalizio ci voglia troppo tempo per la trafila.

Voi che mi consigliate?

Non esiste una procedura particolare per costringere il programma riprogrammazione del bios ad aggiornare quello che gli dico io?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ganesh74
12-12-2003, 11:07
ma che versione di bios vuoi mettere su?? e soprattutto con che cosa con afudos o con asusliveupdate??
anche io non sono riuscito a mettere la 1014 e percio' questa cosa mi interessa cmq se ti puo' essere di aiuto per questa versione del bios devi scaricarti afudos aggiornato e asusliveupdate v5.22 e non e' possibile con ezflash io al momento ho messo la 1011

Ganesh74
12-12-2003, 13:40
ti uppo!!;)

cico66
12-12-2003, 14:38
io non lo trovo sul sito asus il asusliveupdate v5.22 , mi puoi aiutare?
grazie

Ganesh74
12-12-2003, 14:58
Originariamente inviato da cico66
io non lo trovo sul sito asus il asusliveupdate v5.22 , mi puoi aiutare?
grazie

http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=Tools&Type=Latest

ci ho messo un po' anche io a trovarlo:D

cico66
12-12-2003, 15:42
grazie x il link, ma è rischioso fare l'aggiornamento con il liveupdate? se si blocca il pc? etc...

io ho installata la versione 1007 e vorrei passare alla versione 1014 ma ho un pò di timori....

Ganesh74
12-12-2003, 15:58
guarda io proprio ieri ho aggiornato il bios alla versione 1011 con asusliveupdate e tutto e' andato bene...

cico66
12-12-2003, 16:08
sto provando con Asusliveupdate a fare il download del bios dai siti ftp asus, ma mi dice: too many user etc. e non riesco ad entrare ma se uso la versione 1014che ho scaricato dici che funziona? o è meglio che faccio updaTE bios from internet? non vorrei che dopo aver fatto l'aggiornamento del bios windows non mi partisse + come mi è già successo una volta... alla domanda write escd e bootbloock e dopo ho dovuto formattare tutto un'altra volta d'accapo....
:muro: :muro:

Ganesh74
12-12-2003, 16:18
Originariamente inviato da cico66
sto provando con Asusliveupdate a fare il download del bios dai siti ftp asus, ma mi dice: too many user etc. e non riesco ad entrare ma se uso la versione 1014che ho scaricato dici che funziona? o è meglio che faccio updaTE bios from internet? non vorrei che dopo aver fatto l'aggiornamento del bios windows non mi partisse + come mi è già successo una volta... alla domanda write escd e bootbloock e dopo ho dovuto formattare tutto un'altra volta d'accapo....
:muro: :muro:
ti conviene prima scaricare l'aggiornamento e poi fare l'update da file e non da internet;)

tron
12-12-2003, 17:07
raga', non so come ma il mio cliente ha risolto.
Mi ha mandato un sms ringraziandomi e ha detto che presto tornera' a comprare nel mio negozio online.
BOoh!

Anche io ho una asus p4c800 deluxe. Il bios l'ho aggiornato con l'ultima versione numero 1014 e con l'ultima versione del liveupdate.

Non ho avuto nessun problema.

Greafabri
16-12-2009, 14:18
e dopo sei anni arrivo io...identico problema.provo ad aggiornare il bios con ez flash...ho messo il bios v.1023 (rinominandolo in P4C800ED.ROM se no non lo legge) in un floppy..all'avvio premo alt+f2 parte lo trova lo carica fa tutto alla fine mi dice che ha completato il tutto con successo riavvia......e mi ritrovo al punto di prima.appena cerco di mettere il cd con l'os mi fa la ricerca delle periferice ide cerca e mi spunta fasttrack e qualcosa the bios not installated....ma non ho niente in raid...onestamente tolto il metodo ez-flash non so come come aggiornarlo.con afudos non so cosa devo fare e non potendo installare l'os non posso aggiornarlo nemmeno da xp...che devo fare?