View Full Version : Concorso Playmotors
+Benito+
12-12-2003, 08:45
Un mio amico ha comprato Computer Magazine e c'era il coupon per li concorso a premi do Playmotors.com.
Ha grattato ed ha vinto, c'e' scritto hai vinto e poi c'e' un codice.
Sul coupon c'e' scritto che deve telefonare ad un 899 dove, inserendo il codice gli dicono il premio vinto, o collegarsi ad un sito dove non c'e' quello che ci dovrebbe essere.
Non c'e' nessun riferimento ad 'ipotetica fincita, se gratti e c'e' scritto Hai Vinto, hai vinto, punto.
Pero' la cosa puzza moltissimo......
i premi sono:
-Porsche
-Scooter
-TV
-Soggiorno
-Portatile
-Fotocamera digitale
in quantita' diverse.
Ora, che proponete di fare?
nikki--boohh
12-12-2003, 08:48
anche ad un mio amico e' uscita la scritta Hai Vinto
siamo andati sul sito , ma per inserire il codice devi chiamare un numero per farti dare una password ( costo 2,50€ + iva) ma quando ha chiamato gli ha risposto che era una chiamata solo per un pubblico adulto e cosi ha lasciato giu' subito. magari e' la solita inculata con numeri 899
+Benito+
12-12-2003, 08:52
ahahahah.....figli di puttana!
Prova ad andare sul sito www.computermagazine.it!
che figli, che possano fallire miseramente nella vergogna questi bastardi!
matteo171717
12-12-2003, 09:00
anche io ho grattato e ho visto che c'era scritto "hai vinto", dopodichè mi sono portato la cartolina al motorshow e la mi hanno detto, dopo aver controllato i codici che avevo vinto la fotocamera!
:)
+Benito+
12-12-2003, 09:01
ma te l'hanno data?:confused: :eek:
matteo171717
12-12-2003, 09:02
No, mi hanno detto di spedire la cartolina!
+Benito+
12-12-2003, 09:09
Originariamente inviato da matteo171717
No, mi hanno detto di spedire la cartolina!
se c'e' qualcun altro che ha comprato un giornale col coupon, faccia una mega lettera a striscia o a Mi manda raitre, così andiamo in massa negli studi rai?
:D :D :D
matteo171717
12-12-2003, 13:10
Ma se spedisco la cartolina me la mandano la webcam???
o è tutta una buffonata?
+Benito+
12-12-2003, 13:51
Originariamente inviato da matteo171717
Ma se spedisco la cartolina me la mandano la webcam???
o è tutta una buffonata?
e' una buffonata! per dirla alla buona..........
leggi il popup sul sito che ho detto prima!
matteo171717
12-12-2003, 14:05
Ma quelli avevano pure lo stand al motorshow.....
mi pare strano sia proprio tutta una buffonata!
fabiannit
21-12-2003, 20:19
Ho vinto anche io.......che faccio???
(faccio sul serio)
Scoperchiatore
21-12-2003, 20:25
e' la megatruffa dell'anno :D
ti dicono che hai vinto e se vai sul sito non puoi vedere cosa... chiami l'899 e spendi alcuni euro di chiamate per sapere 1) o che hai vinto la macchinetta a condizioni di ritiro parecchio "proibitive" oppure che ci sono stati disguidi...
loro logicamente guadagnano soldi dalla chiamata, dato che costa molti soldi, e tutti hanno "vinto" ;)
a Mi manda RaiTre ne hanno parlato parecchio :D
fabiannit
21-12-2003, 20:34
Originariamente inviato da Scoperchiatore
e' la megatruffa dell'anno :D
ti dicono che hai vinto e se vai sul sito non puoi vedere cosa... chiami l'899 e spendi alcuni euro di chiamate per sapere 1) o che hai vinto la macchinetta a condizioni di ritiro parecchio "proibitive" oppure che ci sono stati disguidi...
loro logicamente guadagnano soldi dalla chiamata, dato che costa molti soldi, e tutti hanno "vinto" ;)
a Mi manda RaiTre ne hanno parlato parecchio :D
e quali sarebbe ste condizioni???
fabiannit
21-12-2003, 20:37
coloro che l'hanno organizzato non la passeranno liscia;)
mia mamma già pensa all'avvocato
almeno la macchina fotografica digitale la voglio avere:mad:
se c'è scritto HAI VINTO, ho vinto e basta
alexis1980
21-12-2003, 20:38
Originariamente inviato da fabiannit
coloro che l'hanno organizzato non la passeranno liscia;)
mia mamma già pensa all'avvocato
almeno la macchina fotografica digitale la voglio avere:mad:
se c'è scritto HAI VINTO, ho vinto e basta
Ho il piacere di comunicarti che hai vinto una lavatrice SanGiorgio
Io scriverei anche a punto-informatico e cmq non comprerei mai più quella rivista
fabiannit
21-12-2003, 20:42
Originariamente inviato da alexis1980
:confused: :confused: :confused:
fabiannit
21-12-2003, 20:42
Originariamente inviato da izutsu
Io scriverei anche a punto-informatico e cmq non comprerei mai più quella rivista
già...non comprerò mai piu GMC
francescox87
21-12-2003, 21:00
Ragazzi anche io "ho vinto" e il 13 dicembre ho mandato questa email + i file jpeg ottenuti dalla scannerizzazione del inserto.
Ecco l'email:
Salve, mi chiamo Francesco ho 16 anni e sono un vostro telespettatore, innanzitutto volevo farvi i complimenti per la trasmissione. Il motivo principale per il quale vi scrivo è che ho scoperto una probabile truffa ora vi spiego come ho fatto:
Oggi un mio amico mi dice che ha comprato una copia di Telepiù (settimanale con programmi televisivi edito dalla Arnoldo Mondadori), gli è uscito un inserto dove bisognava grattare un rettangolo argentato per sapere se si era vinto uno dei premi in palio, lui ha grattato e c'era scritto che aveva vinto, nelle istruzioni c'era scritto che per sapere che premio avesse vinto doveva andare sul sito www.playmotors.com oppure telefonare ad un numero 899 (scritto in modo sospetto: 89.970.801.3) siamo andati a casa mia a collegarci sul sito citato e c'era scritto che per avere la password per entrare bisognava chiamare un numero 899 (scritto anche qui nel modo sospetto), allora io dico al mio amico che è una truffa e che per dimostrarlo avrei comprato un altra copia del giornale per vedere se "vincevo" anchio, detto fatto, ho acquistato la copia e mentre uscivo dall'edicola ho grattato il rettangolo ed udite udite: "Ho vinto!!!" anchio, ho scannerizzato tutto ciò che potesse essere utile (fronte/retro del inserto, copertina del settimanale) e vi ho mandato il tutto.
Certo di aver fatto una cosa utile vi saluto e vi chiedo di informarvi su questa probabile truffa e di farmi sapere al più presto (mia email:clesan@tin.it) come stanno veramente le cose.
Distinti saluti
fabiannit
21-12-2003, 21:03
Comunque, dato che si ha l'indirizzo di questi LADRI (c'è scritto sul coupon) cosa si potrebbe fare???
chi abita a Bologna???muniamoci di mazze e andiamo a fare una congiura :D :sofico: :sofico:
alexis1980
21-12-2003, 21:04
:confused: :confused: :confused:
:D E' vietato postare solo faccine :D
Scoperchiatore
21-12-2003, 21:06
Io la lavatrice l'avevo pagaaaaaaaaataaaaaaaa!!! :D :D :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
fabiannit
21-12-2003, 21:08
:D E' vietato postare solo faccine :D
:D :D ok;)
francescox87
21-12-2003, 21:55
ragazzi volete sapere che premio avete vinto?
Datemi la metà dei soldi della telefonata e vi dico che premio avete vinto
vabbè visto che oggi mi sento buono vi dico che avete vinto:...........................................................la fotocamera dc10(che fà schifo)
cmq se non ci credete o siete tra i + fortunati controllate qui che premio avete vinto:
http://www.playmotors.com/admin/frames/concorso/editutente.asp?action=insert&concorso=true
speditela la cartolina anche se è una truffa,tanto quello che ci perdete è solo il costo di un francobollo ;)
fabiannit
21-12-2003, 22:04
Ho vinto la fotocamera :D :D
ma non avete visto "mi manda rai 3"??:confused:
In pratica avete vinto una fotocamera schifosissima e dovete pagarvi le spese di spedizione: nel caso della trasmissione però la macchina fotografica era una roba da 2€ a rullino.
fabiannit
21-12-2003, 22:06
a qualcuno è arrivata sta fotocamera??
fabiannit
21-12-2003, 22:07
Originariamente inviato da *ReSta*
In pratica avete vinto una fotocamera schifosissima e dovete pagarvi le spese di spedizione: nel caso della trasmissione però la macchina fotografica era una roba da 2€ a rullino.
no, nn l'ho visto
:sofico: :sofico:
francescox87
21-12-2003, 22:19
Originariamente inviato da *ReSta*
no purtroppo mi sono perso la trasmissione di mercoledi 17, qualcuno l'ha registrata? mi è stato detto che in quella trasmissione hanno parlato della truffa della playmotors.
Io direi di mandare la cartolina tanto le spese di spedizione non possono farcele pagare leggi qua:
http://utenti.lycos.it/francescox87/tagliandopm.jpg
+Benito+
22-12-2003, 21:51
interessante....
nn e' una truffa,io ho telefonato e ho vinto una fotocamera,ho spedito la cartolina una settimana fa,cmq perche parlate a vanvera senza sapere le cose?,il costo della telefonata e' (costo fisso € 2,50 + iva),nn al minuto,prima di sparare sentenze e mandare email a striscia la notizia ecc informatevi
fabiannit
22-12-2003, 22:28
anche io ho telefonato, ma non mi diceva di digitare il codice del coupon. Attaccava subito la chiamata, appena premevo 1 dopo che mi ha letto la password
anche io ho telefonato, ma non mi diceva di digitare il codice del coupon. Attaccava subito la chiamata, appena premevo 1 dopo che mi ha letto la password
mha a me la data subito la password,anzi mi ha detto se volevo anche riascoltare il messaggio :muro:
fabiannit
22-12-2003, 22:34
Originariamente inviato da Hall999
mha a me la data subito la password,anzi mi ha detto se volevo anche riascoltare il messaggio :muro:
anche a me.....ma poi, come facevo a saper cosa ho vinto???
sul cupon c'era scritto che dovevo chiamare a quello stesso numero, o andare su internet.
Su internet non funzionava e sul numero di telefono invece non c'era un opzione per mettere il codice
la password che ti ha dato ti serve per andare sul sito e andare nella sezione dove puoi vedere cosa hai vinto,io speravo nella porsche :sofico:
nn e' una truffa,io ho telefonato e ho vinto una fotocamera,ho spedito la cartolina una settimana fa,cmq perche parlate a vanvera senza sapere le cose?,il costo della telefonata e' (costo fisso € 2,50 + iva),nn al minuto,prima di sparare sentenze e mandare email a striscia la notizia ecc informatevi
è una truffa truffa...vincono tutti
mio fratello ha comprati una decina di riviste for men (tutte col poster di anna falchi vabbè...) e tutte vincono la fotocamera, nel coupon dice che il valore è di 64€, secondo me al max costa 15€...che pacco
se volete il codice per controllare il premio è questo: toxlalfw
inserite una mail qualunque. anche finta...
se fosse una truffa vincerebbero tutti delle porsche,vincono tutti la fotocamera perche ce ne sono tante in palio e perche la fotocamera ha un valore di nn + 50 euro...
Io avevo sentito parlar di una vicenda simile in una trasmissione di "mi manda rai3"
L'inserto era anche nella rivista "in sella" che il mese successivo ha pubblicato una pagina in cui si dichiarava estranea a questa cosa non conoscendo i contenuti del coupon.
Si trattava in effetti si una truffa in quanto si vinceva una fotocamera di infima qualità per la quale si pagavano fior di euro per la telefonata e pure per le spese di spedizione.
Comunque se siete sicuri che sia un affare nessuno vi impedisce di ritirare il premio. A me puzza molto...
sicuramente un affare nn e',la tel la paghi 2,5 euro fissi e per spedire altri 2 euro,quindi male che va butti 5 euro,cmq per me nn puo' essere una truffa
Domanda domandina: ma perchè mettere un coupon che permette a tutti di vincere? Dove si guadagna? Non credo che la società in questione sia un ente di beneficenza...
ma che a tutti,ce ne sono tante in palio,ma nn tutti,se loro le hanno pagate 10 euro l'una se lo possono permettere di metterle 1.000 in palio... :O
Originariamente inviato da ivanao
mio fratello ha comprati una decina di riviste for men (tutte col poster di anna falchi vabbè...) e tutte vincono la fotocamera, nel coupon dice che il valore è di 64€, secondo me al max costa 15€...che pacco
se volete il codice per controllare il premio è questo: toxlalfw
inserite una mail qualunque. anche finta...
strana coincidenza?
Comunque liberi di fare come meglio preferite, però a me un concorso in cui si vince spesso senza far nulla di particolare e bisogna pagare per ritirare il premio puzza un po'.
Poi ognuno è liberissimo di far come preferisce, naturalmente
pagare?,scusa cosa devi pagare?,la tel se vuoi sapere in anticipo cosa hai vinto se no devi soltanto spedire,ormai questi trucchetti dell'899 lo fanno quasi tutti,e' un modo per coprire le spese dei premi,nn ci avete pensato?
io mi domando nuovamente:ma che concorso è? è legato alla rivista in cui è inserito? bisogna comprar qualcosa? Far pubblicità a qualcosa?
Altrimenti non capisco perchè si dovrebbero premiare delle persone così a casaccio. Vabbè che natale è vicino ma solitamente queste cose si fanno per aver dei tornaconto (aumento delle vendite, per esempio)
Qualcuno ha la risposta?
hai presente il foglietto che trovi dentro i panettoni?,hai presente i foglietti che trovi dentro le riviste?
::tony design
23-12-2003, 18:01
Anche a me è successa la stessa cosa, ho comprato "Tutto Rally" e c'era il cupon! Ho grattato e guarda te che culo :sofico: :D ...HAI VINTO !!!
Allora ho chiamato l'899...(la telef sarà durata 20 sec al max), mi hanno detto il codice! Sono andato sul sito, ho inserito il codice, l'email e poi mi hanno detto che avevo vinto la Digital Camera DC 10 (dalle prestazioni elevatissime...:sofico: :D :D :D )!!!
Ho spedito il cupon lo stesso e adesso aspetto!
Vediamo come andrà a finire!
Ciao a tutti
::tony :D :D :D :D :D
Ma che cazz, io sono l'unico che in una truffa al 100% sono riuscito a prendere un bigletto con su scritto non hai vinto???:muro: :muro:
::tony design
23-12-2003, 21:23
Originariamente inviato da Marci
Ma che cazz, io sono l'unico che in una truffa al 100% sono riuscito a prendere un bigletto con su scritto non hai vinto???:muro: :muro:
Deeheeiiooouuu !!
C'è chi può e chi non può... :D :sofico: :sofico:
...dai su, non ti sei perso niente! la Digital Camera DC 10 avrà un valore che oscilla tra i 10 e i 15 € al massimo !!! :D :D :D
fabiannit
23-12-2003, 21:24
Originariamente inviato da Marci
una truffa al 99,99999% allora :sofico: :sofico: :O :D
fabiannit
23-12-2003, 21:27
:muro:
è vietato postare solo faccine :O :p
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
scrivi almeno una lettera :D
hai presente il foglietto che trovi dentro i panettoni?,hai presente i foglietti che trovi dentro le riviste?
Dentro i panettoni è per vender più panettoni,
dentro le riviste se non sono legate alla rivista stessa o al gruppo editoriale sono inseriti da inserzionisti che pagano.
Che fanno, pagano le riviste e in più regalano premi? Chi sono, babbo natale?
marcolan
23-12-2003, 23:17
Ho vinto anch'io, con un tagliando dentro AutoMese (in regalo con Tuttosport di un paio di domeniche fa).
Mia mamma pero' ha visto Mi manda Rai3 e dice che loro han comprato un migliaio di riviste, TUTTE VINCENTI (e le fotocamere in palio sono 900...)
Il trucco era nel far chimare all'899, c'è stata gente che, non capendo come fare lla prima, ha chiamato diverse volte....
Certo, adesso psedire la cartolina non costa quasi nulla, si sono dati 180 giorni per mandare il premio, aspetteremo... ma è una truffa, questo è chiaro.
una truffa al 99,99999% allora :sofico: :sofico: :O :D
si, e io come al solito faccio aprte dello 0,0000001%:cry:
Il castigatore
22-05-2008, 12:33
confermo, è una truffa...
ho trovato oggi la fotocopia della cartolina che avevo trovato (ovviament avevo vinto)...
sono passati un pò più di 180gg, ma niente... a voi è arrivato qualcosa? :sofico:
Un mio amico ha comprato Computer Magazine e c'era il coupon per li concorso a premi do Playmotors.com.
Ha grattato ed ha vinto, c'e' scritto hai vinto e poi c'e' un codice.
Sul coupon c'e' scritto che deve telefonare ad un 899 dove, inserendo il codice gli dicono il premio vinto, o collegarsi ad un sito dove non c'e' quello che ci dovrebbe essere.
Non c'e' nessun riferimento ad 'ipotetica fincita, se gratti e c'e' scritto Hai Vinto, hai vinto, punto.
Pero' la cosa puzza moltissimo......
i premi sono:
-Porsche
-Scooter
-TV
-Soggiorno
-Portatile
-Fotocamera digitale
in quantita' diverse.
Ora, che proponete di fare?
LASCIA PERDERE! E' UNA TRUFFA!
marcolan
22-05-2008, 15:20
Come eravamo...
:old: x la serie a volte ritornano... :D
axxaxxa3
22-05-2008, 23:24
Ossignur c'è gente che vuole chiamare l'avvocato per sta min@@@a?:doh: :sofico:
Gia immagino al scena la scena:
-"Avvocato ho vinto una fotocamera del valore di oltre 50 euro e non vogliono darmela"
-Avvocato: " Ok, ci penso io lei non si preoccupi, avrà la sua fotocamera...intanto sono 100 euro per la consulenza"
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.