PDA

View Full Version : nf7-s agg. bios fallito, ke devo fare???

Mexican
12-12-2003, 08:30
buongiorno ragazzi, anke se x me nn lo è, come da titolo l'aggiornamento bios è fallito:cry:

ke devo fare????

aiutatemi, grazie

Yota79
12-12-2003, 08:39
quindi la mobo non ti parte più? prova a levare la batteria e rimetterla.. anche se credo che dovrai farti ri-flashare il bios a caldo.. :(

Mexican
12-12-2003, 08:42
il pc parte e va a cercare subito il prog x fleshare il bios, lo apre ma dise ke nn ha trovato la il bios, consigli su dove aquistare un bios gia fleshato?

Yota79
12-12-2003, 08:55
Originariamente inviato da Mexican
il pc parte e va a cercare subito il prog x fleshare il bios, lo apre ma dise ke nn ha trovato la il bios, consigli su dove aquistare un bios gia fleshato?

se ti parte e da bios ti va a ceracre il bios.. sotto sullo schermo c'e una sequenza di tasti che ti fa partire in automatico l'aggiornamento del bios.. mettendo solamente il bios su un dischetto.. prova questo..

per il bios vai su www.hwmagic.com

;)

prova intanto l'altro metodo.. già che ti parte il bios.. quando si sputt... non parte proprio.. da schermo nero..

Mexican
12-12-2003, 08:58
all'avvio io nn vedo il bios mi escono delle scritte e va a cercare il floppy ci ho messo tutti i bios ma mi dice sempre la stessa cosa
SOURCE FILE NOT FOUND !

sycret_area
12-12-2003, 10:38
Originariamente inviato da Mexican
all'avvio io nn vedo il bios mi escono delle scritte e va a cercare il floppy ci ho messo tutti i bios ma mi dice sempre la stessa cosa
SOURCE FILE NOT FOUND !

può darsi che cerci il bios 1007.awd e sul floppy ci siano solo bios 1007, insomma un problema unicamente di NOME. devi assicurarti che il nome del bios che cerca sia uguale a quello inserito nel floppy..

Mexican
12-12-2003, 11:46
ragazzi nn mi hanno ancora risposto in quel sito ke mi avete dato su...
ne avete qualke altro o altre idee xke fino ad ora nn ho risolto niente ho fatto tutte le prove possibili...
il problema è ke il prog adwflash fa tutto lui nn ti fa scegliere niente, a differenza di quello asus ke ha un menu ke ti permette tante cose.
conoscete altri programmi ke possano andare con il bios "phoenix"?

biagimax 101
12-12-2003, 11:48
se ti puo interessare te lo posso riprogrammare se me lo spedisci. in caso in pvt.ciao

Mexican
12-12-2003, 12:17
ragazzi ho trovato qui http://utenti.lycos.it/ivan/Altre/bios.htm

una guida ke sembra interessante secondo voi è fattibile mi aiutate a capirci qualcosa:(

Mexican
12-12-2003, 14:32
ragazzi x poter aggiornare il bios con la procedura su citata mi serve un numero di id da quanto ho capito.

NVMAC: serie di numeri.....

qualcuno è cosi gentile da vedere da bios o dalla schermata iniziale ke numero ha la nf7-s rev.2.0

ve ne sarei grato.

elfodigomma
12-12-2003, 16:33
ho trovato questo link http://www.supermicro.com/TECHSUPPORT/FAQs/BIOS_FAQ.htm
che parla di una procedura per il ripristino del bios partendo dal fatto che hai solo il bootblock funzionante (e penso sia il tuo caso)

dicono di fare un dischetto con awdflash e il bios sopra e dopo aver premuto alt + f2 aspettare che questo carichi il file awdflash e poi seguire la normale procedura per la programmazione

porta pazienza ma non ho la mb a portata di mano per delle prove

elfodigomma
12-12-2003, 16:33
la procedura e' per le supermicro ma forse e' la stessa anche x le abit

Mexican
13-12-2003, 08:48
grazie ora provo..

kikbond
06-01-2004, 12:17
cosa succede se una volta aggiornato il bios la mobo nn parte +???cioè se il pc nn parte???

mio sembra di aver letto in rilievo che bisogna cambiare il chip eeprom...qualkuno sa cosa bisogna fare in questi casi??

biagimax 101
06-01-2004, 12:36
bisogna riaggiornare il chip del bios dall'esterno. o con una altra mobo pressoche uguale o con un programmatore di eprom.

Mexican
06-01-2004, 15:47
ke io sappia come ho letto in una pagina di cui ho postato il link, nel bios rimane una funzione ke in caso di aggiornamento andato male all'avvio va a cercare subito nel floppy e compilando adeguatamente un file .bat puoi far partire l'utiliti x rifare l'aggiornamento..... se sei fortunato puoi risolvere cosi....
io ci ho perso una giornata ma nn ci sono riuscito xke nn riconosceva + il chip, quindi l'ho dovuto spedire all'utente biagimax 101 ke me lo ha riprogrammato...

ancora grazie a biagimax 101:sofico: