PDA

View Full Version : Band of Brother....

Uther Pendragon®
12-12-2003, 09:00
Non sono solito ad aprire discussioni in questa sezione.... ma ho passato le ultime 5 serate a guardare questo capolavoro in DVD... e devo dire che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta, per chi non lo conosce è una serie di 10 puntate prodotte da Tom Hanks e Stiven Spielberg dopo il mitico salvate il soldato Ryan, questa miniserie parla della compagnia Easy della 101a aviotrasportata e delle imprese che ha svolto durante lo sbarco in Normandia fino alla resa dei tedeschi, praticamente riprende il periodo del soldato Ryan ma visto da un'altro punto di vista quello delle truppe paracadutiste e sopratutto mostra alla gente che non solo lo sbarco è stato devastante ma anche tutta la campagna che ne è venuta dopo....

consiglio a chiunque abbia visto salvate il soldato Ryan di acquistare o affittare questo capolavoro, io ho finito ieri sera di vederlo e oltre ad avermi chiarito molte cose su quel periodo storico, mi ha lasciato una strana sensazione, si xchè guardando questa miniserie è praticamente impossibile non affezzionarsi ai personaggi e quando tutto finisce ti senti mancare la loro presenza come se durante la visione tu fossi con loro...

ciaps

shingo
12-12-2003, 09:04
L'ho vista tutta quando l'hanno trasmessa in televisione, qualche giorno fà ho visto in un negozio il cofanetto DVD, la tentazione di prenderlo e rivedere tutta la serie era forte, poi ho pensato: "tra un pò è Natale, andiamo a scrocco....".

Blindman
12-12-2003, 09:10
Ho tutti i 10 episodi, il "making of" e lo speciale con le interviste ai veri sopravvissuti della Easy comapany...

Personalmente lo ritengo quanto di più bello sia mai passato in televisione, e per chiunque sia appassionato di II Guerra mondiale è un capolavoro assolutamente da non perdere...

Credo di averlo rivisto almeno una decina di volte....stupendo :cool:

nEA
12-12-2003, 09:11
io sto sbavando come una matta per il cofanetto dvd!!! tra le altre cose quando era passato in tv mi sono persa le ultime due puntate :mad: ... cmq è fatto troppo bene!!
lo consiglio a tutti gli amanti del genere!!

Uther Pendragon®
12-12-2003, 09:14
Originariamente inviato da nEA
io sto sbavando come una matta per il cofanetto dvd!!! tra le altre cose quando era passato in tv mi sono persa le ultime due puntate :mad: ... cmq è fatto troppo bene!!
lo consiglio a tutti gli amanti del genere!!

bhè per natale so cosa regalarmi... me lo hanno prestato, ma una serie del genere non posso proprio farmela mancare... ;)

nEA sei proprio una buon gustatia ;)

nEA
12-12-2003, 09:15
è che fosse per me mi prenderei cofanetto di bob , di alien, di kubrick (che è da troppo tempo che lo voglio!!) .... insomma se mi lascio prendere la mano mi faccio fuori tutto lo stipendio in dvd! :cry:

Blindman
12-12-2003, 09:18
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
xchè guardando questa miniserie è praticamente impossibile non affezzionarsi ai personaggi e quando tutto finisce ti senti mancare la loro presenza come se durante la visione tu fossi con loro...

ciaps

quoto in toto ;)

goldorak
12-12-2003, 10:09
Bellisima miniserie, sembra che dopo band of brothers, Tom Hanks abbia in progetto di rifare una miniserie sulla falsa riga di bob pero' ambientata nel sud pacifico. Non vedo l'ora........ battaglia di midway........... liberazione delle isole solomon..............liberzione di okinawa................ per finire con la capitolazione del giappone.

[xMRKx]
12-12-2003, 10:19
aiuto !!!

ci stavo pensando proprio l' altro giorno ....... non è che per caso qualcuno di voi sa dove si può trovare via internet , magari risparmiando qualcosina ???

TheyCallMeMr.X.
12-12-2003, 10:22
interessante mo lo cerco

Di@bo[_Nik
12-12-2003, 10:22
ma i dvd sono in italiano, o state parlando di quelli in lingua originale?

ciauz

Uther Pendragon®
12-12-2003, 10:43
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
ma i dvd sono in italiano, o state parlando di quelli in lingua originale?

ciauz

multilanguage chiaramente ;)

nEA
12-12-2003, 11:38
peccato che in ita lo stereo sia 2.1 mentre in lingua originale è 5.1 :cry: